[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Simone.01 »

andrea182 ha scritto:L'unica cosa che non va è la connessione wi fi tra orologio e pc, quindi carico tutto tramite app e poi me lo ritrovo sul pc.
La connessione wifi non è tra orologio e PC ma tra orologio e il server Garmin. Lui manda tutto sul server (così come quando lo fai con l'app) e poi te lo ritrovi sul PC.

Ho precisato perché magari ti aspettavi di vedere il dispositivo con Garmin Express ma quello funziona solo tramite cavo.
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da kawua75 »

Mi hanno contattato da Garmin su mia segnalazione tramite FB, mi manderanno una mail con la procedura per ripristinare (sperem).

@bigne28 il mio problema è quello del mantenimento BT, l'allenamento si sincronizza dopo qualche tentativo (prima era immediato).

Non ho ancora provato a disinstallare Garmin Connect ma ho provato a disassocciare il dispositivo e riassociarlo nuovamente senza alcun risultato positivo.
Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 564
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da spaurus »

A me non si collega nemmeno.
Parte la procedura e poi non si associa, ne dall'app ne andando nelle impostazioni dell'app per aumentare la compatibilità, ne tanto meno dalle impostazioni di sistema.

Mi chiede il PIN e quando riesco a metterlo questo ricambia all'infinito e non si sincronizza. Bho


Ho letto anche forum esteri che pare essere un problema noto specialmente con Fenix3 (il mio caso) e android7 con Huawei o Honor (anch'esso il mio caso)
:salut:

Se ti dicono qualcosa di nuovo posso provarlo volentieri
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2024)
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da tabs78 »

Ciao. Oggi ho ricevuto il mio forerunner 230.
Sono riuscito a fare molte cose ma non ho capito una cosa:
Creo allenamento dal sito, faccio invia a dispositivo, sincronizzo via usb: tutto ok

Creo l'allenamento da web, lo vedo su app mobile, sincronizzo via BT ma l'orologio non lo vede. Idem se creo da app l'allenamento.

Domanda: dunque l'unico modo è il primo?

Altra cosa: un widget da cui far partire un allenamento già creato?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da anto.aca »

No deve funzionare anche dallo smartphone.

I widget sono un'altra cosa, gli allenamenti li fai partire da "allenamenti personali"
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Simone.01 »

tabs78 ha scritto:...
Così come dal sito fai invia a dispositivo anche dall'app devi inviarlo al dispositivo. Non è che se lo hai nell'app e sincronizzi allora te lo ritrovi sull'orologio.


Immagine
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da tabs78 »

Grazie non avevo visto quell'icona.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
andrea182
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 9 feb 2016, 11:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da andrea182 »

Simone.01 ha scritto:
andrea182 ha scritto:L'unica cosa che non va è la connessione wi fi tra orologio e pc, quindi carico tutto tramite app e poi me lo ritrovo sul pc.
La connessione wifi non è tra orologio e PC ma tra orologio e il server Garmin. Lui manda tutto sul server (così come quando lo fai con l'app) e poi te lo ritrovi sul PC.

Ho precisato perché magari ti aspettavi di vedere il dispositivo con Garmin Express ma quello funziona solo tramite cavo.
Grazie, quindi ? io i parametri della connessione wifi li ho caricati su Garmin Express ( su due reti wifi differenti) ma non è che quando sono nel range di azione della rete automaticamente mi scarica su connect le attivita' ( nuove) del 630 .
Spero di essere stato chiaro.
In definitiva le attivita' su pc le vedo perche' caricate tramite app , oppure tramite usb .
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da anto.aca »

Qualcosa non funziona come dovrebbe. No mio caso, Fenix 3, appena entro in casa l'orologio trova la rete e carica l'allenamento
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da kawua75 »

Ieri sera mi hanno scritto:

Ciao Simone, ti ringraziamo per il riscontro. In questi giorni si sono verificati alcuni di casi di difficoltà di associazione BT tra i nostri dispositivo e smartphone Huawei. Il nostro team di sviluppo sta lavorando per poter ripristinare il corretto funzionamento nel più breve tempo possibile. Grazie per la collaborazione!

Speriamo risolvino a breve.
Rispondi

Torna a “Garmin”