[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Fra80
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 30 giu 2011, 11:26
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Fra80 »

="franchino"Il software Ant Agent non ti dice niente? Hai provato a sincronizzare orologio e Ant Agent?
Tra GC e FR c'è sincronizzazione, difatti mi ha scaricato dal FR sul GC il primo allenamento, il problema è nell'invio dal GC al FR, esce la schermata che è stato inviato al dispositivo ma niente, anzi, il Garmin agent mi ha anche rilevato il 310 da spento... ](*,)

Alla fine pero' li ha caricati, e per farlo ho semplicemente chiuso l'applicazione AGENT e riaperta...è normale tutto cio'?

Uso Mac come computer e Chrome come browser, se potesse esser utile saperlo.

:nonzo:
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da marcello »

marcello ha scritto:
iatachris ha scritto: è un'opzione di Ant Agent... devi spuntare la checkbox "Invia dati a garmin training center" nelle impostaioni di ant agent

TI RINGRAZIO, stasera proverò....

... Ho provato, è andato bene ... ma solo una volta, nel senso che stamattina ho posizionato il "310" davanti al PC e i due non si sono "parlati" .... Altra cosa che non capisco è il fatto di associare ogni volta il dispositivo. Col precedente "405" ogni volta che lo avvicinavo alla "chiavetta ANT" trasferiva automaticamente i dati. BOH !!!
shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da shadeno »

prova a seguire questa procedura.
Il problema può essere risolto seguendo questi passi:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
1) Eliminare l'associazione del Forerunner da ANT Agent, cliccando con il tasto destro sull'iconcina ANT a forma di topolino vicino all'orologio, scegliendo "Impostazioni periferica" ed eliminando tutte le periferiche dal menù a tendina della finestra che appare (utilizzando "Rimuovi perif.")
2) Effettuare un hard reset: a strumento spento, tenere premuto il tasto MODE ed accendere normalmente lo strumento con POWER; mantenere premuto MODE fino a quando non appare il messaggio: Cancellazione dati utente; confermare con Si
3) Effettuare le impostazioni di base della periferica (età, sesso, etc)
4) Configurare il Forerunner affinché dialoghi col PC: dal menù principale scegliere Impostazioni - Sistema - Trasferimento dati, assicurarsi che entrambe le voci "Attivato" e "Associazione" siano impostate su Si/Attivato
5) Cancellare tutti i files e tutte le cartelle presenti nel seguente percorso: C:\Users\UTENTE CORRENTE\AppData\Roaming\GARMIN\Devices (alcune cartelle potrebbero essere nascoste, abilitarne la visualizzazione da una finestra di Esplora Risorse scegliendo Strumenti - scheda Visualizzazione - Visualizza cartelle, files ed unità nascosti
6) Se il software ANT è stato correttamente installato e la chiavetta USB ANT è stata correttamente inserita in una porta, ci sarà una icona grigia a forma di topolino; cliccare con il tasto destro del mouse su tale icona, portarsi su "Associa a nuove periferiche" e impostare tale voce su "Attivo"
7) Attendere alcune decine di secondi; comparirà un popup che segnalerà la presenza di un nuovo dispositivo: rispondere affermativamente per l'associazione
8) Sul Forerunner sarà presente una richiesta di associazione: confermare anche questa
9) L’associazione è così completata
10) Esegua un aggiornamento software del dispositivo collegandosi a questo indirizzo: http://connect.garmin.com/firmware
In ogni caso tenga presente che tutti i nuovi prodotti sono progettati per scambiare dati con Garmin Connect. Il sistema Training Center è obsoleto, non verrà più aggiornato ed è destinato a scomparire. Le consiglio pertanto di trasferire tutte le sue attività su Connect (http://connect.garmin.com/) e di utilizzarlo definitivamente come unico programma fitness.
Avatar utente
Taminog
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 nov 2011, 18:39

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Taminog »

E' già stato detto da più utenti su questo interessantissimo Forum, ma da due settimane anch'io ho avuto il problema che in modo "random" blocca alla schermata principale della Garmin il mio XT310.

Confermo che insistendo tra lo spegnimento e la riaccensione alla fine il dispositivo si avvia correttamente, ma tutto questo non è accettabile quando ti succede proprio sotto lo START di una competizione !!!

Premetto che una settimana fà ho fatto un "soft reset" ( LAP + MODE = Reset software ATTESA per 7 secondi o fino a quando lo schermo si oscura) ma senza alcun risultato.

Questa sera mi sono deciso e dopo un backup ho fatto un "hard reset" o "master reset" con la seguente procedura:

Power off Forerunner
Hold Lap/Reset and Power
Release Power when Garmin logo appears
Press and hold Mode and Enter
Wait 3 seconds
Release Lap/Reset
Wait 5 seconds
Release Mode and Enter

Adesso stiamo a vedere se questo mio terzo GPS torna a funzionare come dovrebbe !!!
Equipment Garmin Forerunner 310XT - SW Mac Ascent -

PB Maratona: 03:15:30
PB Mezza: 01:29:02
PB 100 km: 11:07:30

----------------------------------------------------------------
Avatar utente
sunspalsh
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:35

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da sunspalsh »

come si scaricano allenamenti sul pc? bisogna x forza avere la chiavetta o si usa come il vecchio 305 con il cavetto usb?

edit trovato la chiavetta,era mooolto meglio il collegamento usb,e' piccola ,facile da perdere e x far riconoscere solo il 310xt ci vuole mezzora.. :thumbdown:
il 310xt ottimo acquisto ,trova subito i satelliti ,il gps e' preciso,il cinturino e' comodo i suoni perfetti e ci sono un sacco di opzioni utili,peccato x il colore :-"
Adrix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1510
Iscritto il: 20 set 2012, 23:43

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Adrix »

Azz, ho "perso" l'allenamento di ieri....
Volatilizzato... Ho dovuti inserire manualmente quello che ricordavo.
Che palle.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Faro
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 ott 2012, 9:36

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Faro »

Buona sera..
Ho da poco effettuato l'aggiornamento al software 4.5 del mio garmin forerunner 310xt e nell'ultima corsa o riscontrato che nei primi 2km circa il dato relativo al passo che mi viene indicato e troppo oscillante..ovvero passa ad esempio da 5 a 4 al km senza che io difatti acceleri o diminuisca la velocità....o provato anche a mettere nel campo delle registrazione dati la ricezione ogni secondo..ma senza vedere cambiamenti!!In effetti questo dato è importante poichè và a cambiare quelli che sono i risultati...
Quest'oggi, durante una camminata ho notato addirittura che, pur fermandomi in un bar a bere un'aperitivo il campo relativo ai km percorsi continuava ad aumentare lo stesso...che dire!!
Pensate che ci sia qualcosa che potrei fare..oppure sono problemi normali??aspetto vostri consigli..grazie mille!!
awesome
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 gen 2013, 15:40

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da awesome »

Taminog ha scritto:E' già stato detto da più utenti su questo interessantissimo Forum, ma da due settimane anch'io ho avuto il problema che in modo "random" blocca alla schermata principale della Garmin il mio XT310.

Confermo che insistendo tra lo spegnimento e la riaccensione alla fine il dispositivo si avvia correttamente, ma tutto questo non è accettabile quando ti succede proprio sotto lo START di una competizione !!!

Premetto che una settimana fà ho fatto un "soft reset" ( LAP + MODE = Reset software ATTESA per 7 secondi o fino a quando lo schermo si oscura) ma senza alcun risultato.

Questa sera mi sono deciso e dopo un backup ho fatto un "hard reset" o "master reset" con la seguente procedura:

Power off Forerunner
Hold Lap/Reset and Power
Release Power when Garmin logo appears
Press and hold Mode and Enter
Wait 3 seconds
Release Lap/Reset
Wait 5 seconds
Release Mode and Enter

Adesso stiamo a vedere se questo mio terzo GPS torna a funzionare come dovrebbe !!!
Buongiorno, cortesemente mi può dire poi se ha risolto il problema? Grazie. Max
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da marcello »

shadeno ha scritto:prova a seguire questa procedura.
Il problema può essere risolto seguendo questi passi:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
1) Eliminare l'associazione del Forerunner da ANT Agent, cliccando con il tasto destro sull'iconcina ANT a forma di topolino vicino all'orologio, scegliendo "Impostazioni periferica" ed eliminando tutte le periferiche dal menù a tendina della finestra che appare (utilizzando "Rimuovi perif.")
2) Effettuare un hard reset: a strumento spento, tenere premuto il tasto MODE ed accendere normalmente lo strumento con POWER; mantenere premuto MODE fino a quando non appare il messaggio: Cancellazione dati utente; confermare con Si
3) Effettuare le impostazioni di base della periferica (età, sesso, etc)
4) Configurare il Forerunner affinché dialoghi col PC: dal menù principale scegliere Impostazioni - Sistema - Trasferimento dati, assicurarsi che entrambe le voci "Attivato" e "Associazione" siano impostate su Si/Attivato
5) Cancellare tutti i files e tutte le cartelle presenti nel seguente percorso: C:\Users\UTENTE CORRENTE\AppData\Roaming\GARMIN\Devices (alcune cartelle potrebbero essere nascoste, abilitarne la visualizzazione da una finestra di Esplora Risorse scegliendo Strumenti - scheda Visualizzazione - Visualizza cartelle, files ed unità nascosti
6) Se il software ANT è stato correttamente installato e la chiavetta USB ANT è stata correttamente inserita in una porta, ci sarà una icona grigia a forma di topolino; cliccare con il tasto destro del mouse su tale icona, portarsi su "Associa a nuove periferiche" e impostare tale voce su "Attivo"
7) Attendere alcune decine di secondi; comparirà un popup che segnalerà la presenza di un nuovo dispositivo: rispondere affermativamente per l'associazione
8) Sul Forerunner sarà presente una richiesta di associazione: confermare anche questa
9) L’associazione è così completata
10) Esegua un aggiornamento software del dispositivo collegandosi a questo indirizzo: http://connect.garmin.com/firmware
In ogni caso tenga presente che tutti i nuovi prodotti sono progettati per scambiare dati con Garmin Connect. Il sistema Training Center è obsoleto, non verrà più aggiornato ed è destinato a scomparire. Le consiglio pertanto di trasferire tutte le sue attività su Connect (http://connect.garmin.com/) e di utilizzarlo definitivamente come unico programma fitness.

GRAZIE TUTTO OK !
Avatar utente
Taminog
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 nov 2011, 18:39

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Taminog »

awesome ha scritto:
Taminog ha scritto:E' già stato detto da più utenti su questo interessantissimo Forum, ma da due settimane anch'io ho avuto il problema che in modo "random" blocca alla schermata principale della Garmin il mio XT310.

Confermo che insistendo tra lo spegnimento e la riaccensione alla fine il dispositivo si avvia correttamente, ma tutto questo non è accettabile quando ti succede proprio sotto lo START di una competizione !!!

Premetto che una settimana fà ho fatto un "soft reset" ( LAP + MODE = Reset software ATTESA per 7 secondi o fino a quando lo schermo si oscura) ma senza alcun risultato.

Questa sera mi sono deciso e dopo un backup ho fatto un "hard reset" o "master reset" con la seguente procedura:

Power off Forerunner
Hold Lap/Reset and Power
Release Power when Garmin logo appears
Press and hold Mode and Enter
Wait 3 seconds
Release Lap/Reset
Wait 5 seconds
Release Mode and Enter

Adesso stiamo a vedere se questo mio terzo GPS torna a funzionare come dovrebbe !!!
Buongiorno, cortesemente mi può dire poi se ha risolto il problema? Grazie. Max
Eccomi !! Si Max, incrociamo le dita però :)

Per ora tutto Ok. Il Garmin funziona regolarmente.
Equipment Garmin Forerunner 310XT - SW Mac Ascent -

PB Maratona: 03:15:30
PB Mezza: 01:29:02
PB 100 km: 11:07:30

----------------------------------------------------------------
Bloccato

Torna a “Garmin”