[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maurofargnoli
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 feb 2011, 18:09
Località: Ladispoli

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da maurofargnoli »

Non riesco ad effettuare la sincronizzazione del forerunner 410 tramite garmin express sul computer. Quale può essere la causa?
Attilio77
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 apr 2012, 12:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da Attilio77 »

..stesso problema.....
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da jenga »

difficile a dirsi... avete provato a cancellare il 410 da express e ricollegarlo?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da The Observer »

ciao a tutti,

il mio 410, dopo anni ed anni di onorato servizio, non riesce piu' a connettersi alla rete GPS. Ho fatto un viaggio in cui l'ho attivato e al ritorno a casa non riesce a scaricare il "fix" richiesto quando si fanno grandi spostamenti, anche in campo aperto. Ho provato un hard reset e tutto quello che potevo, ma per adesso niente da fare. Potrebbe trattarsi della copertura nuvolosa molto spessa, ma dopo giorni di tentativi, comincio a sospettare una qualche perdita di sensibilita'.

Suggerimenti? Esperienze simili? Non ho proprio alcuna voglia di cambiarlo... :(
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da The Observer »

ehm... come non detto: tanta pazienza e funziona di nuovo. Oggi sono andato su un prato, lontano da qualsiasi costruzione, e con apertura due pigreco steradianti (per i nerds come me...) e dopo 2 master reset, tanta pazienza e un po' di cielo scoperto ha ricominciato improvvisamente a fare il suo dovere. Welcome back 410!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da The Observer »

questo 3d è un po' fuori moda (ormai chi lo usa più il 410?) ma chissà se qualcuno se ne accorge e riesce a dirmi una cosa: una delle schermate del Garmin 410 mostra un "distance goal". Nel mio caso questo goal è di 1200 km, già raggiunto (sarei a 1237 km). Ma io non so (1) chi ha settato questo goal e (2) come settarlo di nuovo. Ho consultato il manuale e internet ma non c'è scritto molto su questo setting. Qualcuno ha un suggerimento?

Per arrivare a questa schermata:
(1) premere Enter
(2) toccare il bezel su "training". L'orologio mostra la carica residua della batteria
(3) toccare di nuovo il bezel su "trainin". L'orologio mostra un grafico con l'indicazione "distance goal" e due cifre.

RISOLTO: non è un setup sull'orologio. Avevo dimenticato di avere settato un goal su garmin connect...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
mude70
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2017, 12:37

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da mude70 »

Buongiorno a tutti,
sono un "felice" possessore di Garmin Forerunner 410 (io lo uso ancora).
Premetto che ho già avuto diversi problemi in passato, risolti in assistenza e con un cambio con un rigenerato.
Da una settimana circa, caricando i dati su PC, non mi calcola più i totali mensili, né mi da il totale per ogni allenamento.
Mi spiego meglio: se corro 10 km, mi da i parziali ad ogni km ma il totale alla fine risulta 0.
Questo succede su PC e sulle app per cellulare e iPad.
Qualcuno sa dirmi se è un problema di software o se posso fare qualcosa?
Grazie.
Lorenzo
Avatar utente
brekker
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2013, 21:49
Località: TiVù

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da brekker »

Io invece ho ripreso ad utilizzarlo e tutto ok, non ho i problemi dei totali segnalati da mude70. Unico appunto sono le mappe: l'attività scaricata su connect.garmin.com non riporta la mappa con il percorso: solo tempi, battiti, ecc.
Manca qualche impostazione?
Pronti? Mezzi? Via!
http://connect.garmin.com/profile/orsocorridore
5k - 21:40(08/12/18)
10k - 46:15 (30/10/19)
Avatar utente
brekker
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 ago 2013, 21:49
Località: TiVù

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da brekker »

Se dovesse servire a qualcuno, ho contattato l'assistenza che mi ha risposto prontamente.

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.
La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express e fare un master reset con la seguente procedura:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
Tenere entrambi i pulsanti per 5-10 secondi fino a quando lo schermo non si spegne, rilasciare Start/Stop, alla richiesta rilasciare Lap e confermare con Start/Stop


Tutto ok ora. :thumleft:
Pronti? Mezzi? Via!
http://connect.garmin.com/profile/orsocorridore
5k - 21:40(08/12/18)
10k - 46:15 (30/10/19)
Avatar utente
mikirun22
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 mag 2014, 12:47
Località: roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da mikirun22 »

salve !

uso F410 dal 2014 senza problemi...fino a 2 giorni fa quando, dopo il regolare funzionamento in riscaldamento pre gara, lo schermo si è impallato sull a opzione "attività" della cronologia, costringendomi a correre la gara "alla cieca".

il blocco è durato fino ad esaurimento carica batteria, salvo riprendere le normali funzioni dopo la ricarica.

a qualcuno è gia successo? è il caso di appendere F410 "al chiodo"?!

grazie e buone co-r-se!!
10 km 42'52''
21 km 1h34'07''
30 km 2h27'33''
42 km 3h29'34''
Majors Berlino, NY, Chicago
Pacer RunRometheMarathon 4h20'

https://www.facebook.com/corriamoperiluppolo/
https://www.strava.com/athletes/9875123
Rispondi

Torna a “Garmin”