[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da robvietti »

drego85 ha scritto:Ora io non ho la fascia, ma mi viene un dubbio...se al Garmin viene associata una fascia non é che disattiva il sensore interno all’orologio? Non so é una idea...
Sì è così, ma poi lo riattiva se non trova più la fascia associata.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Heavyrunner72 »

Quindi attivando la fascia,automaticamente l'orologio passa da sensore interno a sensore esterno (fascia)?
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da robvietti »

Io non "attivo" la fascia. L'orologio si accorge della sua presenza o meno. Quando la indosso si collega e non usa più il sensore integrato al polso per il battito cardiaco.
Immagine
Avatar utente
R.Bryan21
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gen 2018, 23:13

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da R.Bryan21 »

Daniele8511 ha scritto:Forse hai disattivato il sensore (non è rilevamento attività)
Prova ad andare in primis su sensori ed a disconnettere/disattivare (non dissociare) la fascia, poi vai su impostazioni fascia cardio --> ci clicchi e metti attivo il "faccia cardio auto"
Ho risolto. in pratica in impostazioni c'è una voce "fascia cardio" che all'interno stava scritto "frequ. cardiaca: disattivato".all' inizio pensavo che era normale dato che associavo "fascia cardio" alla fascia hrm run, e che quindi non era collegata per il suo inutilizzo. invece attivandolo e disattivandolo di nuovo ho capito che si riferiva alla misurazione al polso.

adesso sto prendendo, effettuando prove di corsa, tutti i valori per vedere la mia fc max, il vo2 ecc. con la fascia HRM Run, solo che non so bene come settare le mie soglie z1,z2 ecc. e se settarle in base alla % fc,alla % soglia anaerobica, alla fc relativa ecc. Esempio, ieri ho fatto 12 min a 175-180 battiti (la max è 199bpm, ved foto) e la cosa mi ha preoccupato, perchè se volessi fare aerobico z3 dovrei scendere di molto, quasi camminare velocemente. per ora le zone sono predefinite (infatti mi sembra strano che riscaldamento sia al 50-60% della fc% e aerobico 70-80%)


Immagine

seguendo i predefiniti del garmin allora dovrei avere:
Z5: massima (90-100% della FC con FC MAX=199 bpm registrata ieri)
Z4: soglia (80-90%)
Z3: aerobica (70-80%)
Z2: facile (60-70%)
Z1: riscaldamento (50-60%)

Queste sono le impostazioni standard in base alla % della fc max. Poi potrei scegliere in base anche a fc di riserva, soglia anaerobica della fc ?

dovrò fare il test della soglia anaerobica consigliato dal garmin. questo può essere di aiuto?
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da alchemist »

drego85 ha scritto:Ora io non ho la fascia, ma mi viene un dubbio...se al Garmin viene associata una fascia non é che disattiva il sensore interno all’orologio? Non so é una idea...
Se associ E USI una fascia cardio il sensore dell'orologio verrà disattivato. Se la associ solo ma non la stai usando non dovrebbero disattivarsi
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Daniele8511 »

R.Bryan21 ha scritto:
Daniele8511 ha scritto:Forse hai disattivato il sensore (non è rilevamento attività)
Prova ad andare in primis su sensori ed a disconnettere/disattivare (non dissociare) la fascia, poi vai su impostazioni fascia cardio --> ci clicchi e metti attivo il "faccia cardio auto"
Ho risolto. in pratica in impostazioni c'è una voce "fascia cardio" che all'interno stava scritto "frequ. cardiaca: disattivato".all' inizio pensavo che era normale dato che associavo "fascia cardio" alla fascia hrm run, e che quindi non era collegata per il suo inutilizzo. invece attivandolo e disattivandolo di nuovo ho capito che si riferiva alla misurazione al polso.

adesso sto prendendo, effettuando prove di corsa, tutti i valori per vedere la mia fc max, il vo2 ecc. con la fascia HRM Run, solo che non so bene come settare le mie soglie z1,z2 ecc. e se settarle in base alla % fc,alla % soglia anaerobica, alla fc relativa ecc. Esempio, ieri ho fatto 12 min a 175-180 battiti (la max è 199bpm, ved foto) e la cosa mi ha preoccupato, perchè se volessi fare aerobico z3 dovrei scendere di molto, quasi camminare velocemente. per ora le zone sono predefinite (infatti mi sembra strano che riscaldamento sia al 50-60% della fc% e aerobico 70-80%)


Immagine

seguendo i predefiniti del garmin allora dovrei avere:
Z5: massima (90-100% della FC con FC MAX=199 bpm registrata ieri)
Z4: soglia (80-90%)
Z3: aerobica (70-80%)
Z2: facile (60-70%)
Z1: riscaldamento (50-60%)

Queste sono le impostazioni standard in base alla % della fc max. Poi potrei scegliere in base anche a fc di riserva, soglia anaerobica della fc ?

dovrò fare il test della soglia anaerobica consigliato dal garmin. questo può essere di aiuto?
Non ti basate sulle loro fasce, non sono esatte ma sono una media. Ognuno ha una soglia, un aerobico, un massimo diverso e che varia nel tempo!
Anche il test di soglia non è super attendibile ma è una stima. Così come il VO2max che rileva è molto più alto di quello reale.
Lascia come %FCmax, gli altri dati sono molto più complicati da gestire e da capire
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Heavyrunner72 »

Stamattina prima uscita col nuovo 735.
Pregi:leggerissimo,facile da usare.
Difetti: retroilluminazione debole,schermata a 4 dati poco leggibile,vibrazione leggera.
Però, c'è un però: nonostante abbia usato la fascia hrm run,non mi sono state visualizzate le dinamiche di corsa. Avete avuto lo stesso problema? Se sì,come l'avete risolto? Grazie dell'attenzione e delle dritte!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Daniele8511 »

Heavyrunner72 ha scritto:Stamattina prima uscita col nuovo 735.
Pregi:leggerissimo,facile da usare.
Difetti: retroilluminazione debole,schermata a 4 dati poco leggibile,vibrazione leggera.
Però, c'è un però: nonostante abbia usato la fascia hrm run,non mi sono state visualizzate le dinamiche di corsa. Avete avuto lo stesso problema? Se sì,come l'avete risolto? Grazie dell'attenzione e delle dritte!
Hai associato la fascia? Era connessa? Era attiva la registrazione e misurazione delle dinamiche?
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Heavyrunner72 »

Allora: ho associato la fascia,ma evidentemente non ho disattivato il sensore cardio dell'orologio. Quindi la fascia non ha trasmesso perché non attiva. Adesso e grazie ai commenti precedenti,ho disattivato il sensore cardio e la fascia ha cominciato a trasmettere le dinamiche di corsa. Grazie a tutti!
Ultima modifica di Heavyrunner72 il 25 mar 2018, 11:16, modificato 1 volta in totale.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Stess
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 feb 2018, 12:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Stess »

Ragazzi scusate il cambio di argomento ma l unica soluzione per l altimetria in bici é quella di modificarla manualmente da garmin connect? quindi in strava sara sempre sbagliata vero perche si aggiorna in automatica e non hai il tempo di cambiarla?
inoltre devi portare in bici un altro dispositivo gps per scoprire quella giusta visto che garmin non é corretto?

Es ieri ciclocomputer bryton altimetria 378 e garmin 777
AIUTO!!!!
Rispondi

Torna a “Garmin”