[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

A me continua a non dare problemi, aggiornamento dopo aggiornamento (mi faccio una grattata preventiva...) :smoked:

Nel frattempo ho riverificato su Connect ed ora mi viene correttamente visualizzato l'orologio utilizzato :thumleft:
gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gerardopandolfi »

Ciao a tutti, credo che rimanderò indietro il Fenix 5 in quanto per quanto sia bello esteticamente rispetto al FR935, questo è veramente ingombrante. Sinceramente non capisco tra l'altro perchè la parte sotto è veramente voluminosa rispetto a quella del FR935, vero che ci sono 5ATM in più però cavolo diventa un arma questo orologio.
Forse mi sono abituato bene col FR935 che non si sentiva ed essendo più piatto era veramente "invisibile" mentre il Fenix 5 è l'opposto. Ho provato anche ad usarlo di notte per monitorare il sonno, ma lasciate perdere nel caso, lo spessore si fa sentire troppo ed è fastidioso.
Per il resto nulla da dire, credo che tornerò al FR935 e per dargli un tocco di "classe" prenderò un cinturino in "pelle", perchè per me la comodità per un dispositivo che indosso sempre è fondamentale.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Questione di gusti: non abbinerei mai un cinturino di pelle alla plastica del 935.

Il Fenix 5 è sicuramente più grosso ma, nel mio caso che venivo dal Fenix 3, la sensazione appena indossato è stata positivissima in termini di ingombro
dpan
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 1 giu 2012, 9:21
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da dpan »

Ho il fenix 5 sapphire e lo trovo piu bello rispetto al fenix 3. Appena indossato ho percepito il peso, ma dopo qualche giorno mi sono abituato e ora non lo sento piu portandolo 24ore al giorno.
gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gerardopandolfi »

@dpan

Volevo chiederti un cosa... i tuoi tasti, se premuti leggermente, quindi con poca pressione, percepisci che hanno un piccolo movimento a vuoto?
Perchè sul mio, se premo poco, il bottone scende ma non parte la funzione, mentre se premo fino in fondo o deciso si... e non capisco se è un difetto del mio oppure è dovuto a fatto che andando in acqua fino a 10ATM magari è una cosa voluta.

Lo chiedo perchè è ancora sotto garanzia per poterlo restituire e cambiare, ma prima di procedere appunto volevo capire se è solo il mio o un po' tutti.

Grazie
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

si hanno una piccola escursione a vuoto
Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1647
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da palix »

Anche per me è così.
airpoll
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gen 2018, 10:34

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da airpoll »

Lo utilizzo da un mese circa, e mi trovo benissimo! Dopo l'aggiornamento, per qualche giorno, ho pensato mi avessero fatto l'upgrade alla versione Sapphire! Ora su connect è tornato tutto nella norma.
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

BREVE STORIA TRISTE: Ieri partecipo alla prima gara del 2018, la prima anche con Fenix 5 + footpod..... Una Mezza Maratona in cui mi ero prefissato, visto che mi sto preparando per la prossima maratona di Roma, di correre in circa 1h40'.....Accade che seguendo i dati forniti all'orologio dal mio footpod Garmin, imposto la gara sul passo che mi ero prefissato, accorgendomi, però, soltanto a 2 km dalla fine, che avrei chiuso almeno 3 min in più del previsto. E così è stato perché alla fine, mentre tutti i gps altrui hanno segnato distanze dai 20,9 km ai 21,4, il mio ha chiuso la gara in ben 22 KM a 4'41" di media, con 1h43" finale; in conclusione, ritenendo FORSE che i circuiti vengono realizzati con orologi GPS, credo che dovrò usare il footpod solo in allenamento....in gara MAI PIU'!!! ](*,) In pratica io volevo essere più preciso e c'ho rimesso..... Avete esperienze o consigli in merito?
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da John66 »

Per quel che ho visto io i percorsi ufficiali li misurano con rotella o con la bici. Il footpod lo hai tarato col gps o con una misura certa, tipo pista di atletica?
Bloccato

Torna a “Garmin”