[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da gialandra »

anto.aca ha scritto: 18 ago 2018, 16:30 Sono in spiaggia e sto provando. Ho impostato un campo col l'indicazione del segnale GPS e ho segnale al massimo con orologio fuori dall'acqua, zero appena lo immergo
Come hai fatto a vedere la qualità del segnale?
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da anto.aca »

C'è un apposito campo dati di serie, si chiama GPS. Devi solo inserirlo in una qualunque schermata
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da anto.aca »

dragonady ha scritto: 18 ago 2018, 17:14 Hai provato anche con il firmware non beta? Non dovrebbe essere quello il problema comunque. Io ti posso assicurare che funziona, l'ho provato un paio di settimane fa, mi indica i metri percorsi istantaneamente, e poi caricando la sessione mi indica anche la traccia. Stessa cosa anche l'anno scorso.
Per il resto non saprei dire se è un difetto dell'orologio o qualche impostazione.
Purtroppo sono in vacanza e non posso cambiare fw. Credo sia un problema hardware perché non é normale che perda il segnale con pochi mm di acqua sopra (non é il mio primo orologio GPS, gli altri non perdevamo il segnale manco durante la fase di spinta)
Avatar utente
paolorok
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:36
Località: Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da paolorok »

Testato il 5 per 4/5 nuotate in acque libere in mare e non mi ha dato problemi con il segbale GSP.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da anto.aca »

Ok, appena rientro assistenza
gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da gerardopandolfi »

Ciao, io lo sto usando tutti i giorni al mare per nuovare. Avvio il programma, aspetto che prende il segnale e premo start. Al termine ho tutto: bracciate, distanza, segnale gps sulla cartina, ecc ecc
Io faccio nuoto normale, niente immersioni, ma credo che il segnale gps riesce a penetrare l’acqua fino ad un certo punto.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da anto.aca »

Le ho provate tutte ma non c'è stato nulla da fare: il segnale sparisce appena l'orologio va sotto un pelo d'acqua e qualunque sia l'impostazione del GPS. Probabilmente l'acqua crea una sorta di cortocircuito, non so.
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da renton82 »

@anto.aca

A me lo hanno sempre fatto sia il Fenix 3, epix, Fenix 5 X, Fenix 5 Plus... Appena lo immergo anche di poco, perde il segnale GPS...
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da anto.aca »

A me il Fenix 3 funzionava perfettamente ed infatti la traccia GPS era verosimile. Oggi il Fenix 5 ha segnato solo punto di inizio e di fine e li ha uniti con una riga dritta

Sono tentato...quasi quasi abbandono Garmin
airpoll
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gen 2018, 10:34

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da airpoll »

Fenix 3 in acqua era quasi perfetto, anche la traccia GPS. Anch'io col Fenix 5 ho avuto parecchi problemi nel nuoto in acque libere.
Avvio il programma, attendo il segnale GPS ed avvio... nuoto stile libero, per un tot di metri tutto bene, poi il conteggio della distanza s'interrompe.

Gli allenamenti successivi ho provato a fermarmi in più punti del percorso con il Fenix fuori dall'acqua, per far prendere il segnale, e così la traccia era più verosimile, ma con il Fenix 3 non ho mai avuto questi problemi.
Bloccato

Torna a “Garmin”