[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2474
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da orange »

2 volte a me è capitato in pista (da 1 Km, npn una pista di atletica)
Ho fatto entrambe le volte 10 giri e il giro traslava in diagonale verso sud/est di qualche mm sulla mappa, circa 2 metri nel "mondo reale"
Non avendo rinominato gli allenamenti ora non so come ritrovarli, però alla fine la traccia aveva un nonsoché di artistico.
I ati poi erano corretti, tempi , distanza tutto come al solito, solo che la traccia sembrava in viaggio.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da ReMo »

@Loorenz anche a me è successo occasionalmente in passato ma per brevi tratti (massimo 1 km circa) e non per un'uscita intera, con dispositivi differenti. Ho sempre pensato fosse un problema di aggancio del satellite...
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Loorenz »

Tutta la traccia è traslata di circa 200m, i dati sono ok ed erano anche corretti i lap ogni km mentre correvo (conosco molto bene il percorso, l'ho fatto decine di volte).
Sapete se c'è un modo di scaricare la traccia dall'orologio senza usare GC?
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Flanik »

Introduco anche io una domanda..il 31 dicembre ho creato 4 nuovi obiettivi annuali, in questi due giorni ho già fatto delle attività inerenti agli obiettivi..ma i km non sono stati sottratti, secondo voi perché?.
Gli scorsi obiettivi annuali funzionavano correttamente.
Ed in più sulla app non trovo gli obiettivi, li vedo solo da pc :(
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da John66 »

si lo colleghi al pc via usb e cerchi la cartella activities, lì dentro la trovi in formato .fit
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da grantuking »

Lo connetti al computer via usb, recuperi file .fit nella directory activities.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
monika90cta
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 gen 2021, 13:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da monika90cta »

A me, quando corro in pista, che dovrebbe visualizzare una cosa così,
Immagine
(col GPS del telefono con Runtastic non ha MAI dato problemi, e l'antenna GPS del telefono dovrebbe essere MENO precisa di quella del Garmin...)


usando il GPS+Glonass dell'orologio, spesso e volentieri mi ritrovo sti sgorbi:
Immagine
con tutti i tempi sballati.
O gli da fastidio qualcosa... Come se il segnale GPS arrivasse corrotto. Eppure è all'aperto!
Non so se lo farà anche negli allenamenti su strada, ho l'orologio da troppo poco, ma spero proprio di no se no lo rimando subito indietro e cambio proprio marca...
Credo di dover disattivare il GPS quando mi alleno in pista, e piuttosto programmare la lunghezza esatta della pista, e premere LAP a ogni fine giro, almeno sono sicura che funzionerà...
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Loorenz »

Ho scaricato il .fit dall'orologio col cavetto USB, l'ho convertito in .kml e l'ho aperto con Google Earth: anche così la traccia risulta traslata quindi il pb. è dell'orologio e non dell'App. Grazie dei suggerimenti. Posterò il tutto nell'apposita stanza Fenix...
Avatar utente
monika90cta
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 gen 2021, 13:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da monika90cta »

Loorenz ha scritto: 2 gen 2021, 15:20anche così la traccia risulta traslata quindi il pb. è dell'orologio e non dell'App.
Idem.
Ho corso al tuo stesso orario e ho avuto lo stesso problema; e ho appena scoperto che anche a una mia amica che ha corso alla stessa ora è successa una cosa del genere.
Inizio a pensare che c'entri qualcosa il fatto che gli americani, di tanto in tanto, "sfalsano" i dati dei loro satelliti per motivi strategici, e quando l'orologio cerca i dati GPS li ottiene falsati. Se invece l'orologio è impostato per cercare ANCHE altri satelliti (Glonass russi, Galileo europei), la traccia risulta "un po' qua e un po' la", come quella che ho postato io prima, visto che l'orologio non riesce a capire a quali satelliti dar retta.
Purtroppo i satelliti GPS non si possono eliminare del tutto (mi piacerebbe provare solo quelli Glonass o solo quelli Galileo), ma questi ultimi si possono solo aggiungere.
Devo provare GPS+Galileo e vedere se la cosa migliora...
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da maxcalce »

Rispondi

Torna a “Garmin”