[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gioro
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gioro »

Se io creo degli allenamenti per il mio dispositivo, ma voglio anche inviarli ad un'altra persona per evitare che perda tempo a creare gli stessi allenamenti si può fare? Non sono riuscito a trovare il modo, sapete se si può fare?
Avatar utente
Roby1966
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 set 2015, 11:14
Località: Lago di Garda

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Roby1966 »

susodueto ha scritto:Gli ex possessori di Fenix 3, consigliano di passare al Fenix 5 ?
Ora il mio 3 è abbastanza stabile e non mi da grossi problemi. Ma qualche offerta sul 5 mi sta tentando.
Non dirlo a me ...
ieri ho piazzato il mio Fenix 3 Sapphire ...
domani ritirerò il Fenix 5X ...
non ho fatto nessun vero affare ...

comunque vi dirò se è davvero migliore.
fēnix ® 7X Pro – Sapphire Solar Edition
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

gioro ha scritto:Se io creo degli allenamenti per il mio dispositivo, ma voglio anche inviarli ad un'altra persona per evitare che perda tempo a creare gli stessi allenamenti si può fare? Non sono riuscito a trovare il modo, sapete se si può fare?
Basta associare il garmin dell'altra persona al tuo smartphone o pc e gli invii gli allenamenti tramite garmin connect app o sito!
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Paso® »

Sparco76 ha scritto: Basta associare il garmin dell'altra persona al tuo smartphone o pc e gli invii gli allenamenti tramite garmin connect app o sito!
Attenzione perchè cosi' verrebbero sincronizzati anche tutti gli altri dati (attività, dati utente, metriche, ecc...) ... risualtato : il tuo amico ti insulterà :mrgreen:
Secondo me l'unico modo che potrebbe funzionare (non ho provato) è copiare direttamente il file .fit dell'allenamento da un dispositivo all'altro, tramite cavo usb e PC.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Sparco76 »

Cavolo, hai ragione!!!
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da anto.aca »

Roby1966 ha scritto:
susodueto ha scritto:Gli ex possessori di Fenix 3, consigliano di passare al Fenix 5 ?
Ora il mio 3 è abbastanza stabile e non mi da grossi problemi. Ma qualche offerta sul 5 mi sta tentando.
Non dirlo a me ...
ieri ho piazzato il mio Fenix 3 Sapphire ...
domani ritirerò il Fenix 5X ...
non ho fatto nessun vero affare ...

comunque vi dirò se è davvero migliore.
Ti troverai sicuramente meglio col 5x :thumleft:
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Paso® »

Se a qualcuno interessa, dopo varie prove ho trovato il modo per caricare una traccia con punti corsa sul Fenix 5 (e sul 935). Funzione utilissima per chi fa trail e ultra, perchè permette di inserire ristori e punti acqua e monitorane la distanza durante la corsa.

- Creare il percorso su gpsies ( https://www.gpsies.com/ ) inserendo i punti corsa, il passo stimato, ecc... , quindi esportare Percorso & Waypoint in formato "Garmin Course TCX"
- Scaricare il programma CourseTCX2FIT ( qui trovate link ed istruzioni http://runningbadger.blogspot.it/2015/0 ... on-on.html ) e convertite il file da TCX a FIT
- Collegate il Fernix ( o il 935) al PC e caricate il file .fit ottenuto, nella cartella NEWFILES , quindi scollegare il dispositivo

Vi ritroverete il percorso caricato, e durante la navigazione funzioneranno i campi distanza, ETE, ed ETA riferiti al prossimo waypoint (da aggiungere ai campi navigazione di default)
Sulla mappa i punti corsa non vengono mostrati... per mostrarli, si puo' esportare da gpsies il solo file contenete i waypoints (GPX Waypoint) e caricarlo nella cartella NEWFILES insieme al .fit della corsa
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gioro »

Paso® ha scritto:
Sparco76 ha scritto: Basta associare il garmin dell'altra persona al tuo smartphone o pc e gli invii gli allenamenti tramite garmin connect app o sito!
Attenzione perchè cosi' verrebbero sincronizzati anche tutti gli altri dati (attività, dati utente, metriche, ecc...) ... risualtato : il tuo amico ti insulterà :mrgreen:
Secondo me l'unico modo che potrebbe funzionare (non ho provato) è copiare direttamente il file .fit dell'allenamento da un dispositivo all'altro, tramite cavo usb e PC.

Grazie.
gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gerardopandolfi »

Ciao, che voi sappiate c'è una funzione/app/integrazione dati che permetta di avere un alert in caso di superamento di una certa soglia di frequenza cardiaca a riposo?
Per esempio, nell'Apple Watch c'è. In pratica si imposta il tetto max di frequenza cardiaca a riposo, e nel caso questo registri il picco ti avvisa.

Grazie
Avatar utente
Roby1966
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 set 2015, 11:14
Località: Lago di Garda

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Roby1966 »

Dopo 25 mesi di Fenix 3HR sapphire sono passato da c.ca 24 ore al Fenix 5x ed al primo giudizio mi sento di affermare che quest'ultimo è "solo" migliorato ... in poche parole non ho percepito quella significativa e sostanziale differenza che mi aspettavo. Certo è più veloce, display più definito e più comodo al polso (il sensore HR ora non si sente proprio) ... le altre prestazioni (batteria, GPS, etc.) le testerò nei prossimi giorni.

In buona sostanza (assolutamente secondo le mie modestissime prime impressioni) mi pare di aver fatto un semplice upgrade del tipo iPhone6->iPhone6s :mrgreen: ; il vecchio Fenix va molto bene e di fatto non ha nulla da invidiare a questo nuovo 5x.

O:)
fēnix ® 7X Pro – Sapphire Solar Edition

Torna a “Garmin”