[Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Valeria_C

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Valeria_C »

Inserisci un range dal passo più lento al più veloce. L'orologio ti segnalerà con un avviso, mi pare ogni 50 mt, quando sei nel range o fuori per eccesso o difetto.
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Lucky77 »

Grazie era quello che mi serviva, infatti. Quindi va bene per poter fare le ripetute? Esempio: fase 1 riscaldamento ; fase 2 Ripeti 3 volte inserisco le distanze e il range passo per Corsa e Recupero e va tutto in automatico? Siccome uso un Campo dati scaricato, Race Screen, posso usarlo lo stesso o lo disabilito ed uso i campi dati dell'orologio? Grazie
Valeria_C

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Valeria_C »

Non mi trovi ferrata sul Race Screen perché non lo ho mai utilizzato.

Se il tuo obiettivo è quello di tenere una precisa andatura durante la ripetuta e per il recupero allora imposta l'allenamento come descritto sopra. :thumleft:

Tieni conto della segnalazione ogni 50m comunque. Io ricordo che la cosa mi dava molto noia
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Lucky77 »

Ok. Siccome è la prima volta che faccio le ripetute, magari lascio gli avvisi attivati per questa volta, così memorizzo il passo da tenere. La prossima volta, andrò ad occhio. Grazie mille :)
Valeria_C

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Valeria_C »

Lucky io sono una sostenitrice della corsa a sensazione. Aiuta molto nella conoscenza del proprio passo. Più conosci il tuo corpo più ti sai gestire meglio in gara.
Ad ogni modo la funzione c'è e giacché sei all'inizio usala pure. :)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da monzarun »

Lucky77 ha scritto:Buongiorno. Una domanda sulla funzione Crea allenamento : se in Obiettivo Intensità scelgo Passo, mi fa inserire 2 valori. Esempio: 5.40min/km - 5.35min/km
La mia domanda è, non avendo ancora provato, quei due valori sono il passo più veloce e più lento che, poi, l'orologio mi segnalerà attraverso gli Avvisi, nel momento in cui vado a superarli? Grazie
Vuoi un consiglio lascia stare, il GPS è comunque impreciso, avresti l'orologio che continua a trillare e ti troveresti a rallentare ed accelerare in continuazione quando in realtà è l'orologio che ti da info sbagliate.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Lucky77 »

Cosa mi consigli di fare, allora per un allenamento con ripetute del tipo?...
Riscaldamento
Ripeti 3 volte:
Corsa 3x 1000mt a 4'50"
Recupero: 600mt in 3'30"
Defaticamento
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da tabs78 »

Valeria_C ha scritto:Lucky io sono una sostenitrice della corsa a sensazione. Aiuta molto nella conoscenza del proprio passo. Più conosci il tuo corpo più ti sai gestire meglio in gara.
Ad ogni modo la funzione c'è e giacché sei all'inizio usala pure. :)
Io invece mi trovo bene con riferimenti cronometrici.
Fai 10km a sensazione, calcola il tuo passo medio, rifalli cercando di tenere pedissequamente quel passo fino al km 9. Poi dai tutto nel decimo. Secondo me migliori il tempo rispetto alla prima volta.

Cmq siamo OT

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da jenga »

Valeria_C ha scritto:Scusate l'OT
@Jenga Non sono ancora moribondo è bellissimo.
hahaha erano i primi 10 K dopo 5 mesi di stop... :D
Lucky77 ha scritto:Cosa mi consigli di fare, allora per un allenamento con ripetute del tipo?...
Riscaldamento
Ripeti 3 volte:
Corsa 3x 1000mt a 4'50"
Recupero: 600mt in 3'30"
Defaticamento
Io le ripetute su orologio le uso e mi trovo bene. E' vero che il GPS non è preciso "al secondo" (e comunque gli intervalli di passo te li dà di 5 secondi in 5 secondi), per cui il range deve essere ragionevole: es. per i 3x1000 imposterei passo lento 5'00 passo veloce 4'40 altrimenti l'orologio continua a suonare.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Lucky77 »

per i 3x1000 imposterei passo lento 5'00 passo veloce 4'40 altrimenti l'orologio continua a suonare.[/quote]
Ho fatto così, infatti. Inserendo 2 valori che comprendessero quello che mi serve, così da avere più margine ed evitare avvisi frequenti

Grazie
Rispondi

Torna a “Garmin”