[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zecca

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da zecca »

@mad, mi riferisco al grafico del passo. Quello del 225 elaborato da garmin connect è molto random, mentre quello del 310 è ben più regolare.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da MadSeason »

Perdonami lo scetticismo (ma sempre perchè sono ignorante): come fai a vedere che il 310 è molto più regolare, quando il grafico di Garmin connect ha una scala ampissima che non fa notare le oscillazioni?
zecca

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da zecca »

Infatti avevo scritto nel precedente messaggio
"che visualizzandone una con GC e l'altra con Strava, che elaborano diversamente tracce e segnali, si perde un po' di precisione per poter fare un confronto!"
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da MadSeason »

ok :wink:
Al prossimo giro cerco di rimediare!
MartaAre
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 lug 2015, 14:33

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da MartaAre »

Buongiorno a tutti!
Sono nuova, mi chiamo Marta e sono figlia di una ex maratoneta e biatleta . Non ho mai corso perché in casa mia non si parlava di altro ed avevo il rifiuto.
adesso vivo da sola, mio marito è uno sportivo professionista (mma e funzionale) ed ho iniziato a correre anche io. Ho sempre nuotato quindi sono piuttosto snella e in forma. Sono "alta" 150 cm e peso 44 kg ho, quindi, un polso piccolissimo.
Corro da qualche settimana in modo libero e del tutto amatoriale. Mi piace molto e mj piacerebbe fare qualche piccola gara in futuro. Finora ho corso senza un'idea precisa, quabdo ne avevo tempo e voglia o quando non mi andava di nuotare.
Ho deciso di comprare un orologio sportivo per iniziare a sapere di più cosa sto facendo. Attualmente corro con un normale cronografo a lancette che tengo sempre al polso . Mj sto orientando sul forerunner 220 ma sto valutando la possibilità di prendere il 225. Probabilmente non userei le funzioni di contapassi e monitoraggio del sonno (forse i primi giorni!) mentre potrebbe essere comodo il fatto di correre senza fascia cardio. Premetto che non ne ho mai usata una quindi vorrei chiedervi se è davvero essenziale e se posso limitarmi al 220 invece che prendere il 225.
Grazie

Marta

P.s. ovviamente ho fretta perché ho l'improvvisa sensazione di non poterne fare a meno! :)
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da MadSeason »

Beh, diciamo che se devi fare l'investimento, secondo me vale la pena andare direttamente sul 225.
Magari in questo momento non senti la necessità di regolarti sulla FC, ma in un futuro potrebbe tornarti utile.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17105
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da shaitan »

Dipende anche da quanto paghi il 225 e il 220 con fascia. Tipo se il 225 lo trovi a 260 com'è capitato e il 220 a 200e il problema non si pone neppure. Se invece il primo lo trovi a 299 e il secondo sotto i 200 allora va valutato bene quanto la fascia sia un limite
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da CarloR »

Secondo me il 225 è da preferire solo se la fascia cardio ti da fastidio. Ma non avendola mai provata....
Un altro elemento a favore del 225 è che il 220 USA una fascia con trasmissione ant+ che non la rende compatibile con gli smartphone e con le macchine da palestra, facendo venire meno quindi alcuni potenziali vantaggi
MartaAre
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 lug 2015, 14:33

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da MartaAre »

shaitan ha scritto:Dipende anche da quanto paghi il 225 e il 220 con fascia. Tipo se il 225 lo trovi a 260 com'è capitato e il 220 a 200e il problema non si pone neppure. Se invece il primo lo trovi a 299 e il secondo sotto i 200 allora va valutato bene quanto la fascia sia un limite
Il mio ragionamento, infatti è proprio questo.
Ho trovato il 220 su amazon a 200 euro (con fascia cardio) e il 225 a 250 euro su garepodistiche.com (è affidabile?). Se il secondo sito è affidabile mi orienterei sul 225 altrimenti sul 220 perché altrove il prezzo si aggira attorno ai 300 euro.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da MadSeason »

Per le donne, mediamente, la fascia cardio è ancora più fastidiosa, ecco perché il 225 potrebbe essere preferibile

Torna a “Garmin”