[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Confermo.

Anche io l'ho usato più volte durante delle nuotate in piscina e mare aperto.

In mare aperto ho usato la app Swimming.
Per avere la traccia GPS tenevo l'orologio dentro la cuffia.

Mettendolo al polso la traccia GPS viene fuori tutta sballata.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Panzer78
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 mar 2018, 12:34

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Panzer78 »

....ma allora anche il mio 235 è subacqueo?
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Jollyroger »

Secondo il sito della Garmin, ha la stessa classificazione del 230, 5 atmosfere.
Però quello che ho letto sul sito Garmin non corrisponde ad altre classificazioni che ho trovato in giro.

Sul sito della Casio, ad esempio, 5 atmosfere (50mt) "corrispondono a una pressione di una colonna d'acqua di 50 metri per centimetro quadrato. Pertanto, è indicato per un uso quotidiano come ad esempio il bagno, la doccia o il lavaggio delle mani."
Per il nuoto e lo snorkeling, dovrebbe esserci la classificazione almeno a 10 atmosfere.
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Il garmin 935xt, che è un sport watch per il triathlon, ha una impermeabilità di 5atm come l'FR230

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 9F8D2.html

Direi che non ci sono dubbi che col FR230 ci puoi nuotare finche vuoi.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
ziomacx
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 apr 2016, 20:58
Località: Brescia (provincia)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da ziomacx »

Ciao

Da qualche mese utilizzo il mio 230 collegato al bt del cellulare con l'app Connect aperta, ho iniziato quando in inverno tenevo il 230 sotto la maglia termica.
In questo modo, mentre ascolto la musica durante la corsa, l'app mi da il passo.

Fino ad un paio di giorni fa oltre al tempo ogni km mi dava il passo ad un punto intermedio che secondo me era ogni 3 minuti, forse si tratta di un valore istantaneo... in ogni caso un'impostazione che non ho mai scelto ma mi sono trovato.

Adesso oltre a non darmi più questo intermedio, quando mi da il passo ad ogni km mi ripete per tre volte la stessa cosa (esempio "km 3 passo 4 e 55") a intervalli di qualche secondo!

Non ho ancora guardato il menu del 230 ma dal manuale online non ho trovato nulla.
L'unica particolarità è che la prima mattina che mi è successo poco prima di partire avevo ricevuto una telefonata e fatta un'altra con Connect aperta e le cuffie...

Mah!

Qualche idea?

Grazie
Max
Panzer78
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 mar 2018, 12:34

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Panzer78 »

Fantastici !!!
Poolswim è solo in inglese?
ziomacx
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 apr 2016, 20:58
Località: Brescia (provincia)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da ziomacx »

ziomacx ha scritto: 28 giu 2018, 13:57 Fino ad un paio di giorni fa oltre al tempo ogni km mi dava il passo ad un punto intermedio che secondo me era ogni 3 minuti, forse si tratta di un valore istantaneo... in ogni caso un'impostazione che non ho mai scelto ma mi sono trovato.
Adesso oltre a non darmi più questo intermedio, quando mi da il passo ad ogni km mi ripete per tre volte la stessa cosa (esempio "km 3 passo 4 e 55") a intervalli di qualche secondo
!
Tanto per saperlo...

Il Garmin probabilmente monta un software Microsoft... è bastato fare uno "spegni-accendi" come si faceva con Windows e tutto è tornato normale! :thumleft:

Ciao
:wink: Max
Panzer78
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 mar 2018, 12:34

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Panzer78 »

Domani uso il 230 in piscina....vi farò sapere !!!
Sulle istruzioni se non erro però c'era scritto di stare attenti a bagnarlo troppo di asciugarlo subito......ma forse si riferiva al sudore che "corrode"...possibile?
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da gale »

Personalmente, come buona norma, sciacquo con acqua l'FR230 dopo ogni allenamento per togliere il sudore.

Dopo averlo sciacquato lo asciugo con un panno.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Cheetah »

@gale, intendi che solo asciugarlo dal sudore potrebbe comunque lasciare residui che alla lungha intaccherebbero i contatti o lo schermo, e quindi meglio dargli una lavata al rientro dalla corsa ?
Daima mbele
Rispondi

Torna a “Garmin”