[Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Simone.01 »

Colleghi il Fenix3 al PC e trascini le tracce da dentro BaseCamp dal computer all'orologio.
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da bretone »

Ok, la traccia in formato gpx va trasferita nel fenix3 collegato al pc, main quale cartella?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Simone.01 »

No no, non devi usare esplora risorse nel computer. Devi fare tutto dentro BaseCamp e lui la mette nella cartella giusta.

Potresti fare anche come dici tu ma lo sconsigliano, meglio passare da BaseCamp.
boi.diego
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 set 2017, 12:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da boi.diego »

mork ha scritto:La Garmin mi ha risposto di fare un reset e un update del dispositivo, perdendo peraltro le attività non caricate.
Non so sia una risposta "standard" oppure ci sia un effettivo problema con 910.
Sono riuscito a caricare la attività salvando il file FIT da ST Uploader e caricando manualmente su Garmin Connect. Almeno non perdo niente col reset.
Buongiorno, di nuovo stesso problema. Ha funzionato da martedi a venerdi mattina e poi da venerdi sera di nuovo il buio. "Errore durante la sincronizzazione" come posso saricare i miei allenamenti?
mork
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 27 ago 2015, 10:04
Località: AltoAdige

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da mork »

La Garmin mi ha risposto con una procedura di reset.
Ad un certo punto avrei dovuto collegare il dispositivo al computer col cavo e usare un programma Garmin chiamato WebUpdate o qualcosa del genere. In verità, il programma non era in grado di vedere il dispositivo quindi la procedura non l'ho potuta portare a termine.
Comunque, dopo il reset iniziale del dispositivo, ho provate a fare una sincronizzazione e funzionava.
Dopo di ciò, non ho più provato perché non ho più usato la sincronizzazione con Garmin Express ma ho sempre usato ST Uploader.

Per usare ST Uploader devi avere un telefono con interfaccia ANT+ integrata (il mio ce l'ha) oppure collegare la chiavetta Garmin al telefono con un cavetto chiamato USB OTG. Il cavetto lo compri a pochi euro su Amazon e il programma è gratuito nella sua versione di prova. L'unica cosa che ti posso dire è di provare, a me funziona perfettamente. Negli ultimi giorni non funzionava il caricamento automatica da ST a Garmin Connect e ho caricato manualmente dal sito dopo aver scaricato il file .fit ma adesso pare funzioni anche questa parte.
Train as much as you can without breaking down, burning out, or losing your job or spouse.
Matt Fitzgerald

10k: 36:22 AgeFactorRun 2018 (percorso probabilmente più corto)
HM: 1:18:30 Palmanova 2018
42k: 2:50:06 Verona 2019
boi.diego
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 set 2017, 12:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da boi.diego »

mork ha scritto:La Garmin mi ha risposto con una procedura di reset.
Ad un certo punto avrei dovuto collegare il dispositivo al computer col cavo e usare un programma Garmin chiamato WebUpdate o qualcosa del genere. In verità, il programma non era in grado di vedere il dispositivo quindi la procedura non l'ho potuta portare a termine.
Comunque, dopo il reset iniziale del dispositivo, ho provate a fare una sincronizzazione e funzionava.
Dopo di ciò, non ho più provato perché non ho più usato la sincronizzazione con Garmin Express ma ho sempre usato ST Uploader.

Per usare ST Uploader devi avere un telefono con interfaccia ANT+ integrata (il mio ce l'ha) oppure collegare la chiavetta Garmin al telefono con un cavetto chiamato USB OTG. Il cavetto lo compri a pochi euro su Amazon e il programma è gratuito nella sua versione di prova. L'unica cosa che ti posso dire è di provare, a me funziona perfettamente. Negli ultimi giorni non funzionava il caricamento automatica da ST a Garmin Connect e ho caricato manualmente dal sito dopo aver scaricato il file .fit ma adesso pare funzioni anche questa parte.
Ma se faccio il reset perdo gli allenamenti.
mork
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 27 ago 2015, 10:04
Località: AltoAdige

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da mork »

Credo che se lo colleghi col cavo dovresti vederlo come una chiavetta USB e poter copiare i file manualmente ma non so, adesso qui non ce l'ho e non riesco a provare.
Train as much as you can without breaking down, burning out, or losing your job or spouse.
Matt Fitzgerald

10k: 36:22 AgeFactorRun 2018 (percorso probabilmente più corto)
HM: 1:18:30 Palmanova 2018
42k: 2:50:06 Verona 2019
cristoforo
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2016, 15:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da cristoforo »

Scusate ragazzi, da una settimana circa il Garmin Connect Web mostra continuamente l'aggiornamento "User setting", come se avessi modificato qualcosa nelle impostazioni personali, aggiorno anche tramite cavo usb e quando ritorno su Garmin Connect web c'è il pallino blu che segnala nuovamente l'aggiornamento, spero di essermi spiegato.
Mi potete dire se capita anche a voi o ho inavvertitamente attivato o modificato qualche cosa io???
Grazie
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Jollyroger »

Capita anche a me, cristoforo, e da diverso tempo.
Non sono riuscito a capire quali siano queste impostazioni che vengono aggiornate così di frequente.
cristoforo
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2016, 15:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da cristoforo »

Grazie 1000 Jollyroger, molto gentile, mi hai tolto un pensiero, cominciavo a pensare di avere incasinato qualcosa.

Torna a “Garmin”