[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

la videorecensione non l'ho vista, necessita di un po' di attenzione per cercare di capire quello che dice ed ora non posso.

La guida per risolvere i "problemi" può essere utile a chi...ha problemi :mrgreen:

Posso suggerirti una cosa? Sei così indeciso che io ti suggerisco di prendere il 935. Finiresti per vivere con ansia il Fenix e non te lo godresti
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

anto.aca ha scritto:Finiresti per vivere con ansia il Fenix e non te lo godresti
No, guarda, a me il FR935 non piace, nel senso che ho bisogno di un orologio da indossare tutto il giorno, cambiando cinturino quando corro e quando lavoro, dandogli un aspetto elegante. Quindi sono più che convinto per il Fenix, mi preoccupa solo questo problema del GPS e del passo istantaneo, a cui penso di ovviare con l'aggiunta del Footpod.....Sono innamorato del F5! troppo........
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Allora vai tranquillissimo, non ti deluderà. La penso come te. Tra l’altro il passo istantaneo senza footpod è impreciso con tutti i gps :smoked:
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da yu74 »

anto.aca ha scritto:Allora vai tranquillissimo, non ti deluderà. La penso come te. Tra l’altro il passo istantaneo senza footpod è impreciso con tutti i gps :smoked:
Ragazzi infatti, il passo istantaneo è una chimera nei gps: il gps per sua natura ha una imprecisione di un paio di metri anche, come può darvi una misurazione corretta del vostro passo istantaneo, cioè misurato ogni singolo metro ?!
Il passo va misurato al Kilometro, quello ha un senso, una distanza di 1000 metri permette di ignorare la naturale imprecisione deig gps e avere un dato attendibile.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Verissimo :thumleft:
Erere
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 ago 2013, 0:59
Località: Pesaro

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Erere »

Se connetto il fenix a un PC Windows dopo l'espulsione, lo schermo che appare nel fenix è quello della ricarica. se mi collego ad un macbook, dopo che il dispositivo è stato espulso, il fenix si blocca sullo schermo dell'orologio.
a volte si arresta prima di scollegare il cavo di ricarica alcune volte immediatamente dopo essere stato espulso dal MacBook.
se premo i tasti casualmente, si riattiva

https://www.youtube.com/watch?v=k0Z1J2JRYcA
RicP
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2017, 14:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da RicP »

Ciao. Su garmin connect mi dice che ho la versione 4.1 installata e che c'è la nuova versione 7.00 da installare. Ma se vado su garmin express e lo collego con il cavo non trova nessuna versione 7 ma solo l'aggiornamento delle mappe.

Come mai? Mi sapreste aiutare? Grazie
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Non so quale sia l'ultima versione disponibile. Nel dubbio, scaricala direttamente dal sito ufficiale ed installala, qualunque questa sia.

Comunque forse l'aggiornamento 7 si riferisce all'aggiornamento dell'orologio, staccalo dal computer e vedi che ti proporrà l'installazione del nuovo fw
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Salukkio »

Sparco76 ha scritto:
anto.aca ha scritto:Finiresti per vivere con ansia il Fenix e non te lo godresti
No, guarda, a me il FR935 non piace, nel senso che ho bisogno di un orologio da indossare tutto il giorno, cambiando cinturino quando corro e quando lavoro, dandogli un aspetto elegante. Quindi sono più che convinto per il Fenix, mi preoccupa solo questo problema del GPS e del passo istantaneo, a cui penso di ovviare con l'aggiunta del Footpod.....Sono innamorato del F5! troppo........
Il fr935 lo senti meno perché più leggero. Inoltre gli stessi cinturini con lo sgancio rapido del fenix sono compatibili con il fr.
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da giantonio »

Ciao, come si chiama il programmino per usare sia la fascia cardio che il sensore al polso? Grazie.
Giantonio

Torna a “Garmin”