[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drainuzzo »

patton82 ha scritto:
drainuzzo ha scritto:Ho letto nelle ultime pagine un pò di lamentele ma è consigliato il 735xt o meglio pensare ad altro?

Inviato dal mio 1+ 5T
A parte il sensore cardio al polso poco preciso, per me è assolutamente consigliato, per gli allenamenti uso la fascia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

grazie, anch'io penso che utilizzerò soprattutto la fascia
per quanto riguarda l'impostazione degli allenamenti della corsa ripetute ecc è funzionale, sincronizza bene gli allenamenti o da problemi?

Provengo dall'ambit3 e da questo punto di vista è una sofferenza...
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da CMauri »

Ripetute benissimo, sincronizzazione... se non sei uno delle decine di persone con problemi col BT, o se usi il cavo da PC va benissimo.
C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
R.Bryan21
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gen 2018, 23:13

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da R.Bryan21 »

dan78 ha scritto:Ad allenamento finito la mappa la vedi in automatico su garmin connect (salvando l'attività).
Anche se vuoi creare un tuo percorso, andando su crea percorsi, ti viene visualizzata la mappa in automatico.
@dan78 grazie per le info. In questi giorni sono stato impegnato e non ho potuto svolgere un vero e proprio allenamento ma ho sperimentato all'aperto alcune funzioni del 735.

-Ora il rilevamento polso della FC sembra più veritiero, dopo un po' si è calibrato e adesso mi da valori accettabili a riposo. Quando potrò allenarmi proverò la fascia.
-Per il sonno ho risolto e ho visto che lo fa in automatico dall' app garmin connect.
-l' orario me lo sballa lo stesso (nell'app garmin non ho trovato una voce "modifica ora e data") ma è trascurabile poiché ho impostato data e ora su MANUALE.
-il contapassi è da lasciar perdere!! CON o SENZA GPS non fa differenza. appena muovo il braccio, l' orologio rileva l' oscillazione dello stesso e lo conta come passo. Quindi anche se son seduto e mi allungo per fare un azione con il braccio (prendere un oggetto, sfogliare un libro...) me lo conta come passo.




Dopo queste informazioni di Feedback, ho ancora altri dubbi in merito:

-per le mappe e/o percorsi ho letto dell' app "BaseCamp". qualcuno può darmi info maggiori su l'utilizzo di quest' app?
-Ma gps (normale o glonass)deve essere sempre acceso? Qual' e la differenza tra i vari GPS proposti ?
-Il bluethoot deve essere sempre acceso e sempre connesso al cell? io lo tengo spento, lo attivo solo per fare la sincronizzazione giornaliera con il mio cell.
-per esercizi tipo piegamenti, addominali ed esercizi con manubri quale profilo attività consigliate e cosa posso monitorare? Il profilo cardio a cosa si riferisce?
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da dan78 »

Ti rispondo per quel che so: durante l'allenamneto il GPS deve essere sempre acceso, per registrare correttamente l'attività e poi mostrartela sulla mappa. Puoi usare GPS o GPS+GLONASS, quest'ultima opzione è più precisa come posizionamento ma consuma di più la batteria.
Il bluetooth non serve durante l'attività a meno che tu no voglia ricevere le notifiche ( whatsapp o altro), altrimenti è giusto attivarlo solo per la sincronizzazione (intendo attivare sul telefono, non credo si possa spegnere sul 735XT)
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da espresso832 »

si, si può anche spegnere sul 735, ma se tanto lo disattivi sul cellulare, si disconnette anche il 735 quindi ok lo stesso..
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da dan78 »

e, per curiosità, come si fa a spegnere?
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da espresso832 »

Vado a memoria: menu/impostazioni/Bluetooth/stato :)

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
carlo.bat
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ott 2017, 8:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da carlo.bat »

Ciao a tutti, chi mi può fare un confronto tra questo e i suunto con sensore al polso (Spartan Trainer Wrist HR e Spartan Sport Wrist HR)?
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drainuzzo »

Ordinato oggi il 735xt, non vedo l'ora di provarlo [emoji41]

È il mio primo Garmin

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da francisti »

Ciao, domandina.. Esiste l'autopausa per il nuoto?

In caso di recupero tra una vasca e l'altra il tempo mi viene conteggiato in media oppure no?
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024

Torna a “Garmin”