[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da jenga »

pfabio72 ha scritto:prima prova ok...ma.....
ho dei dubbi sulla precisione chilometrica....domenica ho fatto una 17 km a caprino bergamasco( celana) e lui me ne ha dati 15?!?!?!? che gli organizzatori si siano sbagliati di cosi ntanto???????????
poi per il resto sembra un buon attrezzo e poi comodo rispetto al cellulare al braccio!!!!
Windtale ha scritto:Ormai sono due mesi che uso il 410 e devo dire che la confidenza con la ghiera è ormai acquisita. Confermo che è un bell'oggetto, alla fine nemmeno troppo complicato da usare. Magari qualche funzione non la uso al massimo, almeno per ora, però è utilissimo e ben personalizzabile.
Mi sembra anche molto preciso, confrontato con un 210 di un compagno con cui corro, e soprattutto veloce nell'acquisire il segnale.
Consigliato di sicuro :thumleft:
Nella stessa pagina ci sono due messaggi praticamente opposti... :nonzo:
Una domanda ai possessori del 410: la cassa di che materiale è fatta? Acciaio o una qualche lega di rame - nickel...
A qualcuno ha dato problemi di corrosione e/o "verde" sul polso?
Io sto consumando (nel senso che si sta corrodendo anche questo) il secondo FR610...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da deuterio »

pfabio72 ha scritto:prima prova ok...ma.....
ho dei dubbi sulla precisione chilometrica....domenica ho fatto una 17 km a caprino bergamasco( celana) e lui me ne ha dati 15?!?!?!? che gli organizzatori si siano sbagliati di cosi ntanto???????????
E' prassi comune che gli organizzatori di tapasciate abbondino sul chilometraggio dei loro percorsi: chi corre (senza GPS) è molto più contento della sua prestazione (e magari torna anche l'anno dopo...). :asd2:
jenga ha scritto: Una domanda ai possessori del 410: la cassa di che materiale è fatta? Acciaio o una qualche lega di rame - nickel...
Nessuna lega metallica, pura e semplice plastica, quindi nessun problema di corrosione :smoked:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
Windtale
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 2 apr 2012, 21:27
Località: Treviso

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da Windtale »

jenga ha scritto:
pfabio72 ha scritto:prima prova ok...ma.....
ho dei dubbi sulla precisione chilometrica....domenica ho fatto una 17 km a caprino bergamasco( celana) e lui me ne ha dati 15?!?!?!? che gli organizzatori si siano sbagliati di cosi ntanto???????????
poi per il resto sembra un buon attrezzo e poi comodo rispetto al cellulare al braccio!!!!
Windtale ha scritto:Ormai sono due mesi che uso il 410 e devo dire che la confidenza con la ghiera è ormai acquisita. Confermo che è un bell'oggetto, alla fine nemmeno troppo complicato da usare. Magari qualche funzione non la uso al massimo, almeno per ora, però è utilissimo e ben personalizzabile.
Mi sembra anche molto preciso, confrontato con un 210 di un compagno con cui corro, e soprattutto veloce nell'acquisire il segnale.
Consigliato di sicuro :thumleft:
Nella stessa pagina ci sono due messaggi praticamente opposti... :nonzo:
Una domanda ai possessori del 410: la cassa di che materiale è fatta? Acciaio o una qualche lega di rame - nickel...
A qualcuno ha dato problemi di corrosione e/o "verde" sul polso?
Io sto consumando (nel senso che si sta corrodendo anche questo) il secondo FR610...
Anche a me sembra sicuramente di plastica. Forse il corpo interno è metallico, ma penso piuttosto alluminio data la leggerezza. La parte a contatto con la pelle è sicuramente plastica. Considerando che deve resistere al sudore penso sia testato per non avere effetti allergici o di rilascio sostanze varie. :wink:
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da jenga »

deuterio ha scritto: Nessuna lega metallica, pura e semplice plastica, quindi nessun problema di corrosione :smoked:
Grazie!
Windtale ha scritto:Anche a me sembra sicuramente di plastica. Forse il corpo interno è metallico, ma penso piuttosto alluminio data la leggerezza. La parte a contatto con la pelle è sicuramente plastica. Considerando che deve resistere al sudore penso sia testato per non avere effetti allergici o di rilascio sostanze varie. :wink:
Pensavo la stessa cosa del 610: ha la cassa di una lega di rame e qualchecosa e pensavo fosse un materiale testato per essere anallergico e che resistesse al sudore.
Invece purtroppo non è così. Non a tutti capita, ma per me è già il secondo 610 che si "corrode" sul retro e che lascia il verde sul braccio.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Panormitanus
Guru
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18 ago 2009, 12:28
Località: Palermo

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da Panormitanus »

Due domande:

1) Ma al buio si vede bene? I numeri sono grandi? Non posso correre con gli occhiali per leggere :nonno:

2) Secondo voi posso utilizzare la fascia cardio del 305?

grazie
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da blackangel73 »

Panormitanus ha scritto: 1) Ma al buio si vede bene? I numeri sono grandi? Non posso correre con gli occhiali per leggere :nonno:
se hai problemi di vista ti consiglio il 310, il display è più grande ed anche più leggibile.
Panormitanus ha scritto: 2) Secondo voi posso utilizzare la fascia cardio del 305?
si, puoi utilizzare tutte le fasce ant+ (comprensiva quella del mycoach)
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
pfabio72
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 apr 2012, 10:20
Località: STEZZANO

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da pfabio72 »

e leggero e la cassa penso sia di alluminio e plastica....
per la distanza faro una prova sul mio solito percorso con aggiunta dello sports traker del mio nokia cosi faro un paragone tra i rilievie vedro se conincidono...speriamo!!!
Avatar utente
Windtale
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 2 apr 2012, 21:27
Località: Treviso

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da Windtale »

Panormitanus ha scritto:Due domande:

1) Ma al buio si vede bene? I numeri sono grandi? Non posso correre con gli occhiali per leggere :nonno:

2) Secondo voi posso utilizzare la fascia cardio del 305?

grazie
Puoi illuminare il display. Per i numeri...nemmeno io posso correre con gli occhiali 8) . Se mantieni una sola variabile per videata, e ne puoi gestire 4, hai una buona visibilità. Il problema per me che sono presbite è impostare l'allenamento, di solito lo faccio prima di partire da casa, poi attivo il garmin prima d'iniziare a correre.
Bye :wink:
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
Avatar utente
pfabio72
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 apr 2012, 10:20
Località: STEZZANO

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da pfabio72 »

riprovato domenica a cisano bergamasco. errore di 300 metri per cui decisamente migliorato( sempre per montagne e boschi molti folti)
per ora sono soddisfatto ma devo capire ancora bene il garmin connect
ho la sensazione che sarà lunga da imparare ma darà molte soddisfazioni!
Avatar utente
Alint
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 581
Iscritto il: 20 ago 2009, 17:25
Località: Crema

Re: Garmin forerunner 410: pareri

Messaggio da Alint »

Scusate ma sul 410 c'è l'indicazione del livello della batteria?
KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50

KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19
KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21
Rispondi

Torna a “Garmin”