[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da B G »

@Gero non capisco come possano 40mt su 5km influire cosi' tanto sul passo.
Adesso non ho modo di fare i conti, ma cosi' a spanne mi sembra eccessivo.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
AB3
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 lug 2013, 15:18

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da AB3 »

Non è la differenza di 40m che lo fa sballare...
Il passo è [T]/[L], dunque se su 5km fai partire i due GPS con una differenza di 1'29", è ovvio che il passo medio risulta diverso.

@Gero: più che altro, prova ad attivare la correzione di quota all'attività del vívoactive... quella differenza di quota di 70m tra le due attività non mi piace molto...
Non avrai modo di provarlo anche in piscina?
maromero
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2015, 19:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da maromero »

Personale esperienza.
Arriva il prodotto: bellissimo e ben curato.
Io intendevo utlizzarlo principalmente per monitorare sonno e attività in piscina (e per la piscina è perfetto).
Poi in effetti per le notifiche è "abbastanza" comodo. Arrivano i messaggi in whatsapp e gli sms (ma io non riesco ad aprirli).
Le chiamate solo un impercettibile vibrazione.
Comunque per qualche giorno me lo sono goduto con soddisfazione : poi il patatrac.
Decido aggiornare il software e installo il widget sullo stato batteria.
Morale partendo al 100% di ricarica faccio un giretto di qualche ora (GPS sempre disattivato perchè non mi serve) in una fiera cittadina e a un certo punto mi accorgo che il garmin è morto.
Cioè batteria completamente azzerata!!!!
Vado a casa carico di nuovo al 100%, disinstallo il widget (ma non so a sto punto se incolpare lui) e vado a dormire attivando manualmnete la modalità sonno.
La mattina mi sveglio e dal dispositivo è sparita la modalità sonno (cioè non ha registrato nulla)...e sono al 90% della batteria...che già il 10% in una notte mi pare tanto.
Ma il peggio arriva dopo....vado a monitorare un allenamento in piscina (un'ora) e la batteria è precipitata al 30%!!!!
E ho controllato più volte....MAI attivato il GPS.
A sto punto ho chiesto la sostituzione del prodotto .
Spero si tratti soltanto di uno con la batteria difettosa.
Qualcuno ha esperienze in merito?
aleiannu
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 giu 2014, 10:45

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da aleiannu »

Sono molto interessata a questo orologio, soprattutto il feedback sull'uso in piscina mi sembra interessante. Vengo da un Garmin Swim, chi ha provato il Vivo Active mi sa dire se ha le stesse funzioni? Contavasche, Swolf, ecc? Funziona come il Swim?
Inoltre ho visto che questo Vivo Active non è annoverato tra gli orologi multisport...Perché?
Grazie
AB3
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 lug 2013, 15:18

Messaggio da AB3 »

Dovrebbe avere le stesse funzioni, e quindi non avere quel paio di cosette che hanno aggiunto sul 920xt e Fenix 3.
Non è multisport perché nasce come smartwatch/fitness tracker, e di base non è preimpostata la modalità multisport per il triathlon.
aleiannu
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 giu 2014, 10:45

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da aleiannu »

Mi sembra così "delicato" per essere usato di routine in piscina!!
maromero
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2015, 19:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da maromero »

In piscina funziona benissimo. Magari non sarà "professional" al massimo però conta bene i metri percorsi in base alla lunghezza della vasca (se la vasca è 25 mt ti conta i mt percorsi a multipli di 25). Nell'app. le informazioni sono quelle di base ...ma sul pc ci sono tutti i dati precisi , compresi grafici e SWOLF.
Peccato pdavvero per il problema batteria...oggi mi è arrivato l'altro in sostituzione. Spero che sia stato solo un modello "sfigato" perchè sennò non va assolutamente bene. Non credo certo alla pubblicità delle tre settimane in modalità orologio ...ma 7-10 gg minimo li deve fare senza GPS. Sennò è una presa in giro
aleiannu
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 giu 2014, 10:45

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da aleiannu »

Qualcuno ha notizie più "confortanti" sulla durata della batteria?
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da ricobalu »

ciao, non vorrei sembrare pessimista...io dopo 3 giorni ho fatto il reso ad amazon ed ottenuto pieno rimborso.....in effetti è stato una delusione, poca luminosità, batteria non eccelsa ed altre piccole cose che a mio parere non mi sono piaciute......
beninteso questo è il mio modesto parere...siamo di gusti diversi.......
aleiannu
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 giu 2014, 10:45

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive

Messaggio da aleiannu »

Nella mia città è arrivato nei negozi venerdì...e io sono corsa a comprarlo. E mio marito me lo ha comprato due ore prima pensando di farmi una sorpresa!!! Ne ho messo uno in vendita nella sezione del Mercatino dell'Usato, anche se non ho nemmeno aperto la scatola!! Nuovissimo....
Rispondi

Torna a “Garmin”