[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da dan78 »

puoi usare il tasto lap, nel nuoto ti va dirattamente e in pausa, vedi il tempo trascorso in pausa e non fa media finale.
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drainuzzo »

Domanda ma la backlight si può impostare in modo che rimanga accesa sempre durante la corsa o una combinazione di tasti per lasciarla accesa senza dover settare il menu prima della corsa e poi toglierla alla fine?

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Bella domanda, ti quoto! Sarebbe comoda come funzione!
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drainuzzo »

Forse ho risolto non avevo capito bene come funzionasse sul garmin provenendo da suunto, comunque si può settare il timeout a infinito ma vale solo per le attività, non per l'uso normale per cui si spegne dopo 5 secondi. Settandola così durante un'attività si può accendere o spegnere la backlight, se viene accesa rimarrà sempre accesa altrimenti basta spegnerla.. Spero sia così [emoji28]

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Puoi indicarmi come hai fatto?

Grazie
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drainuzzo »

Vai nel menu - impostazioni - sistema - retroilluminazione - timeout
Scegli sempre acceso

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drego85 »

Grazie mille! ;) Io pensavo fosse una impostazione generica e non solo riferita all'alle attività!

Effettivamente ora, in modalità orologio, dopo 5 sec la luminosità si spegne anche se he messo il timeout a infinito/mai. Stasera vado a correre e vedo se durante l'allenamento non si spegne mai!

Graize Mille! =D>
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da drainuzzo »

Si infatti è un po' fuorviante perché uno tenderebbe a pensare che sia un'impostazione valida sempre, in realtà se vai nell'attività di corsa senza farla partire già vedi che non si spegne

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
R.Bryan21
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 gen 2018, 23:13

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da R.Bryan21 »

dan78 ha scritto:Ti rispondo per quel che so: durante l'allenamneto il GPS deve essere sempre acceso, per registrare correttamente l'attività e poi mostrartela sulla mappa. Puoi usare GPS o GPS+GLONASS, quest'ultima opzione è più precisa come posizionamento ma consuma di più la batteria.
Il bluetooth non serve durante l'attività a meno che tu no voglia ricevere le notifiche ( whatsapp o altro), altrimenti è giusto attivarlo solo per la sincronizzazione (intendo attivare sul telefono, non credo si possa spegnere sul 735XT)
Grazie @dan78 seguirò le tue indicazioni.

Volevo chiedere: è possibile utilizzare il 735 per esercizi come piegamenti, addominali, pesi? Se si, come? ho visto la funzione "Pesi" che potrei inserire, è per caso questa ciò che serve? Se si, cosa monitoro ? per il discorso ripetizioni, ho letto che non suonava neanche a fine serie, cioè bisognava alla fine contare a mente lo stesso, quindi era una cosa inutile, (non so se sia migliorato nel frattempo).Spero che qualcuno riesca a darmi un chiarimento su ciò.
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Marcolino76 »

Oggi ho provato a fare escursionismo, dalle impostazioni ho messo : pausa automatica quando in sosta, quando mi fermavo l’orologio bloccava l’attività, però quando riprendevo non partiva, non riesco a capire come maI, con altri profili tipo corsa, non ho questo inconveniente
Rispondi

Torna a “Garmin”