cinturino garmin 310 xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
biondamarco
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ott 2012, 9:55
Località: Domodossola

cinturino garmin 310 xt

Messaggio da biondamarco »

ciao a tutti oggi mi si è rotto il garmin nel senso che un perno del cinturino non tiene più perchè causa urto si è strappato e ha lacerato la parete interna del supporto del cinturino e qindi anche se rimetto dentro il perno questo esce perchè non c'è più solo il buco ma un nsolco che lo porta a sganciarsi. qualcuno sa come potrei metterlo a posto? grazie
P.B.: 10 km in 44' e 15" il 22.02.2013
Lago Maggiore Half Marathon 1h 40' 07" il 17.03.2013
pfcz
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 apr 2014, 22:41

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da pfcz »

Ciao, purtroppo anche a me è capitata la stessa cosa. oggi ho telefonato a un centro assistenza e mi hanno detto di portarlo lì per vederlo e eventualmente spedirlo. Leggo in giro che le cifre che chiede garmin non sono basse. Ho provato anche a mettere un pò di vetroresina, ma non aderisce in quanto la gomma è "oleosa". Tu cosa hai deciso di fare ???
Avatar utente
biondamarco
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ott 2012, 9:55
Località: Domodossola

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da biondamarco »

ciao io sono andato da un orologiaio e mi ha messo una molla un po più lunga e forte incurvandomela un po così da "scaricare" su tutta la sua lunghezza e non solo sui perni finali. al momento tiene
P.B.: 10 km in 44' e 15" il 22.02.2013
Lago Maggiore Half Marathon 1h 40' 07" il 17.03.2013
pfcz
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 apr 2014, 22:41

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da pfcz »

ma scusa non ho capito dove si è rotto a te. metto una foto per capire. Ciao


http://imageshack.com/a/img841/8784/a5w9.jpg
Avatar utente
biondamarco
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ott 2012, 9:55
Località: Domodossola

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da biondamarco »

anche a me nello stesso punto ma non una lacerazione così grave. diciamo che il perno di serie non teneva più ma x il momento quello che mi hanno messo tiene. ma pensare di bucare la plastica con un trapano, ovviamente con punta piccolissima ed inserire un piccolo perno con due dadi alle estremità e poi prendere quei cinturini a strappo e farglielo passare attraverso....cosa ne pensi...io avevo pensato a questa soluzione se non riuscivo in altro modo
P.B.: 10 km in 44' e 15" il 22.02.2013
Lago Maggiore Half Marathon 1h 40' 07" il 17.03.2013
pfcz
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 apr 2014, 22:41

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da pfcz »

biondamarco ha scritto:anche a me nello stesso punto ma non una lacerazione così grave. diciamo che il perno di serie non teneva più ma x il momento quello che mi hanno messo tiene. ma pensare di bucare la plastica con un trapano, ovviamente con punta piccolissima ed inserire un piccolo perno con due dadi alle estremità e poi prendere quei cinturini a strappo e farglielo passare attraverso....cosa ne pensi...io avevo pensato a questa soluzione se non riuscivo in altro modo
mah, secondo me la plastica è talmente sottile che non penso tenga a lungo. Tra l'altro vedo in giro che la rottura è abbastanza frequente tra i possessori del 310xt. La soluzione migliore sarebbe cambiare lo chassis, ma non trovo nessun sito che lo venda come ricambio.
Avrei anche trovato le istruzioni per smontarlo qui: http://georgekelaidis.wordpress.com/tag ... ner-310xt/.

Per il momento io faccio così:
compro questo : https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accesso ... 15-02.html, e viene così: http://iowatribob.com/2012/09/08/garmin ... tallation/. Meglio che tenerlo in mano, no ?
Ciao
sa.calabro
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:17

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da sa.calabro »

La staffa a sgancio rapido funziona? Non è che con 3 agganci su 4 si stacca?
Grazie
pfcz
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 apr 2014, 22:41

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da pfcz »

sa.calabro ha scritto:La staffa a sgancio rapido funziona? Non è che con 3 agganci su 4 si stacca?
Grazie

Va benissimo ed è molto solida nonostante un foro del mio garmin fosse completamente slabbrato. I fori non sono più di tanto importanti perchè la staffa che aderisce all'orologio si incastra a pressione (è difficile da spiegare).

controindicazioni:
- aumenta l'altezza dell'apparato (puoi vedere delle foto nei link che ho messo nel post precedente)
- per ricaricarlo devi sganciarlo ruotando l'orologio dalla staffa.

Ciao
Paolo
run1970
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50

Re: cinturino garmin 310 xt

Messaggio da run1970 »

Scusate, riapro questa discussione per ringraziarvi, ho risolto anche io con la staffa, forum utilissimo. ciao!!!
Bloccato

Torna a “Garmin”