garmin 305 vs 405

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

michele68
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 nov 2008, 14:08
Località: TERNI

garmin 305 vs 405

Messaggio da michele68 »

sapete indicarmi la differenza tra il garmin 305 e il garmin 405?
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: garmin

Messaggio da marcello »

michele68 ha scritto:sapete indicarmi la differenza tra il garmin 305 e il garmin 405?
prova a visitare questo sito
https://buy.garmin.com/shop/compare.do? ... duct=11039


Io comunque possiedo il Garmin 405, se ti serve qualche informazione cercherò di aiutarti,.
michele68
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 nov 2008, 14:08
Località: TERNI

Re: garmin

Messaggio da michele68 »

ti trovi bene?, è possibile vedere la cadenza o min/km?
impostando una distanza ( per esempio la maratona), è possibile avere una stima del tempo finale di arrivo , come per le auto?
grazie.
marcello ha scritto:
michele68 ha scritto:sapete indicarmi la differenza tra il garmin 305 e il garmin 405?
prova a visitare questo sito
https://buy.garmin.com/shop/compare.do? ... duct=11039


Io comunque possiedo il Garmin 405, se ti serve qualche informazione cercherò di aiutarti,.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: garmin 305 vs 405

Messaggio da ingpeo »

Ti ho modificato il titolo, così diventa più chiara la discussione. :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: garmin

Messaggio da marcello »

michele68 ha scritto:ti trovi bene?, è possibile vedere la cadenza o min/km?
impostando una distanza ( per esempio la maratona), è possibile avere una stima del tempo finale di arrivo , come per le auto?
grazie.
marcello ha scritto: prova a visitare questo sito
https://buy.garmin.com/shop/compare.do? ... duct=11039


Io comunque possiedo il Garmin 405, se ti serve qualche informazione cercherò di aiutarti,.
Mi trovo molto bene
Sul display si possono visualizzare le seguanti funzioni (a scelta su tre schermate e complessive 7 viasulizzazioni - alcune sono visualizzabili con gli accessori sensore cadenza pedalata, cardio):

Cadenza, Cadenza-Media, Cadenza-Giro, Calorie, Distanza, Distanza-Giro, Distanza-UltimoGiro, Quota, Precisione-Gps, Pendenza, FC, FC-Max, Zona FC, FC-Media, FC-Media%Max, FC-Giro%Max, Direzione, Giri, Passo, Passo-Media, Passo-Giro, Passo-UltimoGiro, Velocità, Velocità-Media, Velocità-Giro, Velocità-UltimoGiro, Alba, Tramonto, Ora, Durata-MediaGiro, Durata Giro, Durata-UltimoGiro, OraDelGiorno

Oltre a queste schermate, abbiamo la possibilità di impostare il Virtual Partner che correrà con noi; basterà fissare il suo passo in minuti al km e lo vedremo sgambettare con il dettaglio della distanza e dei minuti che ci separano da lui (dietro o preferibilmente davanti).
La funzione della stima sul tempo finale non c'è.
Secondo me riassumendo al massimo il Garmin 405:
pregi:
- ottimo strumento per gli allenamenti (impostazione di qualsiasi tipo di allenamento) e le corse, veramente di aiuto (è molto importante analizzare la propria corsa seduto davanti al PC, come la telemetria per la Ferrari !!!)
- rapida ricezione segnale satellite.


difetti:
- passo istantaneo (min/km) a volte impreciso (dipende molto logicamente dalla copertura satellitare), mentre quello medio è sempre preciso.
- non conviene usarlo nei piccoli percorsi ripetuti più vlte in quanto l'errore nel singolo giro, in termini di distanza, moltiplicato i giri da effettuare, potrebbe dare un errore abbastanza grossolano a fine seduta.
- la funzione altimetria "soffre" la copertura dei satelliti e spesso non da risultati veritieri.

Torna a “Garmin”