Appia Run Roma - 10/04/2022

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Wild
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 mag 2017, 15:02

Re: Appia Run Roma - 10/04/2022

Messaggio da Wild »

Giornata scintillante, sole pazzesco, in un contesto unico! Giornata sbagliata per testare tenuta pettorale con calamite, nel parco della caffarella è volato via tutto! 1 ora secca 13.3 km, purtroppo non avrò un tempo ufficiale per mancanza chip..
Si poteva fare meglio ma il dolorino muscolare dietro coscia destra comparso 2 settimane fa mi ha costretto a rallentare molto proprio per il rush finale; che peccato non poter sprintare nello stadio martellini di caracalla..
Avevo gestito la gara senza esagerare ma la fitta è arrivata lo stesso, vabbè bellissima corsa ugualmente!
Maglie e medaglia stupende, tanti partecipanti.
Un saluto
Avatar utente
coenagrion
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 mar 2016, 18:04
Località: Roma

Re: Appia Run Roma - 10/04/2022

Messaggio da coenagrion »

Bellissima mattinata per partecipare a quella che considero la corsa più bella a Roma. Mancavo da un po’ di edizioni, avevo dimenticato la durezza del percorso. Non c’era invece il solito grande caldo che di solito ci accompagna nel “budello” dell’appia Antica. Tanta gente come di consueto, e tutto sommato pochi imbottigliamenti. Ho apprezzato il nuovo (per me almeno) giro finale che diluisce il dislivello degli ultimi 2 km. Ho concluso in 1:08 (5:11 al km); buon allenamento per la Miguel dove ho come obiettivo di scendere sotto i 50’.
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Appia Run Roma - 10/04/2022

Messaggio da raptor »

Iscritto un po' all ultimo, approfittando di un salto giù a Roma a salutare i genitori della mia compagna!

Che dire percorso davvero unico, tosto ma molto bello, non solo la parte "storica" ma pure il tratto nel parco della caffarella! 8) Vento onnipresente, a tratti fastidioso :asd2: ma giornata bella soleggiata 8) , le gambe andavano bene e nel finale mi sono lanciato in una lunga volata :rambo: (persa malamente :smoked: ) con un improvvisato compagno di strada, chiuso alla fine poco sopra i 51', non avevo grosse ambizioni cronometriche, ma anche se ho un po' esagerato :mrgreen: ottimo allenamento per le prossime!! :thumleft:

Organizzazione ottima su alcuni punti (gestire un simile numero di persone non era certo semplice, ottima la convenzione che col pettorale avevi in omaggio una visita ai vari resti archeologici =D> ) su altre da rivedere (cosa fai i pettorali divisi per colore se poi non fai le griglie? :nonzo: )
Wild
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 mag 2017, 15:02

Re: Appia Run Roma - 10/04/2022

Messaggio da Wild »

Biglietto Appia antica omaggio bellissima iniziativa..
Avevo poco tempo, ho puntato subito sulla Villa dei quintili, tornato a caracalla e preso un puntualissimo autobus 118, arrivato al sito molto in fretta.. posto spettacolare, e con la giornata di domenica, freddina ventosa e secca, ancora più piacevole..
Purtroppo al ritorno, era già tardi, 45 min attesa bus , e mi è saltato il mausoleo di cecilia metella, che mi son però goduto senza cadere la mattina durante la gara!
Tornerò sicuramente a fare un giro sull’appia antica, che città che è Roma, speriamo riescano a risolvere le numerose criticità.. è unica al mondo!
Immagine

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”