[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giampietro
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mar 2018, 20:33

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Giampietro »

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Giampietro e sono nuovo del forum....intanto vi dico che sono un possessore di Fenix 5 contento in tutto tranne di un particolare......vi spiego......dopo aver impostato lo sportwatch e aver installato Garmin Connect ho notato che tutto funziona alla perfezione tranne le notifiche.....riesco a vedere mail,Whatsapp,meteoecc.....ma non le chiamate a qualcuno è successa una cosa simile?telefono Samsung S8.
Ringrazio anticipatamente
Liviom
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 giu 2016, 16:58
Località: Palermo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Liviom »

Possiedo il fenix 5 da settembre dopo aver avuto il 920 xt: sono molto scontento!! La traccia del gps è molto nervosa con il risultato che, segnando un percorso più lungo, il tempo lap si allunga (ieri ero sui 4,26 e mi ha segnato 4,58). Tra i palazzi il segnale va e viene e passo da 5.10 km a 7.20, e lungo le stesse strade che facevo con il precedente garmin,dove non avevo problemi, il segnale gps sparisce. Ma è normale?
PB 4.09.37 (maratona di Firenze 25.11.18)
PB 1.39.09 (Straragusa 26.01.2020)
PB 45.12 (allenamento settembre 2019)
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Sicuramente il GPS del 920 era più preciso ma il fenix 5 si difende bene ed il dato medio che restituisce al km é preciso. Poi ovviamente se corri in una condizione il cui il GPS non prende bene di continuo non credo che un orologio GPS possa fare molto. Se le tue condizioni (cone GPS) sono spesso precarie ti consiglio di abbinare un footpod (stryd credo sia il migliore)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Giampietro ha scritto:Buonasera a tutti,
Mi chiamo Giampietro e sono nuovo del forum....intanto vi dico che sono un possessore di Fenix 5 contento in tutto tranne di un particolare......vi spiego......dopo aver impostato lo sportwatch e aver installato Garmin Connect ho notato che tutto funziona alla perfezione tranne le notifiche.....riesco a vedere mail,Whatsapp,meteoecc.....ma non le chiamate a qualcuno è successa una cosa simile?telefono Samsung S8.
Ringrazio anticipatamente
Hai abilitato le smartnotification? Io con iphone e con s9 non ho problemi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Mosè »

Arrivati e ritirati i due fenix 5x con la promozione Garmin, 150 euro in meno più ulteriore sconto del mio gioielliere. Confermo quello che ho scritto settimana scorsa. Buona Pasqua a tutti
Liviom
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 giu 2016, 16:58
Località: Palermo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Liviom »

anto.aca ha scritto:Sicuramente il GPS del 920 era più preciso ma il fenix 5 si difende bene ed il dato medio che restituisce al km é preciso. Poi ovviamente se corri in una condizione il cui il GPS non prende bene di continuo non credo che un orologio GPS possa fare molto. Se le tue condizioni (cone GPS) sono spesso precarie ti consiglio di abbinare un footpod (stryd credo sia il migliore)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma il footpod serve per migliorare la rilevazione del tempo?
PB 4.09.37 (maratona di Firenze 25.11.18)
PB 1.39.09 (Straragusa 26.01.2020)
PB 45.12 (allenamento settembre 2019)
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gianry »

È un sensore accellometrico
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da John66 »

il footpod migliora di molto la rilevazione del passo a patto di tararlo BENE e non è così facile se non hai una pista di atletica a disposizione
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Esatto. Con stryd non calibrato la precisione é al metro, in pista mi scarta di non più di 30 cm. Il passo istantaneo, inoltre, diventa davvero istantaneo e preciso

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Glelsy
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 apr 2018, 19:50

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Glelsy »

Buonasera, oggi ho utilizzato il fenix 5 in un'attivita di ciclismo, sembrava andasse tutto bene, ma dopo circa un'ora e mezza la frequenza cardiaca ha iniziato a dare dei valori strani e quindi ho riscontrato i problemi gia noti. Potendo restiture l'f5 mi consigliate di passare al 935 ?
Grazie a chi mi sapra risponedere
Bloccato

Torna a “Garmin”