Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da Pablo70 »

No Simone,
Bluetooth, ant+ e wifi.
Quando sul Garmin Connect è presente un aggiornamento in fase di sincronizzazione aggiorna dati e firmware.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da Simone.01 »

Ok grazie, alcuni dispositivi Garmin sono collegabili al PC tramite Ant+, magari in questo modo @dioveht risolve.
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da dioveht »

Già provato ad aggiornarla via Garmin Express, ma niente da fare...
In realtà la bilancia funziona, semplicemente non compare l'ok a fine pesata e non si aggiorna alla nuova versione che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma i dati online li carica.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da Simone.01 »

Come la colleghi al PC? Riesci a vedere i file presenti all'interno?
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da Pablo70 »

Adesso divento curioso!! :study:
Ti carica i dati online ma non aggiorna, stranissimo.
Scusami dioveht non voglio mettere in dubbio le tue capacità tecnologiche ci mancherebbe ma
In alto a destra nel Garmin Connect nei dispositivi vedi la bilancia?
Non ha un numerino a fianco blu? lì ci sono/sarebbero aggiornamenti e sincronizzazioni varie.
L'alternativa mi viene da pensare sia il reset e reinstallarla.

@simone.
Non è un unità esterna con hardware suo, io la vedo solo su Garmin Connect nei dispositivi collegati ad esso e nel router con mac.address wifi.

Questo link dovrebbe spiegare meglio di me come aggiornare.
https://support.garmin.com/it-IT/?faq=y ... Y06Racec38

Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da dioveht »

@Simone
No, non puoi vedere nessun file. Semplicemente Garmin Express la riconosce e da lì puoi fare la sincronizzazione e la configurazione della bilancia (la rete WiFi ad esempio), così come fai su Connect Mobile.

@Pablo
Sì, la bilancia è configurata correttamente su Connect, la vedo e mi dice che c'è un aggiornamento.

Praticamente dopo esserti pesato sul display si vedono le frecce che "camminano" ma dopo 3-4 giri si spegne. I dati vengono comunque caricati ma non compare né X né V.
Ha cominciato a fare così da quando è uscito l'aggiornamento 3.10.

Ho provato un paio di volte a resettarla e configurarla di nuovo ma niente da fare. Solo una volta, dopo varie prove, è scomparsa la notifica di aggiornamento su Connect e andando a vedere nella pagina della bilancia mi sono accorto che non c'era più scritta la versione del firmware installato. Pensavo quindi di aver risolto ma qualche giorno dopo, appena mi sono pesato è comparsa di nuovo la notifica con l'aggiornamento alla 3.10 e sulla schermata della bilancia è tornata la versione installata 3.0.

Io credo che la bilancia rilevi l'aggiornamento e inizi a farlo, ma per qualche motivo non va a buon fine e si spegne.
Pensando ad un problema i ricezione WiFi ho provato a posizionarla a 1 metro dal router senza successo. Sincronizza ma non aggiorna.

Sul forum Garmin ci sono altri con lo stesso problema.
Ho letto che qualcuno ha risolto collegandola all'HotSpot del cellulare. Non ho ancora provato, l'ultima volta sono stato 2 ore e poi ho lasciato perdere... quando mi torna la voglia ci riprovo. :D
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da dioveht »

Comunque, nonostante questo piccolo intoppo, sono molto soddisfatto della bilancia. :)
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da Simone.01 »

@Dioveht non mi hai detto come hai collegato la bilancia al PC nelle prove che hai fatto con Garmin Express. Con una chiavetta Ant+?

Una volta collegato al PC priva con WebUpdater, per altri dispositivi Garmin qualcuno ha risolto problemi.

https://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da dioveht »

Si, l'ho collegata con la chiavetta Ant+

Garmin Express trova la periferica ma oltre alla configurazione non si può fare nulla.
WebUpdater invece non trova proprio il dispositivo. Dimmi se sbaglio, ma credo che WebUpdater funzioni solo con i dispositivi collegati via cavo visto che dice di impostarli in modalità Garmin o Host.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Bilancia pesapersone compatibile con il garmin

Messaggio da dioveht »

Ce l'ho fatta!
Stavolta sembra abbia funzionato!

Ho smanettato un po' su Garmin Express, con la chiavetta Ant+, ecc. Garmin Express continuava a non dare alcun aggiornamento riguardante la bilancia. Allora, per l'ennesima volta, ho eliminato la bilancia da Garmin Express e gliel'ho fatta trovare di nuovo. Stavolta ci ha messo un sacco di tempo a configurarla e quando la progress bar è arrivata in fondo sulla bilancia è comparso il simbolo di aggiornamento.
Ho controllato ora su Connect e risulta versione 3.10

Nei prossimi giorni la provo e vediamo se regge :D
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05

Torna a “Garmin”