[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marguerc
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 mar 2015, 12:18
Località: Napoli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da Marguerc »

Uè Danilo! Ti leggo solo ora...
Dunque,start cronometro,corro e se cambio schermata vedo nella prima l'orologio,nella sec ric satelliti,nella terza..non ricordo! Sto andando in pista.Controllerò per bene.Però questo INTER TEMPO,creato alla pressione del tasto.....???? Oltretutto insisti con questi LAP..! :D
Scherzi a parte,ti ringrazio sempre per la pazienza che hai,verso un vecchietto 52enne. :hail:
Ribadisco infine il concetto: non sono un runner VERO,ma corro per salute e per mangiare..!
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da arme »

daniloge ha scritto:Nelle ultime ripetute in pista (7x800) dove ho tenuto il gps attivo ho fatto le ripetute a 3'40'' di media,
il gps mi ha calcolato un fantascientico 3'31'' di media. 9''/km sono un'eternità su ripetute così brevi.
Un 800m me l'ha calcolato 870m, un errore del 10%.
In pista non si usa il gps. Fosse anche preciso, non può esser più preciso della rilevazione manuale.
Hai punti di riferimento ogni 100m quindi non ti serve, devi ragionare a segmenti.
quoto in tutto e per tutto, sia sui numeri che sulla considerazione finale. pista = crono + riferimenti, NO GPS!
e aggiungo che sugli anelli il classico 2-3'' che di solito regala in strada qui aumentano!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
giordi
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 apr 2012, 12:48
Località: arezzo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da giordi »

daniloge ha scritto:Fuori Garanzia?

Mi sa che con tutta la buona volontà, leggendo in giro dell'assistenza Garmin fuori garanzia,
conviene comprare.
Al massimo può vedere se lo permutano.
Confermo, al mio non funzionava più il tasto "page/menu", per il resto in condizioni perfette, era fuori garanzia per due mesi, non hanno neanche provato a metterci le mani, mi hanno offerto di ricomprarlo a 130€, + o - il prezzo a cui si può trovare on line. [-X
Non tutto il male viene per nuocere, stavo diventando un pò troppo "dipendente", per ora corro a sensazione e mi trovo benissimo, poi si vedrà.
Avatar utente
Marguerc
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 mar 2015, 12:18
Località: Napoli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da Marguerc »

Marguerc ha scritto: Ho testato infatti,facendo due giri e mezzo sulla prima corsìa,ovvero un km esatto,che il Garmin mi regala 100 metri o di più!! Non è finita: confrontando il cronometro e velocità(non ricordo il nome,quello al terzo rigo :emb: )ad ogni km,ci sono 20/30 secondi di scarto!Es dopo un km,il cronometro porta 6.30 mentre la "velocità" 5.25/6.00! Avvilito..
Son passati diversi giorni e nel frattempo ho testato il mio fr 210 in tutte le salse,su pista.Resettato,varie combinazioni nelle impostazioni:passo medio,passo giro e corrente,"velocità" ma nulla da fare! Stranamente però,mart.scorso ha spaccato il secondo per tutto l'allenamento ma già stamane,è ritornato impreciso!! ](*,)
Quindi,ascolterò i vostri preziosi consigli in via definitiva.Solo cronometro...
disattiverò il satellite.A quella domanda (orribile) "uscire al chiuso?" risponderò affermativamente
Detto ciò mi chiedo: se ad ogni curva della pista "sballa",in montagna,con tanti tornanti,che succede??? :nonzo:
Pippoposs
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 apr 2015, 8:48

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da Pippoposs »

Salve a tutti, qualche giorno fa ho comprato un forerunner 210 usato ed ahimè mi è arrivato con la batteria guasta. È possibile sostituirla? Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Grazie anticipatamente :D
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da daniloge »

La batteria è una batteria ricaricabile che io non sono riuscito a reperire, ma che dovresti trovare.
E' dello stesso formato delle batterie classiche tipo la CR3032, ma è ricaricabile ed è da saldare dopo
aver dissaldato la vecchia batteria.
Probabilmente trovi qualche filmato su youtube se cerchi Forerunner 110/210 Battery replacement
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da Sky Mario »

Leggere questa discussione mi mette un po' di tristezza.
Questo modello è stato il mio primo orologio col GPS, è stato un fedele compagno in diverse maratone, prima che si distruggesse senza alcun motivo il cinturino. :thumbdown:
Il fatto che si sia distrutto in almeno 3 punti diversi per usura e non per qualche urto mi fa capire che la Garmin sta perdendo colpi! Non puoi perdere l'utilizzo di un accessorio perché si rompe l'unica parte tecnologicamente non evoluta e da "quattro soldi"! [-X
Se almeno facessero in modo che i cinturini fossero intercambiabili come per tutti i normali orologi, avrebbe un senso che mettono in garanzia solo la "parte elettronica", e non tutte le parti soggette ad usura. :asd2:
In una gara in cui ho indossato lo stesso il mio vecchio orologio, con tanto di polsino e nastro adesivo per tenerlo, un paio di runner si sono avvicinati a me in partenza e mi hanno detto che avevano avuto lo stesso problema! [-(

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da enjoyash »

È stato il mio primo GPS e me ne sono liberato anche per questo motivo
Cinturino integrato, ma come gli vengono in mente certe boiate a chi progetta sti affari?
Poi magari non mi si sarebbe mai rotto, però il rischio c'è.
Adesso ho un orologio con la filosofia totalmente opposta. Il cinturino di gomma è un unico pezzo totalmente smontabile compresa la parte attorno all'orologio.
Immagine
ato79
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mag 2015, 12:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da ato79 »

Sky Mario ha scritto:Leggere questa discussione mi mette un po' di tristezza.
Questo modello è stato il mio primo orologio col GPS, è stato un fedele compagno in diverse maratone, prima che si distruggesse senza alcun motivo il cinturino. :thumbdown:
Il fatto che si sia distrutto in almeno 3 punti diversi per usura e non per qualche urto mi fa capire che la Garmin sta perdendo colpi! Non puoi perdere l'utilizzo di un accessorio perché si rompe l'unica parte tecnologicamente non evoluta e da "quattro soldi"! [-X
Se almeno facessero in modo che i cinturini fossero intercambiabili come per tutti i normali orologi, avrebbe un senso che mettono in garanzia solo la "parte elettronica", e non tutte le parti soggette ad usura. :asd2:
In una gara in cui ho indossato lo stesso il mio vecchio orologio, con tanto di polsino e nastro adesivo per tenerlo, un paio di runner si sono avvicinati a me in partenza e mi hanno detto che avevano avuto lo stesso problema! [-(

Sky Mario
anche il mio si è rotto il 3 punti...oggi proprio a fine corsa, senza aver mai subito urti...è sulla scrivania o al mio polso solo ed esclusivamente durante le corsa
5 Km: 19'55''
10 Km: 42'39''
ceres1976
Ultramaratoneta
Messaggi: 1257
Iscritto il: 23 nov 2011, 14:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 210

Messaggio da ceres1976 »

Buongiorno a tutti.Ieri mi e'capitata una cosa stranisssima;dovevo resettare l'ultimo allenamento per uscire a fare un altro allenamento e non mi si e'resettato. A voi e'mai capitato? Come faccio a risolvere il problema? Eppoi sabato sera prima di una gara, mi ha emesso un suono lungo e forte, appena spinto il reset....
27-11-2011 21,0975 km TRINO(VC) 1H32MINE52
26-11-2017 34^FIRENZE MARATHON 3H32E07
01-10-2017 XIV TROFEO S.IPPOLITO 40E51
KM 2011:1403 KM 2012:1503 KM 2013:1377 KM 2014: 989 KM 2015:1294 KM 2016: 1657 KM 2017:1851 KM2018:1535
10MARATONE 36HALF 2 SEIORE
Rispondi

Torna a “Garmin”