[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Semplicemente se chiedi ad Apple un orologio per fare sport ti risponderà di comprare l'apple Watch. Figuriamoci se modificano un loro prodotto per far funzionare meglio quello di un altro marchio.
FabioScapin
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 set 2017, 23:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da FabioScapin »

....cavolo...ma avete acquistato un f5 per le notifiche ?????...rettifico...è un problema così grande per voi ? ....ma sono il solo che lo usa esclusivamente per attività sportiva e stop ?....mha....
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Fabio diciamo che io la penso come te ma ovviamente c’è chi vorrebbe sfruttare al 100% le caratteristiche pubblicizzate.
Comunque non mi meraviglierebbe sapere che qualcuno ha comprato questo orologio pur non praticando alcuno sport
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Andybike »

Non so chi abbia scritto che con iPhone sono consentite solo scelte generali sulle notifiche. Non è vero! Per ogni applicazione è possibile gestire notifiche SI/NO, e in caso venga scelto SI è possibile scegliere tutta una serie di opzioni e di visualizzazioni possibili.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gerardopandolfi »

FabioScapin ha scritto:....cavolo...ma avete acquistato un f5 per le notifiche ?????...rettifico...è un problema così grande per voi ? ....ma sono il solo che lo usa esclusivamente per attività sportiva e stop ?....mha....
Parlo almeno per me, le notifiche non sono indispensabili, ma essendo un prodotto da circa 500 e passa euro che esteticamente si presenta bene ed è indossato tutti i giorni, sarebbe cosa gradita se la parte notifiche, seppur limitata al fatto che è uno sportwatch, sia bene fatta.

Ci sono brand meno costosi e più scarsi che questo problema non l'hanno, quindi io da cliente mi aspetto che un prodotto di questa portata sia completo, specialmente se gli utenti android hanno questa funzione.
gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gerardopandolfi »

Ne approfitto per segnalare una cosa relativa alle notifiche calendario di cui si parlava. Ho appena preso il Fenix 5 ancora con la versione del firmware 3.40 e il calendario si è sincronizzato da solo col cell senza problemi, cosa che il FR 935 non ha mai fatto. Adesso sta scaricando il nuovo fw 7.60 e vediamo se la storia del calendario funzionerà o no. Il FR 935 quando mi sono accorto del problema aveva già il nuovo fw.
FabioScapin
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 set 2017, 23:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da FabioScapin »

...anche io parlo per me....e sinceramente quando ho preso in considerazione l'acquisto del 5x, penso di essermi accorto della funzione notifiche e affini, dopo circa un paio di giorni...altre erano le priorità che mi hanno spinto a spendere allora 749 euri...e sinceramente, pur avendo avuto notevoli problemi di assestamento da aggiornamenti vari, io dal canto mio rifarei la spesa....rimane lo sportwatch piu' completo e settabile in commercio...a parer mio !!
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gianry »

Andybike ha scritto:Non so chi abbia scritto che con iPhone sono consentite solo scelte generali sulle notifiche. Non è vero! Per ogni applicazione è possibile gestire notifiche SI/NO, e in caso venga scelto SI è possibile scegliere tutta una serie di opzioni e di visualizzazioni possibili.
Davvero? Come è possibile fare ciò? —. In Garmin connect non vedo questa possibilità
gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gerardopandolfi »

gianry ha scritto:
Andybike ha scritto:Non so chi abbia scritto che con iPhone sono consentite solo scelte generali sulle notifiche. Non è vero! Per ogni applicazione è possibile gestire notifiche SI/NO, e in caso venga scelto SI è possibile scegliere tutta una serie di opzioni e di visualizzazioni possibili.
Davvero? Come è possibile fare ciò? —. In Garmin connect non vedo questa possibilità
Nemmeno a me... forse ha confuso iphone con android... boh..

Volevo chiedervi una cosa... ho preso da pochissimo il Fenix 5 e non so se è un difetto o è proprio così, ma i bottoni e come se avessero un doppio click, come per le fotocamere. Nel senso che se premo deciso funzionano bene, ma se premo piano e come se i bottoni entrassero un pelino e poi premendo ancora fino in fondo prendono il comando... nn so se ho reso l'idea.
Questa cosa l'ho notata subito xke su FR935 che avevo prima non c'era questo "difetto", però appunto volevo capire se è un reale difetto di fabbrica o sono tutti così.

Grazie
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Andybike »

@gianry, non in Garmin Connect! Nelle impostazioni dell'iphone... lui trasmette le notifiche che gli dici di trasmettere... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “Garmin”