[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

aebi14 ha scritto: 14 set 2018, 18:28 ma ho letto da più parti che il rilevamento del battito al polso non funzina è vero?
Non funziona in modo assoluto non è corretto. Funziona eccome, semmai il problema che ho rilevato io è un affidabilità non eccellente, la fascia rimane secondo me necessaria per alcune attività.
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da aebi14 »

Mi sono espresso in maniera imprecisa comunque mi confermi che capita rilevi un numero di battiti (da quello che leggevo troppo elevati) non veritiero. Indirettamente mi hai risposto ad un'altra domanda che non avevo posto, immaginavo potesse anche funzionare con una fascia cardio ma non ne ero completamente certo. Grazie.
Ultima modifica di gambacorta il 14 set 2018, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

Stamattina durante un esercizio continuava a darmi attorno ai 90 battiti, ma sapevo fossero sbagliati. In realtà erano sopra i 120.
Ultima modifica di gambacorta il 14 set 2018, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 933
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Oppototto »

aebi14 ha scritto: 14 set 2018, 19:13 Mi sono espresso in maniera imprecisa comunque mi confermi che capita rilevi un numero di battiti (da quello che leggevo troppo elevati) non veritiero. Indirettamente mi hai risposto ad un'altra domanda che non avevo posto, immaginavo potesse anche funzionare con una fascia cardio ma non ne ero completamente certo. Grazie.
Valuta anche il nuovo Polar che da caratteristiche non sembra male, sia come rilevatore FC che come durata batteria (40h) e per altre rilevazioni.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

40 ore senza GPS?
Ultima modifica di gambacorta il 14 set 2018, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da aebi14 »

Oppototto ha scritto: 14 set 2018, 21:32
aebi14 ha scritto: 14 set 2018, 19:13 Mi sono espresso in maniera imprecisa comunque mi confermi che capita rilevi un numero di battiti (da quello che leggevo troppo elevati) non veritiero. Indirettamente mi hai risposto ad un'altra domanda che non avevo posto, immaginavo potesse anche funzionare con una fascia cardio ma non ne ero completamente certo. Grazie.
Valuta anche il nuovo Polar che da caratteristiche non sembra male, sia come rilevatore FC che come durata batteria (40h) e per altre rilevazioni.

:salut:
Si, grazie un occhiata l'ho già data, visto che non ho fretta adesso volevo aspettare qualche impressione diretta da chi lo comprerà .. inizialmente avevo guardato verso il fenix 5 perché apparentmente sembrerebbe aver tutto, anche le mappe, che nel polar sono assenti, mi stuzzicano ma non so se il gioco vale la candela .. forse sarebbero più un gioco per i primi tempi che una reale necessità
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Sparco76 »

Buongiorno a tutti, mi sta accadendo una cosa strana! Ogni volta che aggiorno il F5 al pc tramite Connect, l'orologio sballa l'orario, di circa 20 minuti indietro; per correggerlo, devo riaggiornare tramite l'app dello smartphone! Premesso che il mio pc è ok e che segna l'orario giusto (internet), cosa può essere a creare questo errore? A voi è mai accaduto?
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
airpoll
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gen 2018, 10:34

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da airpoll »

A volte succede anche a me, ma non capisco quale sia il motivo.
Per correggerlo sincronizzo l'ora con i GPS e ti sistema automaticamente.
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 933
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Oppototto »

Melegna ha scritto: 14 set 2018, 21:35 40 ore senza GPS?
40 ore con GPS e cardio attivi

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

Oppototto ha scritto: 17 set 2018, 12:03 40 ore con GPS e cardio attivi

:salut:
Non male, bisogna verificare se effettivi.

Torna a “Garmin”