[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da dragonady »

Certo che può avere senso, il problema è che non hai valutazioni per sapere se sono corrette. Anche io ho modificato le percentuali.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
mgaewsj
Ultramaratoneta
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22 lug 2012, 11:09
Località: Pesaro

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da mgaewsj »

per il Fenix 5 è uscita da un paio di settimane una nuova beta (10.55) con una nuova versione del firmware GPS (2.24) che dovrebbe portare miglioramenti al tracking
https://www8.garmin.com/support/downloa ... p?id=11663

lo spero proprio perchè domenica scorsa ho corso la mia prima maratona col Fenix 5 (a Berlino) ed è stato un totale disastro (mi riferisco al GPS, la gara è andata così così)

non mi riferisco al solito scarto di diverse centinaia di metri che è del tutto normale, intendo che mi indicava costantemente, sia in zone con palazzi che in zone libere, un passo di 10" inferiore a quello reale :thumbdown: [-X :ncomment:

ho il Fenix da meno di due mesi e il GPS è sempre stato una spina nel fianco, ma una schifezza come quella di domenica proprio non me l'aspettavo

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
giorgio87tmk
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 lug 2018, 23:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da giorgio87tmk »

Belli tutti questi aggiornamenti
Per me invece che è lo versione Apac sfigata, oltre a non avere possibilità di mettere l'italiano ho sempre come ultima versione disponibile la 9.20 e al momento non mi notifica nuove versioni ](*,)
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da dragonady »

Giorgio le versioni beta non sono notificate, si possono installare solo manualmente, se guardi qualche pagina indietro ci sono alcune indicazioni...probabilmente lo puoi fare anche tu. Mentre con la versione ufficiale siamo alla 10.00 (quella precedente era la 9.20)
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

A me la cosa che fa inca..are è che quando faccio un escursione e mi fermo seduto a mangiare il Garmin continua a macinare metri come se mi stessi muovendo.

Ma possibile che non capisca che sono fermo?!?
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da elteo79 »

Melegna ha scritto: 20 set 2018, 17:17 A me la cosa che fa inca..are è che quando faccio un escursione e mi fermo seduto a mangiare il Garmin continua a macinare metri come se mi stessi muovendo.

Ma possibile che non capisca che sono fermo?!?
Strano, impostando l'autopause nella corsa e funziona benissimo!
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

elteo79 ha scritto: 21 set 2018, 9:11 Strano, impostando l'autopause nella corsa e funziona benissimo!
Durante le escursioni non attivo l’autopause.
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da stef »

Il 4 settembre ho venduto il 5S, scontento della durata della batteria, dopo mezz'ora compravo il 5 esattamente allo stesso prezzo.

Messo in carica la sera stessa, l'ho sempre tenuto al polso senza cardio e con Bluetooth solamente per sincronizzare a fine corsa.

Da quel giorno ho fatto 8 attività di corsa con GPS+GLONASS per un totale di 8h40 in questo momento ho ancora il 4% di batteria e lo metterò in carica stasera dopo 3 settimane.

Sono molto soddisfatto sia della precisione del GPS che della durata della batteria e, alla fine anche se ho il polso piccolo, non è nemmeno così invasivo rispetto al fratello minore.
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da stef »

Melegna ha scritto: 20 set 2018, 17:17 A me la cosa che fa inca..are è che quando faccio un escursione e mi fermo seduto a mangiare il Garmin continua a macinare metri come se mi stessi muovendo.

Ma possibile che non capisca che sono fermo?!?
A me era capitata la medesima cosa alla UTLO di tre anni fa, nei ristori non lo mettevo in pausa e lui registrava movimenti ben superiori a quelli reali.
Da allora, ai ristori, lo metto in pausa sempre.
Avatar utente
mgaewsj
Ultramaratoneta
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22 lug 2012, 11:09
Località: Pesaro

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da mgaewsj »

stef ha scritto: 22 set 2018, 8:26
Sono molto soddisfatto sia della precisione del GPS che della durata della batteria e, alla fine anche se ho il polso piccolo, non è nemmeno così invasivo rispetto al fratello minore.
quindi deduco che il fatto che nel Fenix 5 il GPS funzioni bene è solo questione di culo.
in alcuni casi funziona bene, in altri no.
figata ](*,)

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Bloccato

Torna a “Garmin”