[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Davide1975
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 17 ott 2015, 0:21
Località: Lombardia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Davide1975 »

eddie76 ha scritto:
marcob ha scritto:il giorno dopo mi hanno chiamato che lo cambiavano subito.
questa è la mia esperienza.
La mia esperienza:
comprato +di un anno fa a Bergamo in un negozio specializzato solo per la corsa.
Una settimana di vita e faceva le bizze.
Gliel'ho restituito e in meno di due settimane me ne hanno dato uno nuovo.
Da quella volta, è un orologio alieno.
Mai un problema, mai un cedimento, ma nulla.
A me è andata bene.
:beer:
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da marcob »

ragazzi, beati voi... evidentemente se il difetto è ovvio non perdono molto tempo (15 giorni di trattenuta sono la media cmq)
io ho letto nel forum di gente che è stata senza anche per un mese e che ha riavuto il suo device con una semplice procedura di reset da 30 secondi (e con il problema ancora presente)....è successo anche a me con due diversi modelli garmin, per non parlare poi dell'inutile supporto tecnico al telefono/email, sia italiano che statunitense che risponde citando le procedure di reset anche se gli chiedi che ore sono :mrgreen: :(

magari sono cambiati negli ultimi mesi eh
Corro nel vento e canto...
lma12
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mar 2010, 10:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da lma12 »

eddie76 ha scritto:
marcob ha scritto:si vede che non hai mai avuto a che fare con l'assistenza garmin :mrgreen:
Ho comprato il Fenix3 da un sito svizzero lo scorso anno, appena arrivato mi sono accorto che non funzionava bene , non faceva neanche gli aggiornamenti, l'ho portato in assistenza GARMIN a Milano , il giorno dopo mi hanno chiamato che lo cambiavano subito.
questa è la mia esperienza.

ciao dove si trova l'esistenza Garmin a Milano ??

Lorenzo
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da marcob »

viale certosa.... tra l'altro è quello + a contatto diretto con garmin e non è in elenco dei suoi CAT (centri assistenza autorizzati)
Corro nel vento e canto...
lma12
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mar 2010, 10:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da lma12 »

Grazie , intendi Livolsi ??
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da lancillotto76 »

Per chi è passato dal 3 hr al 5, le impressioni quali sono? io ho appena preso il 3, mi piace molto ma un pò mi è salita la scimmia per il 5
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da beatlepaul »

...la penso come Davide1975: anche io quando comprai (ormai quasi due anni fa) il Fenix 3 dovetti tribolare non poco perchè a causa dei "difetti di gioventù" dava parecchi problemi (fix GPS lentissimo, altimetro che sballava al variare della pressione, etc.)...con gli aggiornamenti la situazione si è sistemata e, ad oggi, ho un orologio quasi perfetto con un barometro e un altimetro precisissimi, un GPS che velocemente prende il segnale, una batteria che dura davvero tanto...credo che per il Fenix 5 si dovrà avere la stessa pazienza in modo tale che, passando da un aggiornamento all'altro, arrivi il giorno che l'orologio funziona a dovere...io mi sono fermato alla 7.20 perchè ho verificato il corretto funzionamento e non ho ritenuto di dover aggiornare ulteriormente...
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da yu74 »

...

A me sembra che stiamo esagerando un pochino.....ho il Fenix5 ormai da 3 settimane e sono soddisfattissimo. Il GPS è veloce e preciso, la batteria dura tantissimo, HR al polso mi sembra sia molto affidabile ( chi cerca la precisione al battito deve comprarsi un elettrocardiogramma è ! ) , il software non ha alcun "difetto di gioventù", secondo me beneficia moltissimo di tutta l'esperienza sul Fenix3 di cui è quasi un clone.
Unico piccolo difetto riscontrato ad oggi, l'altimetro ogni tanto "impazzisce" e bisogna ricalibralo , mi è capitato 2 volte in 3 settimane.
Ultima modifica di gian_dil il 14 apr 2017, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
lma12
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mar 2010, 10:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da lma12 »

ciao da 3 a 5 , aspetterei .. come dicevano i peccati gioventù si vedono tutti ,

per precisone HR da polso non pretendo tanto am oggi fatto allenamento con salite su tapisroulant ,

freq media 165 , max 190 ... normalmente ( stesso allenamento esatto ) con fascia cardio Garmin 130 e 160
direi che non si tratta di lievi imprecisioni... ora vediamo se si aggiusta col tempo ,,,
Avatar utente
Buglo
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 19 set 2015, 19:24
Località: Milano
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Buglo »

Io non uso rilevamento al polso ma solo la fasci2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
5 KM 19:12 14/02/2016
10 km 39:37 azzurra happy run 2019
HM 1:28' 39" mezza di Cernusco S/N 2019
Garmin fenix 5X PLUS
https://connect.garmin.com/modern/profile/buglodebuglis
Bloccato

Torna a “Garmin”