[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

mgaewsj ha scritto:DCRainmaker ha pubblicato la review del vivoactive 3

https://www.dcrainmaker.com/2017/10/gar ... eview.html

conferma le ottime impressioni a caldo ma per quel che mi riguarda ha due limitazioni inaccettabili:

1. (la più importante) non ha manual lap!!!!!!!!!!!!!!!! :ncomment:

2. mentre è vero che si possono usare fino a 4 campi in una schermata, i due campi più piccoli (quelli in alto e in basso) hanno un set ristrettissimo di opzioni. ad esempio non è possibile avere lap time, lap distance e lap pace in una sola schermata. assurdo.

peccato, senza questi due problemi, soprattutto il primo, l'avrei preso.
Magari qualche versione successiva sistemerà la cosa...
Magari con un semplice aggiornamento sistemano.!!!!
Trovo sia assurdo!!
Io però mi sa che lo prendo ... se riesco a vendere il fenix3 peso e ingombro eccessivo per me
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

Domanda magari stupida!
Come mai costa 300 euro in meno più o meno rispetto ai vari fenix e 935 facendo comunque cose simili?
E perché le fa meno bene?
Nel senso il gps è il medesimo giusto?
Il sensore cardio anche...
Mi spiegate?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da CarloR »

Materiali e marketing.
Minor batteria e software castrato per non cannibalizzare modelli più costosi.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

Quindi diciamo che per uno come me che non ama particolarmente la montagna, ma predilige la corsa su strada per circa 10 km per 3 volte a settimana,una nuotata in piscina ogni tanto e due sessioni di palestra tra crossfit e pesi potrebbe bastare il vivoactive 3 senza andare sul fenix?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da CarloR »

Certamente. E andrebbe bene anche se amassi la montagna

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da bohhh »

phoenix87 ha scritto:Cosa cambia dal modello da 329 a 359 oltre al colore
Trovato nei commenti della recensione di DC: "“The Slate model has an extra PVD (physical vapor deposition) coating on the bezel that will be more scratch resistant. This is more expensive to manufacture, hence the bump in price. I hope this is helpful.”"
Quello più costoso deve questa differenza per questo PVD che, in teoria, dovrebbe renderlo più resistente ai graffi.

Le recensioni degli acquirenti su Amazon non sono granchè felici. Anzi, a stento raggiunge le 3 stelle!
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da Harry Custom »

Per un paio di giorni uno store ha venduto il VA3 allo stesso prezzo del Forerunner 235 (promozione finita) e così, mentre stavo per ricomprare il 235 che avevo appena restituito per un problema al sensore cardio, mi ci sono imbattuto e l'ho comprato.

Premesso che lo userò per correre e per esercizi cardio che faccio a casa nei giorni in cui non corro, dico che alcune recensioni mi sembrano ingiustificate. Per meglio dire si riferiscono a problemi di spedizione o anomalie dell'esemplare. Ciò detto, rispetto al 235 ho notato uno schermo più brillante da acceso e meno da spento. Il touch è eccellente e così l'accensione del display alla rotazione del polso. Ci sono veramente tante attività rilevabili, devo ancora usarne una però.

Onestamente mi sono sentito un po' spaesato senza il tasto indietro, dirò di più, ad oggi, magari in futuro sarò di altro avviso, mi sembravano più immediati i tastoni del 235 rispetto al touch. Ottima la possibilità di variare la posizione dei widget e di eliminare quelli che non servono. I campi dati possono essere 2, 3 o 4. Con 4 si ha comunque un'ottima visibilità di ogni dato. Per l'autolap non so dire, proverò a vedere alla prima uscita. Rispetto ai Forerunner devo rinunciare alle previsioni di gara, che non mi interessano e agli avvisi vocali (fc, tempo, velocità, ecc.) che invece usavo molto e mi mancheranno, ma Garmin fa così per differenziare purtroppo. La cassa è più piccola del 235 e pure lo schermo pur essendo completamente rotondo.

Le altre funzioni mi sembrano comparabili. Questo sembra proprio un orologio, anche per dimensioni, a mio parere più bello in foto che dal vivo, non so, mi sembra un po' anonimo. A me interessano anche altre funzionalità da fitness tracker e mi sembra lo strumento più adatto, Gps veloce e cardio coerente (ma non posso fare confronti col 235 in quanto l'ho restituito proprio oer un difetto a tale sensore).

Ammetto che a prezzo pieno avrei comprato nuovamente il 235 senza pensarci due volte, ma vista l'occasione ho deciso così. Dovesse uscire un 245 che migliora il precedente e aggiunge qualche funzione da tracker venderei questo e passerei a quello anche rinunciando al touch. Ma, magari, con un uso estensivo, nelle prossime settimane cambierò idea :)

Ad ogni modo, non so se tale percezione sia un effetto del marketing o meno, con un 235 senti di indossare un orologio da corsa con delle funzioni da fitness tracker. Di contro con il VA3 mi sembra di percepire l'esatto contrario: un fitness tracker che fa anche da orologio da corsa e rilevazione attività spirtive. Ma temo sia un condizionamento per l'appunto.

Sinceramente se ad una persona interessa correre e poche funzioni smart consiglierei comunque il 235, anche costassero sempre lo stesso prezzo...
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

Harry, riesci ad allegare qualche foto del tuo VA3 così ci facciamo un'idea?
per il sensore cardio non hai trovato gli stessi problemi che notano gli amici che hanno il fenix 5 ?
ovvero che se fai un'attività cardio, come crossfit o pesi anche se tu sei fermo e sbatti la mano con l'orologio contro la gamba i battiti aumentano a dismisura per via dell'accelerometro?
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da Harry Custom »

Ciao phoenix87, mi scuso ma questo è il massimo che ho potuto fare in ufficio.
Confronto con un 235 di un collega, stessa watchface... Nella prima gli orologi sono spenti, nell'ultima sono accesi. Su VA3 si può regolare la luminosità (ora al 50%).


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come si può notare i widget sono molto più, come dire, "giocosi" sul VA3 e più professionali sul 235. Io onestamente preferisco il secondo da questo punto di vista.
Quanto alla tua domanda non so rispondere, non sono attività sportive che pratico o praticherò. Fra qualche giorno proverò a correre con l'orologio, ma più di quello non farò. Prova a fare la domanda nel principale store online nella versione .com, laddove sono già diversi ad avere acquistato l'orologio rispetto a quanto avvenuto nella controparte italiana.
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da phoenix87 »

intanto grazie per le foto!
hai per caso il nome del sito dove provare a spulicare qualche info?
altra domanda, io sto vendendo il mio fenix3 perche e troppo grosso e scomodo per me. mi consigli il vivoactive3?
io corro 3 volte max a settimana x 10 km a volta e due volte vado in palestra, ogni tanto piscina.
grazie

Torna a “Garmin”