[Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da orange »

C'è un modo per connettere app di altri dispositivi a Garmin Connect? O eventualmente fargli prendere i dati da Strava?
Io ho per la corsa un Garmin, mentre in bici ho un ciclocomputer della Bryton. Entrambi sincronizzano su Strava dove ho tutti gli allenamenti, però vorrei avere tutto anche su Connect senza dover fare upload manuali ogni volta.
Perché far comunicare App di brand diversi potrebbe essere problematico (per scelte loro), però ad esempio io ho uno smartwatch Fitbit connesso a Strava, e ho visto che gli allenamenti che carico su Strava me li mostra in Fitbit senza problemi, e senza che io abbia mai impostato questa cosa.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da gab_spencer »

Jollyroger ha scritto: 19 feb 2021, 22:54 Per caso inserisci il peso su Connect, o hai la bilancia Garmin?
La prossima volta che ti indica che ci sono degli aggiornamenti, prova a farci click sopra, dovrebbe specificare di che si tratta.
Potrebbero essere aggiornamenti delle impostazioni utente come, appunto, la variazione di peso, oppure delle soglie cardiache (se hai avuto variazioni del Vo2Max).
Ciao! Si inserisco il peso a mano su Connect... Non ho bilancia Garmin...
Però quando stacco da PC o comunque dopo aver inserito il peso sull'app procedo sempre a sincronizzare...
Guarderò meglio gli aggiornamenti quando lo collego a Express allora ma resta sempre il fatto che vorrei essere sicuro che quando ha sincronizzato su Express mi abbia installato/segnato questi aggiornamenti... Si può fare?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da riccese »

Il mio 245 proprio stamattina si è aggiornato da firmware 5.5 a 6.20 tramite smartphone. E mi ha avvisato l'orologio che si era aggiornato. Erano un paio di giorni che nella sincronizzazione sullo smartphone vedevo che stava passando aggiornamento all'orologio, ma non veniva applicato. Stamattina come dicevo si è aggiornato
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Jollyroger »

@gab_spencer: il modo per essere sicuro, vado a memoria, è che aprendo Express o Connect (web) non ti appaiano più notifiche di installamenti.
Se non ne vedi da fare, dovrebbe voler dire che tutti quelli "in coda" sono stati installati/aggiornati.
Anche a me (con Fenix 3HR, ma immagino sia uguale col 6) c'era un periodo che mi dava costantemente degli aggiornamenti delle impostazioni utente da installare: in quel periodo mi pesavo giornalmente e inserivo anche io il peso a mano su Connect.
La variazione, ovviamente, va ad aggiornare anche i dati utente (altezza, peso, sesso, età) presenti sul dispositivo.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da gab_spencer »

Mi sono fatto allora ingannare dalla parola "installa" ... Per quello pensavo fossero di sistema e non i famosi aggiornamenti profilo.che mi dici...
Se è così a quel punto dovrei essere a posto...
Grazie :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da Jollyroger »

Sì, dovrebbe essere così. :thumleft:
Figurati! 8)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da CarloR »

orange ha scritto: 19 feb 2021, 23:25 C'è un modo per connettere app di altri dispositivi a Garmin Connect? O eventualmente fargli prendere i dati da Strava?
Io ho per la corsa un Garmin, mentre in bici ho un ciclocomputer della Bryton. Entrambi sincronizzano su Strava dove ho tutti gli allenamenti, però vorrei avere tutto anche su Connect senza dover fare upload manuali ogni volta.
Perché far comunicare App di brand diversi potrebbe essere problematico (per scelte loro), però ad esempio io ho uno smartwatch Fitbit connesso a Strava, e ho visto che gli allenamenti che carico su Strava me li mostra in Fitbit senza problemi, e senza che io abbia mai impostato questa cosa.
su cellulari android c'è syncmytracks, a pagamento (pochi spiccioli) permette di sincronizzare automaticamente dalla data che vuoi o su richiesta (per range di date, numero x di attività precedenti o ultima attività); versione free al max le ultime 30.
Dispositivo vs dispositivo funziona coi suunto, coi polar, coi tom tom e i fitbit, ma non ti carica gli split
Oppure da quasi tutti i servizi nn legati a dispositivi (strava, nike decathlon eccc.)
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da riccese »

Ciao, chiedo se è possibile fare un report cumulativo delle corse fatte con un determinato paio di scarpe, ottenendo per esempio: i km totali, andatura media, eventuali record, dislivelli e altro. Un sito a parte ma a pagamento, sincronizzato con strava lo farebbe.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da fydeyxo »

Secondo me no: puoi vedere solo i km totali e la lista delle uscite con quelle scarpe
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da riccese »

Ok. Mi riabbono a quel sito. Grazie
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA

Torna a “Garmin”