[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gerardopandolfi

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gerardopandolfi »

Roby1966 ha scritto:Dopo 25 mesi di Fenix 3HR sapphire sono passato da c.ca 24 ore al Fenix 5x ed al primo giudizio mi sento di affermare che quest'ultimo è "solo" migliorato ... in poche parole non ho percepito quella significativa e sostanziale differenza che mi aspettavo. Certo è più veloce, display più definito e più comodo al polso (il sensore HR ora non si sente proprio) ... le altre prestazioni (batteria, GPS, etc.) le testerò nei prossimi giorni.

In buona sostanza (assolutamente secondo le mie modestissime prime impressioni) mi pare di aver fatto un semplice upgrade del tipo iPhone6->iPhone6s :mrgreen: ; il vecchio Fenix va molto bene e di fatto non ha nulla da invidiare a questo nuovo 5x.

O:)
Ciao, io penso che anche i futuri Fenix saranno solo un upgrade estetico/funzionale perchè a livello hardware hanno già tutto, certo possono aggiungere componenti più aggiornate, ma a livello pratico sono super completi. Il top è una evoluzione proprio sulla indossabilità ed ergonomia. Già il Forerunner 935 rispetto al Fenix è una spanna sopra come comodità e poso.
insulso
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mag 2018, 22:57

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da insulso »

chiedo aiuto a voi piu esperti!! ho acquistato da circa dieci gg il fenix5, ho abilitato su IMPOSTAZIONI METRICHE FISIOLOGICHE- NOTIFICHE SULLE PRESTAZIONI-TEMPO DI RECUPERO
ma a sessione di allenamento conclusa non vedo da nessuna parte il tempo di recupero, sapete aiutarmi?? grazie
l4nfr4p10
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da l4nfr4p10 »

Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum mi chiamo Francesco. Pratico come primo sport mtb e secondariamente hiking e più in là vorrei iniziare canottaggio. Detto questo vorrei acquistare il Fenix 5. Ho letto tutti i messaggi di questo forum, visto un sacco di video (tutti troppo lusinghieri forse) ecc...

Qui c’è chi ne parla benissimo, chi un po’ meno, chi proprio ne parla male. A me piacerebbe tantissimo acquistarlo ma mi frenano tutti quei presunti difetti che molti di voi hanno elencato precedentemente. La mia domanda ovviamente è: mi consigliate di fare questo acquisto? Io solo per le funzionalità e l’aspetto estetico lo comprerei, a patto che funzioni non dico da strumento militare a livello di gps, altimetro ecc ma che quantomeno siano valori accettabili e dei quali io possa fidarmi!

(Ho un polar v800 che è oltremodo preciso in tutto, che uso da più di due anni...)

Mi piacciono tutti e tre i modelli ma sarei più propenso ad acquistare il 5S per un fattore eleganza e maggiore portabilità, anche se il 5x mi attira molto, tranne che per l’eleganza. Scusate se sono stato prolisso ma vorrei proprio che qualcuno di voi che ce l’ha mi disse un netto SI COMPRALO oppure NO STANNE ALLA LARGA.

Grazie mille a chiunque risponderà
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da blackangel73 »

visti i presupposti
SI COMPRALO
:wink: curro ergo sum =D> =D>
l4nfr4p10
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da l4nfr4p10 »

Ahaha grazie
Ultima modifica di gambacorta il 18 mag 2018, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Oppototto »

Provenivo da un Fenix 3 e sono passato al Fenix 5S e devo dire che mi trovo bene.
Ora non riesco più ad indossare il Fenix 3 lo trovo troppo ingombrante.
Lo uso per corsa, principalmente, mtb, escursionismo e sci di fondo.
In sostanza te lo consiglio.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
l4nfr4p10
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da l4nfr4p10 »

Grazie mille
Qualcuno di voi che abbia la certezza che la fascia cardio polar h7 funzioni in abbinata con il Fenix 5? Ah e già che ci siamo anche gli altri sensori Bluetooth Smart...
alsafa
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2012, 8:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da alsafa »

sono indeciso tra 5 e 5x, preferirei il 5x per via delle mappe, ma per le dimensioni opterei invece per il 5 normale.- Sul 5 normale non e possibile inserire mappe? grazie
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da susodueto »

Approfittando della promo di una banca online francese (ciao in inglese) ho aperto il conto corrente ed ora aspetto il Fenix 5.
.... entro 6 mesi deve arrivare.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
andrea___
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2016, 18:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da andrea___ »

ciao a tutti!
Ho perso ieri sera il mio fenix 5. qualcuno sa cosa si può fare per rintracciarlo a partire dal numero di serie??
sono disperatooo
:hail:
Bloccato

Torna a “Garmin”