[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da zaffa »

Mi riferivo al foot pod
Ti ringrazio della proposta, ma devo ancora valutare se acquistarlo :nonzo:
Più che altro volevo chiedere a chi l'ha usato o lo usa se è preciso e affidabile
ImmagineImmagine
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da jenga »

zaffa ha scritto:Mi riferivo al foot pod
Ti ringrazio della proposta, ma devo ancora valutare se acquistarlo :nonzo:
Più che altro volevo chiedere a chi l'ha usato o lo usa se è preciso e affidabile
Per quel che l'ho usato io è piuttosto preciso e affidabile.
Lo agganci alle stringhe e una volta tarato (col 610 c'è la funzione di taratura automatica) le distanze sono molto precise.

L'unica cosa che non mi piace è che se il GPS è acceso, il passo medio viene comunque calcolato sul rilevamento GPS, mentre il passo istantaneo viene rilevato dal footpod.
Mi sarebbe piaciuto che una volta impostato il footpod come sorgente di velocità, tutte le velocità venissero calcolate da li, mentre il GPS registra la traccia (ma senza "intervenire" sulle distanze e velocità). Invece non è così... (more info)

Se vuoi leggere un po':
http://www.dcrainmaker.com/2011/01/garm ... g-you.html
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da zaffa »

Io lo userei più che altro il prossimo inverno in palestra e quindi il segnale gps sarebbe spento
Provo a sentire qualche altro parere su questo foot pod e poi decido se l'aggeggio può essermi utile
Grazie delle info jenga :beer:
ImmagineImmagine
Max21
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2012, 13:29

Problemi garmin 410

Messaggio da Max21 »

Ciap a tutti, nonostante la veneranda età (45) sono un neofita del running, ho un quesito al quale penso molti di voi potrebbero rispondere:
ho appena acquistato un garmin 410 che non riesco a configurare, ho chiesto in garmin ma non si stanno degnando di darmi una risposta, l'apparecchio appena caricato mi chiede di selezionare il linguaggio, fatto questo confermo con il tasto in alto a destra ma poi da lì mi chiede di selezionare , senza successo,una numerazione da 0 a 5 senza sapere a che serva, a questo punto non vado più avanti con l'operazione.
Come posso fare?
Ciao di nuovo e grazie a coloro che vorranno aiutarmi.
Avatar utente
Windtale
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 2 apr 2012, 21:27
Località: Treviso

Re: Problemi garmin 410

Messaggio da Windtale »

Max21 ha scritto:Ciap a tutti, nonostante la veneranda età (45) sono un neofita del running, ho un quesito al quale penso molti di voi potrebbero rispondere:
ho appena acquistato un garmin 410 che non riesco a configurare, ho chiesto in garmin ma non si stanno degnando di darmi una risposta, l'apparecchio appena caricato mi chiede di selezionare il linguaggio, fatto questo confermo con il tasto in alto a destra ma poi da lì mi chiede di selezionare , senza successo,una numerazione da 0 a 5 senza sapere a che serva, a questo punto non vado più avanti con l'operazione.
Come posso fare?
Ciao di nuovo e grazie a coloro che vorranno aiutarmi.
Non ricordo queto step di configurazione. Mi pare di aver selezionato la lingua e basta.
:nonzo:
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Problemi garmin 410

Messaggio da gemon »

Max21 ha scritto:Ciap a tutti, nonostante la veneranda età (45) sono un neofita del running, ho un quesito al quale penso molti di voi potrebbero rispondere:
ho appena acquistato un garmin 410 che non riesco a configurare, ho chiesto in garmin ma non si stanno degnando di darmi una risposta, l'apparecchio appena caricato mi chiede di selezionare il linguaggio, fatto questo confermo con il tasto in alto a destra ma poi da lì mi chiede di selezionare , senza successo,una numerazione da 0 a 5 senza sapere a che serva, a questo punto non vado più avanti con l'operazione.
Come posso fare?
Ciao di nuovo e grazie a coloro che vorranno aiutarmi.
ciao ho preso il mio 410 poco fà, ed ho fatto la tua stessa configurazione, ovviamente :D

andare da 0 a 5 serve solo come tutorial per prendere confidenza con la ghiera, gira di qua e gira di la.... smadonni un pò e alla fine vai avanti con la configurazione ](*,)
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da gemon »

sono passato quindi al 410, dal 110... prime impressioni dopo appena 10 minuti di prova...

la ghiera mi mette molta paura... speriamo che, come dice qualcuno in questo 3d, poi ci si abitua, ma credo che alla fine in corsa non si debba proprio usare. Mi preoccupa anche il fatto dell'utilizzo dei guanti, dal video postato qualche mess fà, si vede benissimo che con i guanti è una "chiavica" :nonzo:

spero di non dover rimpiangere il mio bel 110, quindi prima di venderlo, testerò per bene questo oggettino.

una cosa: non capisco perchè hanno "sprecato" parte del quadrante per scrivere garmin, quando ci potevano benissimo inserire una qualche altra informazione...bho!

ma come si spegne, senza dover far tutto il giro del menu? col 110 è un attimo!!!!!
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
Windtale
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 2 apr 2012, 21:27
Località: Treviso

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da Windtale »

gemon ha scritto:sono passato quindi al 410, dal 110... prime impressioni dopo appena 10 minuti di prova...

la ghiera mi mette molta paura... speriamo che, come dice qualcuno in questo 3d, poi ci si abitua, ma credo che alla fine in corsa non si debba proprio usare. Mi preoccupa anche il fatto dell'utilizzo dei guanti, dal video postato qualche mess fà, si vede benissimo che con i guanti è una "chiavica" :nonzo:

spero di non dover rimpiangere il mio bel 110, quindi prima di venderlo, testerò per bene questo oggettino.

una cosa: non capisco perchè hanno "sprecato" parte del quadrante per scrivere garmin, quando ci potevano benissimo inserire una qualche altra informazione...bho!

ma come si spegne, senza dover far tutto il giro del menu? col 110 è un attimo!!!!!
L'unica azione che faccio in corsa usando la ghiera è passare da una videata all'altra toccando velocemente la parte destra. Io uso info basilari, tempo, Km, passo, cardio, una sola info per volta. La ghiera la uso solo da fermo e con gli occhiali :D
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da gemon »

Non lo spegni mai?
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
Windtale
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 2 apr 2012, 21:27
Località: Treviso

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da Windtale »

gemon ha scritto:Non lo spegni mai?
Certo che lo spengo. Finito di scaricare i dati d'allenamento lo spengo. Non mi serve come orologio O:)
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run

Torna a “Garmin”