[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1647
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da palix »

Eh dipende però, a me il vetro zaffiro ha salvato parecchie volte...
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

se compri un orologio da 500€, non ti pesano 80 in più. Altrimenti compreresti un tomtom da 100€. Quando poi si riga il vetro, ti mangi le mani
RicP
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2017, 14:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da RicP »

Sicuramente a livello di prezzo conviene il 5X a confronto del 5 sapphire .. costa appena 40 euro in più ma hai le mappe.

QUanto hai pagato il 5x?se posso chiedere..
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

samfdk ha scritto:Non per fare il contrario ma io prenderei il normale, il wifi non serve assolutamente a niente. Io non faccio neanche in tempo a premere salva sull'orologio che mi arriva la notifica del connect/strava.
Pagare 80 euro in più solo per il vetro è assurdo, al limite metti una pellicola in vetro che è assolutamente invisibile. E poi anche esteticamente ( parere personale ) tutto nero non mi piace, ce l'ho avuto per 6 mesi e non mi è mai andato giù. Adesso ho preso il 5x.
se vuoi ti faccio il video del tempo che impiega il mio per trasferire un allenamento :oops:
samfdk
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da samfdk »

anto.aca ha scritto:
samfdk ha scritto:Non per fare il contrario ma io prenderei il normale, il wifi non serve assolutamente a niente. Io non faccio neanche in tempo a premere salva sull'orologio che mi arriva la notifica del connect/strava.
Pagare 80 euro in più solo per il vetro è assurdo, al limite metti una pellicola in vetro che è assolutamente invisibile. E poi anche esteticamente ( parere personale ) tutto nero non mi piace, ce l'ho avuto per 6 mesi e non mi è mai andato giù. Adesso ho preso il 5x.
se vuoi ti faccio il video del tempo che impiega il mio per trasferire un allenamento :oops:
Sarei cusrioso... che telefono hai?
Ma sei sicure che non sia un problema di velocità internet del telefono? A casa mia prendo H+ e giuro che da quando salvo sul fenix a quando mi arriva la notifica non passano 10 secondi... anche su attività di parecchie ore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Simone.01 »

@anto.aca che smartphone hai? Perché il 736 con il bluetooth anche a me ci impiega veramente poco.

Poi, anche se l'attività si carica in due minuti cosa vi cambia? Ma anche se ce n'è mettesse 10...

Sull'Edge 1000 ho wifi e Bluetooth e il wifi alla fine lo uso solo per gli aggiornamenti perchè con il bluetooth a me si carica ancora prima che io sia arrivato in casa quindi il wifi non fa in tempo e connettersi al router che la sessione è già su Connect.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Ma è chiaro che non mi cambia nulla, 10 secondi o più di un minuto sicuramente non mi cambiano la vita ma, per la minima differenza di prezzo, se lo dovessi ricomprare preferirei il modello con Wifi. Avete fatto un aggiornamento fw tramite wifi? Un parto...

Probabilmente il trasferimento degli allenamenti impiega molto tempo perchè nel mio caso vengono inviati allo smartphone anche i dati rilevati dal footpod. Non avendolo mai usato senza non ho mai verificato il tempo di trasferimento senza il sensore aggiuntivo.
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Salukkio »

Io invece non capisco cosa serva il Wi-Fi. Sono pochissime le mie sessioni che terminano in casa mia dove posso attaccarmi al Wi-Fi. poi faccio stretching e passa il tempo sufficiente ad inviare i dati al connect
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Salukkio ha scritto:Io invece non capisco cosa serva il Wi-Fi. Sono pochissime le mie sessioni che terminano in casa mia dove posso attaccarmi al Wi-Fi. poi faccio stretching e passa il tempo sufficiente ad inviare i dati al connect
Forse per questo l'hanno tolto...serviva solo a me :mrgreen:
giantonio
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 nov 2015, 18:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da giantonio »

Ciao, ritornando sul discorso cardio al polso, ultimamente nella corsa e ciclismo funziona abbastanza bene. Mentre ho impostato una sessione di duathlon con skiroll e camminata, il sensore impazzisce, alcuni giorni segna 40 pulsazioni in più altre volte anche 40 in meno a random. Ieri ho fatto una prova, quando il fenix 5 segnava in maniera errata, tenevo fermo il braccio (senza usare la racchetta) per alcuni secondi, e il sensore si allineava correttamente alla frequenza cardiaca. L'errore nasce proprio dall'utilizzo della racchetta e la cadenza del braccio. Quindi secondo me il problema sta proprio nel software...
Bloccato

Torna a “Garmin”