[Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Franco N
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ott 2014, 13:09

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da Franco N »

Oggi ho scoperto un'altra cosa di questo FR15, non che abbia scoperto l'acqua calda, ma essendo per me il primo Garmin in un certo senso si.
A metà attività volevo fare degli esercizi di stretching, interagendo sul pulsante fisico di arresto, e non in modalità auto pausa. Una volta arrestata l'attività per iniziare la fase di esercizi, dopo qualche minuto di arresto automaticamente mi ha scritto che l'attività si sarebbe automaticamente salvata tra 25 secondi.
Per non leggere e scrivere, ho ripreso l'attività per la paura che mi avrebbe fatto ricominciare da capo un'altra attività.
Che voi sappiate, mettendo il caso che avrei lasciato che mi salvasse l'attività, una volta che avrei ricominciato con l'attività il dispositivo avrebbe continuato con la stessa, o ne avrebbe iniziato un'altra nuova?.
Grazie mille.
:beer: :beer:
Avatar utente
kumitey
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:03
Località: Trento

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da kumitey »

Sul sito garmin c'è scritto: compatibilità fascia cardiovascolari, solo alcuni modelli, che significa? Immagino che tutti diamo compatibili..anche se compri il modello senza fascia...

Sono indeciso tra questo è il 10, x mia moglie...
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da Matric81 »

Ciao a tutti! Avendo perso per sempre il mio 205 :( sono alla ricerca di qualcosa di non troppo costoso per le mie finanze attuali.
Purtroppo temo di sapere già la risposta ma ci provo: si possono impostare gli intervalli con questo garmin? Cioè potrei continuare a fare quello che facevo prima col 205 (creare cioè un allenamento variato su gc inviarlo al dispositivo e poi essere avvisato con segnali sonori)? Grazie!!
Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da Sky Mario »

Franco N ha scritto: Che voi sappiate, mettendo il caso che avrei lasciato che mi salvasse l'attività, una volta che avrei ricominciato con l'attività il dispositivo avrebbe continuato con la stessa, o ne avrebbe iniziato un'altra nuova?.
Grazie mille.
:beer: :beer:
Bastava che schiacciassi un qualsiasi pulsante e non partiva il salvataggio automatico....
in effetti se ti fermi per diversi minuti devi stare attento che non parta il salvataggio automatico.
Altrimenti inizieresti una nuova seduta....due in un giorno, poco male :mrgreen:

Riguardo ad allenamenti come ripetute vi faccio presente che è possibile impostarli in maniera artigianale (mia esperienza personale, non credo ci siano altri sistemi)...
in pratica si può impostare l'autolap per la parte veloce delle ripetute (in modo da non essere distratti dal fatto di dover premere il lap)
e nello stesso tempo tenere attivo il lap manuale (cosa che ho scoperto non blocca l'autolap, avendo visto che a me si ferma raggiunto il chilometro di riferimento impostato :wink: )...in questo modo nella fase di recupero della ripetuta si può stoppare il lap manualmente per iniziare la parte veloce dell'allenamento! :beer:

Provo ad essere più chiaro con un esempo: 10x1000 con recupero di 400 metri.
Imposto il Lap dell'autolap a 1000 metri, poi in 'impostazioni' imposto come attivo il Lap Manuale,
infine parto per l'allenamento con Start.
Appena finirò il primo chilometro scatterà l'autolap...a quel punto parto con i 400 metri lenti ed appena finisco il defaticamento faccio ripartire la nuova serie schiacciando il tasto Lap manualmente....
da quì in poi si continua come sopra.....l'autolap funziona per la parte veloce delle ripetute....mentre per la parte lenta sono io a farla fermare con il tasto lap.
Fino all'ultima serie in cui stoppo il crono e salvo la seduta! :D

In caso di ripetute con recupero da fermo la cosa è ancora più semplice....anche se forse più noiosa....io personalmente lascio impostato l'autolap in modo che finito il chilometro a ritmo veloce (per l'esempio precedente) il crono segna il giro da solo in maniera esatta...
poi però subito dopo 'stoppo' il conteggio col tasto start e mi fermo per recuperare...appena è trascorsa la fase di recupero riparto col tasto start ed aspetto per fermarmi che il FR mi segni nuovamente lo scoccare del km X!
Forse rimane un po' scomodo il conteggio preciso del tempo di sosta....ma nel mio caso credo che andare a sensazione non sia un male. Per altri sistemi magari qualcuno più esperto potrà suggerirli! :-"

Spero di essere stato utile in qualche modo e di non aver scritto castronerie :mrgreen:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44
alfiofer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 ott 2014, 21:16

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da alfiofer »

Salve a tutti, scusate la domanda forse banale.
Come si fa ad utilizzare il Forerunner 15 in modalità orologio?
Sul manualetto non c'è scritto nulla a proposito.
Grazie.
Avatar utente
kumitey
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:03
Località: Trento

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da kumitey »

Scusate.. Ma come faccio a capire quando è carico? È arrivato oggi ed è sotto carica da un po'.. Ma mostra solo la freccia verso l'alto e l'icona della batteria..
Avatar utente
kumitey
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:03
Località: Trento

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da kumitey »

Ok, l'icona della batteria ha smesso di lampeggiare!
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da jenga »

Riporto due messaggi tratti da una discussione chiusa.
Qui sono più utili ma sarebbero finiti sparsi tra le due pagine unendo le discussioni.
MrTitanio ha scritto:Ciao a tutti.
Qualcuno possiede questo cardio-gps?
Avrei bisogno di sapere quanti tempi/giri tiene in memoria,non riesco a trovare info a riguardo.
Credo e spero che bene o male tutti i cardio tengano almeno una cinquantina di tempi in memoria,per tempi intendo giri/lap.
L'unica info che ho trovato è di un'utente di Amazon che dice appunto che l'unica pecca è che contiene solo 7 "attività" in memoria e non capisco cosa intenda per attivita'.
Grazie,ciao.
Franco N ha scritto: Quella persona che ha scritto su Amazon spiega questo: Salva 7 attività una dietro l'altra all'ottava ti cancella automaticamente la prima attività.
Per i tempi giro presumo che sono al Km non saprei dirti, io sono arrivato al Max di 8Km altro non so dirti.
Ciao.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
GiovaRun
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 nov 2014, 20:52

Garmin forerunner 15

Messaggio da GiovaRun »

Salve ragazzi, ho acquistato un garmin forerunner 15, ho un dubbio che non ho trovato da nessuna parte, ne manuali ne recensioni! Il garmin ha l'autolap (cioè ogni km suona e mi da tempo, parziale, media ecc) quando faccio lavori variati e quindi ho bisogno di sapere il tempo di ogni singola variazione (tipo fartlek ecc) devo disattivare l'autolap e impostare il "tasto lap" giusto? ma dove devo premere per "lappare" da me durante la corsa?? Vi ringrazio, spero di essere stato chiaro
PB:
3000m 9'12''
5000m 16'07''
10km su strada 34'02''
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 15

Messaggio da lorevo »

Salve, il mio FR 305 mi ha abbandonato e sto valutando l'acquisto di questo gps; l'alternativa sarebbe il FR 10, altri modelli a queste cifre non ne ho trovati.
Quello che vi chiedo è se sapete:
- quali differenze troverei col mio vecchio FR305?
- quali sono le differenze col FR 10?
- potrei utilizzare la mia fascia cardio del 305?

Grazie a chi volesse schiarirmi un attimino le idee...
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine

Torna a “Garmin”