[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da CMauri »

Azz... allora probabilmente il problema è più grave, prova a fare così:
Scaricati questa versione, è vecchia e contiene un bundle gps precedente all'attuale: https://www.dropbox.com/s/76x8dlvjm5yzb ... 0.gcd?dl=0
Installala con la solita procedura. L'orologio dovrebbe resettarsi.
Dopo di che aggiorna a quella più recente e incrocia le dita.

C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
cbrchiesa
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 gen 2015, 15:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da cbrchiesa »

stranamente questo file che mi hai mandato non mi fa partire il restar ne l'installazione


in più ho provato anche questo che mi ha mandato garmin ma nulla

DA ESEGUIRE CON PC WINDOWS (NON COMPATIBILE CON MAC)
La invito a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo come segue:
- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
- Aprire da Start "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità
corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiando ed incollandolo in alto nella barra
degli indirizzi di risorse del computer : ftp://user104:1XxKeMLb@89.31.74.151 come da immagine sotto
riportata dove vede evidenziato in giallo , fatto ciò poi prema invio compariranno tutte le cartelle come
può vedere nella seconda immagine

- Entri nella cartella che fa riferimento all’area di competenza del suo prodotto (Sport-Golf per edge,
forerunner e Vivo, Outdoor per i Fenix) -> Backup Strumenti – Entri poi nella cartella specifica del

dispositivo in suo possesso - successivamente dovrà copiare i file e la cartella Garmin che trova all’interno,
sul desktop del suo pc e poi copiare il tutto all’interno del volume dello strumento che ha formattato
inizialmente nelle risorse del computer, terminata l’operazione di copiatura stacchi il dispositivo dal pc e lo
provi.
Se le dovesse proporre la creazione di un collegamento invece del copia/incolla della cartella, significa che
sta erroneamente incollando il link ftp://user104:1XxKeMLb@89.31.74.151 nella barra del browser di
internet.
cbrchiesa
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 gen 2015, 15:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da cbrchiesa »

dicono che mi ritirano il prodotto ma adesso richiamo per capire i costi, porca miseria è sempre andato tutto bene ci manca solo che adesso per colpa loro debba spendere soldi
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da CMauri »

Se sei in garanzia l'intervento è gratuito, però aspettati un mese minimo di attesa, due più probabile.
C
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
cbrchiesa
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 gen 2015, 15:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da cbrchiesa »

Purtroppo la garanzia è scaduta a giugno 😩 ho chiamato assistenza e mi hnno detto che se riescono a risolvere loro installando software e fw spesa 30 euro se no mi ritirano il mio fanno permuta e devo aggiungere 140 euro per averne uno nuovo con due anni di garanzia....... sta cosa mi fa inca...... di bestia.
Non mi ha mai dato problemi, ho corso la sera e quando ho fatto aggiornamento si è sballato tutto sono veramente deluso

Grazie per i tentativi e per l aiuto
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Ciao @cbrchiesa,
ho riletto un po' la discussione e credo di aver capito che attualmente sei in questa situazione:

Software Version: 9.40 (ultima disponibile)
GPS Firmware: 0.00 (3.30 è l'ultima versione)
Bluetooth/ANT: ? (2.50 è l'ultima versione)
WHR: ? (2.20 è l'ultima versione)
Connect IQ: ? (2.4.9 è l'ultima versione)

Se mi confermi che ad eccezione del firmware GPS gli altri valori coincidono vi è un problema al Firmware GPS o al relativo Chipset.

Ora anche se tu fai un downgrade alla versione 9.30 non risolvi nulla, quella è la versione software e non del firmware GPS e altresì non risolvi ripristinando il filesystem scaricando l'archivio dal FTP di Garmin in quanto in quello ZIP manca il firmware del GPS e Bluetooth.

Io ho una copia del firmware Bluetooth ma non del firmware GPS, purtroppo!

Ora ho chiesto sul forum internazionale (https://forums.garmin.com/forum/into-sp ... mware-3-30) vediamo se qualcuno ci aiuta!

Avendo il firmware, che va copiato nella cartella /GARMIN/REMOTESW, si può fare questo tentativo nel "riscriverlo". Se ancora non funziona il problema è probabilmente hardware.

Altri consigli che posso indicarti:
1. Hai provato a fare un Hard Reset (la procedura dovrebbe essere quella indicata in questo articolo: https://diegocampy.it/2018/07/31/guida- ... unner-935/)
2. Hai provato tramite Garmin Express a vedere se ti rileva aggiornamenti (attenzione ad avere l'ultima versione, gli autoupdate a volte non vanno riscarica la versione da zero dal sito di Garmin per sicurezza).

Andrea
gabriele93
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mag 2018, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da gabriele93 »

Ciao ragazzi. Ho preso garmin 735xt su Amazon. Per mandarlo in assistenza come potrei fare?
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da CMauri »

Devo rivolgerti ai centri di v raccolta. Sul sito garmin trovi la lista.
C
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da TheBeast »

Buongiorno a tutti, vorrei un piccolo aiuto.
Se sincronizzo il mio 735 via bluetooth col il cellulare non ho nessun problema. Appena lo collego al PC windows e avvio Garmin Express il 735 viene letto correttamente ma in fase di sincronizzazione mi appare la scritta: "si è verificato un errore durante la sincronizazzione con garmin connect".
Vi è mai capitato?
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Si,
è un problema che si presenta da ieri...vedrai che stanno facendo qualche lavoro sui server!
Rispondi

Torna a “Garmin”