[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ciufin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 ott 2015, 20:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Ciufin »

Cosa vuol dire? Che senti in cuffia il passo che hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dutchman
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 nov 2015, 17:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da dutchman »

oldopoldo ha scritto:una domanda ai possessori....il fenix per le notifiche si connette al telefono anche tramite wireless o solo bluetooth??? ed Inoltre se ci troviamo fuori raggio bluetooth ed arriva una notifica sul telefono, quando rientriamo nel raggio questa viene segnalata o è persa????

Il fenix si connette alo smartphone esclusivamente via Bluetooth, il WIFI serve solo per scaricare i dati sulla piattaforma connect senza dover per forza passare attraverso il PC. Da dire che se il F3 ha una connessione permanente con il cellulare la funzione WIFI e' praticamente inutile ed infatti io la tengo spenta.
Se ci si sposta frequentemente al di fuori dell'area coperta dal BT e' consigliabile disattivare la funzione onde prevenire un consumo piu' alto della batteria, in ogni caso periodicamente le notifiche non lette vengono "ribadite" sul fenix3 credo con la stessa frequenza con cui l'orologio scarica i dati su connect in automatico, per evitare inutili consumi della batteria questa cadenza e' piuttosto diradata (credo circa ogni mezz'ora) a meno che non si acceda a connectmobile o al portale (in quel caso c'e' un aggiornamento immediato) di conseguenza la notifica viene ricevuta con un notevole ritardo.
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da sciacca75 »

Ciufin ha scritto:Cosa vuol dire? Che senti in cuffia il passo che hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto
da connect per androdi versione 3.3:

"Audio prompt support added for fenix3 and fenix3HR devices (Device software update required)"
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Erere
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 ago 2013, 0:59
Località: Pesaro

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Erere »

Anche a me proprio sabato ha da solo cancellato un sacco di roba, tipo percorsi, corse, lingue, watch face ecc. Secondo me è successo perché avevo importato una traccia da Percorsi troppo grossa e non riusciva a gestirla. Dopo aver avviato il segui percorso È rimasto tutto bloccato e dopo circa 10 mi . Si è riavviato mezzo vuoto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Trap »

@oldopoldo
la connessione è solo via bluetooth, se questa viene persa perchè fuori portata appena si riconnettono non ho gli avvisi delle notifiche ma se vado nel menù notifiche li trovo tutti ordinati.
Immagine

PS. Ho iPhone
Avatar utente
FrancescoN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:11
Località: RIMINI

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da FrancescoN »

Io ho provato per sentire i parametri in cuffia ma non sento nulla cosa devo impostare ?ho un note 4

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
oldopoldo
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 feb 2016, 12:33

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da oldopoldo »

altra domanda...per la notte c'è la modalità non disturbare per bloccare le notifiche ? e la sveglia puo' essere impostata tipo dal lunedì a venerdì ?....ero curioso riguardo l'apple watch...ma quando l'ho visto dal vivo mi è sembrato un giochino per bambini, niente a che vedere con il fenix
Avatar utente
FrancescoN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:11
Località: RIMINI

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da FrancescoN »

Una domanda !!!! Se uso il footpod in bicicletta mi da qualche problema hai dati?me li sfalsa? Uso le scarpe da running quando vado in bici e poi lascio la bici e proseguo con la corsa!grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
dutchman
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 nov 2015, 17:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da dutchman »

@oldopoldo
si' la modalita' non distrurbare la trovi tenendo premuto il tasto LIGHT
la sveglia la puoi impostare come "giorni della settimana" e funziona solo dal lunedi' al venerdi'

anche io sono d'accordo con te, l'apple watch come tutti gli smartwatch di quel genere sono dei giochini tecnologici a mio modo di vedere nulla a che vedere con il fenix che secondo me e' un robusto strumento per monitorare le proprie attivita' e gestire i propri allenamenti con in piu' la ricezione delle notifiche. Anche sul fronte batterie nella maggior parte dei casi gli smartwatch sono molto esosi richiedendo la ricarica praticamente tutte le sere.
dutchman
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 nov 2015, 17:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da dutchman »

@FrancescoN

non credo che ti dia qualche problema ma secondo me ti conviene creare una attivita' multisport (http://www8.garmin.com/manuals/webhelp/ ... 79E8C.html) di bici e corsa in questo modo si gestisce da solo gli accessori disponibili (in pratica non usa il footpod in bici)

Torna a “Garmin”