[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Mike73 »

Si, l'ho notato anche io est dico che lo tratto veramente con i guanti.....
Facci sapere cosa ti dicono....
Avatar utente
ekin04
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 set 2017, 22:07

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da ekin04 »

Qualcuno è riuscito a far funzionare sti benedetti allenamenti pesi? A me non li conta e quanto gli rigira li conta male....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ZEUS79
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 set 2017, 14:49

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da ZEUS79 »

Ma per usarlo in palestra non ci vuole un ageggino da indossare e connettere? Non vorrei dire una cavolata ma avevo letto qualcosa del genere...o forse era solo x la corsa su tappetto all'interno?

Sarebbe stato bello se avessero fatto la.ghiera touch come sul 405cx...la trovo super comoda...con un tocco cambia le schermate, vai avanti e indietro nei menù stile rotella dell'ipod e se lo tocchi con 2 dita si accende la retroilluminazione...peccato invece se si rovina pure così facilmente come state riscontrando.
Avatar utente
Marco_Abruzzo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 lug 2017, 14:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Marco_Abruzzo »

Schumi ha scritto:Buona sera, ho da ormai 20 giorni un Fenix 5x molto bello e mi sto ricredendo sulle sue potenzialità ma ahimè ho riscontrato un problema che mi ha davvero deluso profondamente ,tutta la ghiera si è già graffiata tanto eppure non lo uso tutti i giorni ne lo uso per fare guerre. Ho provato a contattare direttamente Garmin per avere spiegazioni e mi hanno risposto che devo portarlo in un centro per farlo vedere al venditore. Non credo che un orologio di Questo valore possa graffiarsi così facilmente. Voi avete riscontrato questo problema?
Anche io ho un Fenix 5x, lo indosso tutti i giorni, quando vado a correre e quando vado in bici. Devo dire che per ora non ho graffi sulla ghiera, tranne qualche puntino sul bordo, probabilmente urtandolo da qualche parte. Forse per ora sono stato fortunato ma difatti a parte il vetro zaffiro che lo reputo all'altezza delle aspettative, la ghiera mi da l'impressione di essere molto delicata, questo perchè probabilmente è verniciata e facilmente si può graffiare.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Simone.01 »

Per la corsa sul tappeto all'interno sicuramente non serve nessun accessorio. Per una maggiore precisione è consigliato prendere un foot pod ma in realtà tutto funziona anche senza.

Per quanto riguarda invece le attività in palestra persone che hanno provato dicono che conta tutto mentre altre non sono riuscito a farlo funzionare.

Bisognerebbe capire se per colpa della differenza di esercizi oppure se qualcuno sbaglia qualcosa. Se ne sta parlando nella discussione del 935.
Schumi
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 set 2017, 15:07

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Schumi »

Marco_Abruzzo ha scritto:
Schumi ha scritto:Buona sera, ho da ormai 20 giorni un Fenix 5x molto bello e mi sto ricredendo sulle sue potenzialità ma ahimè ho riscontrato un problema che mi ha davvero deluso profondamente ,tutta la ghiera si è già graffiata tanto eppure non lo uso tutti i giorni ne lo uso per fare guerre. Ho provato a contattare direttamente Garmin per avere spiegazioni e mi hanno risposto che devo portarlo in un centro per farlo vedere al venditore. Non credo che un orologio di Questo valore possa graffiarsi così facilmente. Voi avete riscontrato questo problema?
Anche io ho un Fenix 5x, lo indosso tutti i giorni, quando vado a correre e quando vado in bici. Devo dire che per ora non ho graffi sulla ghiera, tranne qualche puntino sul bordo, probabilmente urtandolo da qualche parte. Forse per ora sono stato fortunato ma difatti a parte il vetro zaffiro che lo reputo all'altezza delle aspettative, la ghiera mi da l'impressione di essere molto delicata, questo perchè probabilmente è verniciata e facilmente si può graffiare.

Buon giorno,il problema è che non si può neanche sostituire,perché se fosse possibile farlo mi preoccuperei molto meno. Ma comunque per un orologio da 800 euro dopo 20 giorni non è accettabile averlo graffiato così
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gioro »

Fatto ieri una seduta in palestra, ho avviato l'attività pesi.Mi ha contato quasi tutte le ripetizioni sugli esercizi sulla parte superiore del tronco, mi ha contato le ripetizione sugli affondi e sullo squat. Gli esercizi ai macchinari per le gambe mi dava 0 ripetizioni, anche perché logicamente le mani rimangono ferme. Scaricato l'allenamento associa alcune ripetizione a degli esercizi, mentre altri li lascia vuoi e ti da la possibilità di inserire manualmente il tipo di esercizio svolto.Tutto questo lo ho fatto premendo il tasto lap, la prima pressione avvia l'esercizio, con la seconda pressione va in riposo, sempre cosi' in sequenza. Non so se esistono altri metodi.
Schumi
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 set 2017, 15:07

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Schumi »

Appena contattato l'assistenza Garmin, dopo avergli spiegato tutto mi dice che il suo non si è mai graffiato e chissà che uso ne ho fatto io perche nessuno mai si era lamentato. Gli ho spiegato educatamente che faccio un uso normale e che non lo indosso tutti i giorni ne vado a fare delle guerre,ha comunque voluto che gli mandassi delle foto. Ora aspetto una loro risposta ma tanto so già che diranno che è dovuto dal mio uso.
Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Mike73 »

Schumi ha scritto:Appena contattato l'assistenza Garmin, dopo avergli spiegato tutto mi dice che il suo non si è mai graffiato e chissà che uso ne ho fatto io perche nessuno mai si era lamentato. Gli ho spiegato educatamente che faccio un uso normale e che non lo indosso tutti i giorni ne vado a fare delle guerre,ha comunque voluto che gli mandassi delle foto. Ora aspetto una loro risposta ma tanto so già che diranno che è dovuto dal mio uso.
Sicuramente risponderanno così :cry: :cry:
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da maxcalce »

Riguardo alla lentezza della sincronizzazione con Connect mi pare che disabilitando i segmenti Strava sia molto più veloce (sempre più lenta rispetto al Fenix 3hr) che ci siano più dati da sincronizzare? Altra domanda, se c'è una sincronizzazione in corso e entrate in qualche sottomenu vi capita che compare il messaggio aggiornamento e appena finito ritorna alla schermata iniziale? Buona serata a tutti
Bloccato

Torna a “Garmin”