[Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da RunnerXcaos »

lorenzo64 ha scritto: 10 mag 2021, 14:27 @ The Observer Lo strano è che non ci sia uniformità su tutti i modelli. E poi in genere se uno programma un allenamento è perchè vuole che termini li, almeno per me è così
A me no, io quando faccio un allenamento strutturato difficilmente riesco a terminarlo esattamente da dove sono partito e la troverei una complicazione in più invece così è sufficiente lasciarlo continuare oppure stoppare....anche perché diciamoci la verità quando si fa un allenamento di questo tipo l'orologio lo controlli spesso per vedere come stai andando e dove sei arrivato.
Per me è un "non problema".A
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da dragonady »

Sicuramente il cambio avvenuto dai modelli precedenti ai nuovi non è una bella cosa, però a mio avviso ha più senso come funziona ora, se uno vuole prolungare la corsa non ha 2 sessioni, se invece si vuole terminare, basta premere stop, semplice e così accontenti entrambe le scelte
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da bigne28 »

ma se ho impostato "defaticamento FINO A PREMERE LAP" e vengo avvisato ALLENAMENTO FINITO mi aspetto che il defaticamento/allenamento termini davvero, non per finta...
se voglio proseguire, è sufficiente non premere LAP e proseguire finchè voglio... :nonzo:
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da dragonady »

@bigne ma qualcun altro potrebbe creare un allenamento in maniera diversa, oppure non mettere proprio la fase defaticamento e lo intende proprio come "dopo l'allenamento". Insomma obiettivamente ha più senso ora: vuoi terminare l'allenamento e la corsa? Premi STOP invece che LAP. Vuoi farti un giro del parco spensierato dopo l'allenamento mantenendo la stessa sessione di corsa? Premi LAP.
Si tratta comunque di premere solo un tasto. Sarà che io sono già abituato così, ma lo vedo più corretto.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17137
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da shaitan »

Ad esempio io ho le salite dopo l'allenamento e questa soluzione adottata da garmin funziona, altrimenti dovrei impostare anche le salite come ripetute

Ovviamente non si può accontentare tutti, questo lo capisco
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da RunnerXcaos »

E comunque stiamo parlando di dover pigiare un tasto.....a scelta....capirai il problema....
Mi permetto di dire: lamentela fiacca.
Era decisamente peggio se non ci fosse questa possibilità!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da elteo79 »

Sbaglio o hanno sistemato il bug che sovrastimava di circa il 40% il dislivello positivo dei percorsi salvati?
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da HeadCleaner »

Andrea16 ha scritto: 10 ott 2015, 11:03 Buongiorno, prima domanda, ho fatto un giro in montegna di più giorni con il 225, salvando 3 tracce differenti per non lasciare l'orologio troppo tempo in standby e ricaricarlo.
C'è un modo di esportare su google Earth l'unione delle 3 tracce e ottenere quindi una traccia unica con dati cumulativi?
devi usare un software GIS che ti permetta di elaborare questi dati
opensource ti consiglio QGIS

www.qgis.org

scarica pure la LTR, è molto intuitivo e soprattutto la comunità italiana offre grande supporto anche a neofiti / profani del settore (troverai gruppi fb dedicati, e un sacco di video su youtube)

Buon divertimento!
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da gab_spencer »

Ciao! È possibile impostare in automatico un'uscita in modo che risulti, faccio un esempio, il primo km come riscaldamento e poi gli altri come uscita? In modo anche che si strava lo sincronizzi correttamente.
O bisogna per forza creare l'allenamento prima e sincronizzarlo? O fare 2 attività diverse?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da dragonady »

Ciao, non credo sia possibile, ma se tu crei un allenamento di tot km riscaldamento ed il resto corsa, lo sincronizzi una volta e poi ad ogni uscita attivi quello, hai ciò che desideri, l’allenamento rimane salvato sul dispositivo non devi sincronizzarlo ogni volta, devi però avviarlo ad ogni uscita.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “Garmin”