Assistenza Garmin Italia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Assistenza Garmin Italia

Messaggio da laudo »

Ho contattato il supporto Garmin Italia tramite il loro sito per un problemino al mio gps.
Mi hanno risposto dopo 5 giorni, non ho risolto il problema e gli ho risposto di nuovo alla mail, sono passati ancora 6/7 giorni e non ho avuto più nessuna risposta.
Secondo voi è per il periodo di ferie o fanno sempre così?
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
piaso82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 29 apr 2016, 16:48

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da piaso82 »

Ciao, per mia esperienza è meglio se telefoni, con le mail sono molto lenti...
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da laudo »

Grazie per la risposta, ho provato una sola volta, 9 minuti in attesa poi ho mollato.
Riproverò.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
ilporex
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 19 mar 2015, 15:34

Assistenza garmin

Messaggio da ilporex »

Ciao..mi si è rotto il vetro del garmin 230...vorrei sistemarlo in quanto ancora perfetto...chi mi sa aiutare su centri assistenza??
Come.devo fare??
Grazie mille in anticipo
Emanuele
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da matrad »

Vai sul sito Garmin e trovi tutti i riferimenti dei centri di raccolta
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Assistenza Garmin

Messaggio da Antobart »

Ho un garmin fenix 5x shapphire preso l'11 maggio da maxisport (440 euro) usato 7 -8 volte e da una decina di giorni non funziona.
Lasciato a riposo acceso e con batteria al 70 %, il giorno dopo era spento, non rispondeva ad alcun pulsante e a nessuna ricarica.

Ho contattato tramite il sito web l'assistenza tecnica garmin con due richieste, una del 24 luglio scorso e l'altra fatta ieri mattina.

Ancora nessuna risposta, è normale così?

tra l'altro i numeri di telefono dell'assistenza garmin sede Milano 02 366 ecc. e punti assistenza di Roma, risultano inesistenti, cioè esistono, ma non portano a nessun collegamento telefonico. Anche questo è normale?

In caso di mancato intervento in garanzia della garmin, non dovrebbe rispondere il venditore?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da ceccooo »

È tua facoltà scegliere tra il rivolgerti a garmin Garmin o al rivenditore. Per legge ad essere obbligato 24 mesi è il rivenditore, che oltre ad essere "responsabile" a riguardo i difetti di conformità e tenuto anche a rispondere in un termine congruo. Il produttore è invece solo tenuto a rispettare le condizioni di garanzia offerte. Se anche ti rispondesse dopo 3 mesi non violerebbe norma alcuna
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da alchemist »

Io farei fare tutto al negoziante, ma se vuoi parlare direttamente con Garmin puoi provare queste due strade:
E-mail : resi.tecnici@garmin.com
Telefono +39 02-36576411

Io ci ho parlato oggi, perché dopo 15 giorni ancora non mi hanno fatto sapere niente di un forerunner mandato in assistenza... Mi hanno detto che il ritardo era dovuto ai corrieri che erano in sciopero, come se il fatto che hanno avuto tutti i sistemi bloccati per quasi due settimane fosse un mistero, ma non mi andava di infierire 😁
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da Antobart »

Grazie Cecooo, grazie Alchemist, scusatemi per il ritardo, vi ringrazio tantissimo! :thumleft:

Garmin mi ha poi risposto nella prima settimana di agosto e ho trasmesso loro il fenix via tnt pochi giorni dopo. Ora è in riparazione e sono in attesa di notizie dalla garmin.

Devo riconoscere che nonostante i tempi lunghi di risposta iniziali, una volta ricevuto il loro riscontro, è stato tutto pragmaticamente più veloce ed efficiente, compreso il rapporto con tnt.

Grazie ancora amici runner, vi aggiorni qui
Ultima modifica di Antobart il 14 ago 2020, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Assistenza Garmin Italia

Messaggio da alchemist »

Io invece da quasi un mese sono in attesa di un responso per il mio 735xt. Correre con il cellulare è uno strazio 😫
Rispondi

Torna a “Garmin”