[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolomar
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 gen 2017, 23:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da paolomar »

Ciao, ho comprato il 5X dopo anni di Polar (V800).
Domenica ho fatto la mezza di Busto e ho notato una (leggera) minore precisione del gps rispetto al Polar.

Secondo voi è utile selezionare anche i satelliti glonass oltre al gps?

:beer:
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

In una serie di test (se ritrovo la pagina posto il link) col glonass la precisione peggiorava.

Io non ha mai notato differenze
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Salukkio »

paolomar ha scritto:Ciao, ho comprato il 5X dopo anni di Polar (V800).
Domenica ho fatto la mezza di Busto e ho notato una (leggera) minore precisione del gps rispetto al Polar.

Secondo voi è utile selezionare anche i satelliti glonass oltre al gps?

:beer:
Sul forum Garmin avevo letto che la ricezione dei satelliti era minore e sembra sia colpa della ghiera metallica
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Salukkio »

anto.aca ha scritto:In una serie di test (se ritrovo la pagina posto il link) col glonass la precisione peggiorava.

Io non ha mai notato differenze
Azz questa Non la sapevo
paolomar
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 gen 2017, 23:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da paolomar »

Grazie, quasi quasi faccio una prova con i due orologi contemporaneamente... :)
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da catoita »

paolomar ha scritto:Grazie, quasi quasi faccio una prova con i due orologi contemporaneamente... :)
Per mia esperienza il polar v800 ha una traccia molto pulita e precisa invece garmin fenix 5x ha una traccia abbastanza peggiore e quindi da dei valori leggermente sballati. Poca cosa comunque

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Salukkio »

Oggi in cima al Resegone mi dava 4760 m sotto il livello del mare e il gps si era spento.
Dite di fare un ultimo tentativo con un fw beta?
gpgio73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 nov 2017, 22:52

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gpgio73 »

Salukkio ha scritto:Oggi in cima al Resegone mi dava 4760 m sotto il livello del mare e il gps si era spento.
Dite di fare un ultimo tentativo con un fw beta?
Buonasera, sono un nuovo iscritto, anche se seguo il forum da tempo... ho deciso di partecipare attivamente alla discussione perché anch’io ho acquistato un F5 Sapphire (dopo anni e vari modelli di Polar e Suunto) la metà del mese scorso e sto lamentando gli stessi problemi con l’altimetro. Il fw beta non risolve, provato personalmente. Io l’ho portato in assistenza.
L’assistenza Garmin per adesso, mi sembra a dir poco carente e poco all’altezza, in considerazione anche del “posizionamento” dell’orologio.
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Salukkio »

gpgio73 ha scritto:
Salukkio ha scritto:Oggi in cima al Resegone mi dava 4760 m sotto il livello del mare e il gps si era spento.
Dite di fare un ultimo tentativo con un fw beta?
Buonasera, sono un nuovo iscritto, anche se seguo il forum da tempo... ho deciso di partecipare attivamente alla discussione perché anch’io ho acquistato un F5 Sapphire (dopo anni e vari modelli di Polar e Suunto) la metà del mese scorso e sto lamentando gli stessi problemi con l’altimetro. Il fw beta non risolve, provato personalmente. Io l’ho portato in assistenza.
L’assistenza Garmin per adesso, mi sembra a dir poco carente e poco all’altezza, in considerazione anche del “posizionamento” dell’orologio.
In settimana vedrò di chiedere la sostituzione o il rimborso, per poi andare su un 935
suppressa
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da suppressa »

Black friday di novembre...dove comprare un fenix 5 zaffiro scontato??????grazie

Torna a “Garmin”