[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Paso® »

serla89 ha scritto: 26 set 2018, 10:56 due miei compagni con un polar m400 hanno finito i 3000 precisi!! lo hanno pagato meno della metà del mio... ok è risaputo che non è precisissimo in pista, ma sbagliare di mezzo giro su 7 è inaccettabile.....
ho scritto a garmin, vediamo che mi dicono.
Hai verificato di aver settato il polso su cui lo indossi nelle impostazioni utente, e di girare in senso antiorario? Il dispositivo corregge la distanza il gps mediante i sensori di movimento, quindi nell'uso in pista è importante questo settaggio!
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da serla89 »

Grazie per la risposta, l'impostazione del polso è corretta sul sinistri, e ovviamente in gara giravamo in senso antiorario. Ora ho provato ad aggiornare all'ultima beta e impostato il gps+galileo.. vedremo se migliora qualcosa
Ultima modifica di gambacorta il 26 set 2018, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Tony78 »

10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da serla89 »

Grazie Tony78!
Ultima modifica di gambacorta il 26 set 2018, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Ndea46
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 14 giu 2015, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Ndea46 »

Segnalo anche qui:

Fenix 5 a 399€ sul sito Unieuro.
Diventa 379,99€ appena aggiunto al carrello (sconto extra 5%) e 369,99€ se utilizzate coupon CLICK10
Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Mike73 »

Qualcuno riesce ad aiutrami?? Le ho provate di tutte ma non riesco a resettare il mio fenix 5x:

https://imgur.com/a/IwVSJIR

E' quasi pieno e non so cosa e come togliere......
polipo
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 giu 2012, 15:25
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da polipo »

copio incollo da una chat con il centro assistenza:

Fare un master reset con la seguente procedura:

ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI

Da strumento spento, tener premuto i tasti start e back/lap posti in alto e basso a destra
Accendere il dispositivo premendo brevemente il tasto light posto in alto a sinistra.
Rilasciare start dopo aver udito un primo beep, rilasciare back/lap dopo un secondo beep.
A questo punto il dispositivo si riavvierà e le proporrà la scelta della lingua
polipo
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 giu 2012, 15:25
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da polipo »

Relativamente ai problemi/errori di rilevazione GPS soprattutto in città o in ambiente montano, c'è qualcuno che ha risolto mandandolo in assistenza o torna uguale a prima?
Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Mike73 »

polipo ha scritto: 2 ott 2018, 11:23 copio incollo da una chat con il centro assistenza:

Fare un master reset con la seguente procedura:

ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI

Da strumento spento, tener premuto i tasti start e back/lap posti in alto e basso a destra
Accendere il dispositivo premendo brevemente il tasto light posto in alto a sinistra.
Rilasciare start dopo aver udito un primo beep, rilasciare back/lap dopo un secondo beep.
A questo punto il dispositivo si riavvierà e le proporrà la scelta della lingua
Già fatto............ L'orologio viene resettato (nel senso che bisogna reimpostare ora, pairing con telefono, watcface ecc. ecc.) però i dati ivi presenti non sono intaccati (nel senso che se ho 1 gb libero, dopo tale procedura continuo ad avere solo 1 gb libero)..........
migreco
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2018, 22:54

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da migreco »

migreco ha scritto: 23 set 2018, 23:08 Ho acquistato un fenix 5 X Plus e durante il nuoto in piscina ho notato un grosso difetto. Durante l’attività la distanza visualizzata (e anche le vasche) hanno scatti incoerenti. La piscina è da 20 metri ma casualmente l’incremento a fine vasca non è di 20 ma di 200 o 220. Il riepilogo finale mi sembra corretto e non noto a prima vista errori. In caso di pausa e riavvio la visualizzazione diventa corretta fino al prossimo errore Qualcuno mi sa dire se è un problema noto o qualche mio errore di parametrizzazione sull’orologio? Grazie Mic
Con il nuovo FW 5.1 il problema è risolto
Bloccato

Torna a “Garmin”