[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

A breve dovrebbe arrivare nel negozio dove prendo i prodotti Garmin, se non ci sono sorprese estetiche lo provo e lo ordino!

Sono un po' indeciso sul discorso fascia... avete capito se la fascia Tri è utilizzabile anche in piscina?
Sul sito Garmin leggo "Gara di triathlon (con nuoto in piscina) con kit di triathlon".

Dalla tabella comparativa si vede che non ha la protezione per il cloro ma non so quanto sia realmente un problema...

Inoltre, qualcuno usa in piscina la fascia cardio? Non mi è mai capitato...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

Al rivenditore dove acquisto solitamente i prodotti Garmin dovrebbe arrivare a giorni, se non ci sono grossi problemi di dimensione sul mio polso sono dei vostri!

Ho qualche dubbio sulle fasce, perchè non hanno fatto una versione con la sola fascia Tri? Potrebbe avere senso prendere solo quella fascia?

Prenderei anche il bundle completo ma sinceramente considerando che non so neanche nuotare molto bene penso che mi guarderebbero come un alieno o come uno con problemi di cuore :)
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da astimas »

Io l'ho ordinato e sto ancora aspettando che arrivi, li mortacci loro, mi hanno forse illuso per domani sera. Sperom.
Ho ordinato con il bundle Run, nemmeno il bundle Tri tanto a nuotare non la metterei (e comunque nuoto poco o niente :D ).

Le differenze che vedo a favore della Swim sono queste:
Design antiscivolo e idrodinamico per piscina: sì
Resistente al cloro: sì

In effetti quel resistente al cloro mette qualche dubbio sulla usurabilità, ma a meno che tu vada a nuotare in piscina tutti i gioni, e mi par di capire che non è così, credo tu possa usare tranquillamente la fascia Tri senza la Swim.
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da astimas »

È arrivato in negozio. Domani sarà finalmente mio!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

@astimas :)

Gli altri che lo stanno usando come si stanno trovando?
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da astimas »

Appena indossato. Confesso che il display lo credevo più grande..
Non mi torna la rilevazione dei battiti. Secondo lui a riposo seduto a tavola ne ho tra i 90 e 95 [emoji87][emoji87][emoji36][emoji36]
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

Ordinato con il bundle da Triathlon!

Acquistato in negozio fisico. Sono sempre più convinto che i prodotti appena usciti convenga prenderli in negozio piuttosto che on-line.

Non vedo l'ora che arrivi...
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da astimas »

Prime impressioni,
il battito sembra essersi attestato su valori credibili, probabilmente ha avuto bisogno di un pò di tempo, bah..
il display ha già un rigo dopo averlo indossato solo da ieri sera e per la notte e senza aver fatto praticamente nulla. Trovo ridicola la consistenza del vetro (è vetro? plastica?) per un orologio che dovrebbe essere multisport.
la watch face è solo digitale tra l'altro con personalizzazione praticamente nulla, altrimenti ci sono quelle scaricabili da internet.

Tra oggi e domani spero di fare un'uscita di corsa (se smettesse di piovere) per verificare la consistenza del gps e del cardio anche in confronto al tomtom che ancora possiedo.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Simone.01 »

Difficile possa essere vetro, aumenterebbe il peso senza alcun vero beneficio. Questo non toglie che forse avrebbero potuto usare un materiale antigraffio.

Secondo me è fondamentale la pellicola ma sono indeciso tra queste:

In vetro: BROTECT AirGlass

Antiriflesso ma lucida e non opaca: Vikuiti MySunshadeDisplay Pellicola Protettiva

Normale pellicola Savvies 6x Pellicola Protettiva per Garmin Forerunner 735XT
Ultima modifica di jenga il 15 giu 2016, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossi i link diretti ai siti di vendita.
doc.ale
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 giu 2016, 11:03

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da doc.ale »

Buongiorno a tutti. Sono un assoluto neofita di tutto cio che può essere il mondo del running. Sto lentamente iniziando a far parte di questo mondo e devo dire che è uno stile di vita che ti prende sempre più. Per cercare di monitorare i miei scarsi progressi ho acquistato il forerunner 735xt.
È davvero comodo al polso e dimentichi di averlo. La batteria sembra davvero buona. Sono da circa 4 giorni con la carica che aveva al momento dell'acquisto e considerate che in questi giorni non gli ho dato pace. Sono assolutamente soddisfatto dellacquisto.
Lunica cosa che non capisco è il contapassi. Innanzitutto mi sembra molto impreciso e non mi segna i passi in real time. Cioè cammino e il contapassi sta fermo e dopo in po mi segna di colpo in tot di passi. Questo con il Gps spe nto. Vorrei capire se è normale o non funziona bene e se c'è un modo per migliorare la precisione del contapassi. Grazie a tutti.

Torna a “Garmin”