[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

lentissimo ha scritto:Come si comporta in termini di passo istantaneo? E' preciso e rapido nelle variazioni di ritmo?
:D
GPS+Glonass, e poi dipende dalla zona, probabilmente...
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
betcava
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2017, 15:00

Forerunner 235 problemi di connessione

Messaggio da betcava »

Da un paio di giorni non riesco a connettere il mio 235 al garmin connect mobile sul mio iphone 6s.
Il telefono lo rileva ma in fase di connessione fallisce. Ho già provato a disintallare ed installare nuovamente la app ed a resettare il 235 alle impostazioni iniziali.
A qualcuno è capitato e se si come ha risolto ? Grazie.
Avatar utente
AlexanderG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 feb 2016, 8:32
Località: Roma
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da AlexanderG »

Prova a spegnere e riaccendere l'orologio, se non funziona, prova a fare la stessa cosa col telefono
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
epifanolanfranco
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 nov 2016, 18:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da epifanolanfranco »

Buonasera a tutti Voi.
Sono un felice possessore di un Garmin Forerunner 220,che per il mio livello atletico è anche esagerato,quando mi ha preso la "il pallino" di sostituirlo con il 235 o al limite il 230.
Dopo aver letto più di 250 pagine della vecchia discussione sul 235 e avrei poi proseguito anche con la nuova, son andato nel panico per la notizia di un arrivo prossimo del 245!!!!
Ripeto l'utilizzo è basico,ammetto dei tre dati che ho impostati attualmente nella prima schermata del 220,passo distanza e tempo,quelli che più mi interessano è il passo e la distanza,il tempo potrei anche eliminarlo.
Immagino comunque che il nuovo avrà un prezzo almeno inizialmente decisamente alto,considerando che sul sito ufficiale il 235 costa euro 349 e che prima che arrivi ai circa 230-240 attuali del 235 passeranno molti mesi.
Che fare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
epifano lanfranco
Avatar utente
Fred_y
Maratoneta
Messaggi: 363
Iscritto il: 23 ott 2016, 17:45

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Fred_y »

Se ti interessano solo passo e distanza ed intendi usare l'orologio solo per allenarti io terrei il 220 che se non erro ha lo stesso chipset,il 235 ed il 230 differiscono dal lettore ottico presente nel primo che ,per un utilizzo basico,da una buona lettura del cardio.Fossi in te ,soprattutto se in un futuro prossimo vorrai metterti di impegno ti suggerisco di prendere il 230 in bundle con la fascia che trovi allo stesso prezzo se non un pelo inferiore rispetto al 235 che ripeto é lo stesso orologio.La fascia sola costa sui 50€ quindi ti consiglio di optare per questo che trovi a circa 10€ in più rispetto Al solo orologio
epifanolanfranco
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 nov 2016, 18:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da epifanolanfranco »

Grazie a te.
Beh in effetti sono tentato di acquistare il 230 con la fascia o di rivendere solo il 220 e trattenere quest'ultima.
Ma te possiedi uno dei due ?
Grazie di nuovo.
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Harry Custom »

Ciao a tutti, ho acquistato un Garmin 235 da tre giorni.
Mi sembra funzioni tutto alla perfezione, tranne la rilevazione della frequenza cardiaca quando passo da uno stato di quiete al blando movimento.
Un esempio: sono seduto sul divano con una F.C. di 60 battiti, poniamo, mi alzo per andare in cucina e la F.C. arriva a 110, anche 120 battiti nel giro di un secondo o due. Continuando a camminare blandamente sale ancora un po' e poi, nel giro di un minuto o due, si riduce in maniera più che repentina assestandosi ad un valore più ragionevole, non so, 75 / 80 battiti. E solo a questo punto continua a funzionare, correttamente. Salvo poi ripetere l'errore al termine di un successivo stato di quiete.
Ovviamente ho effettuato più esperimenti con una fascia da polso Mio e una band fitbit e tutte e due segnalano 20/30 battiti in meno sotto le condizioni dell'esempio.

A questo punto mi chiedo:
1. Se sia un bug noto del prodotto
2. Un difetto del solo mio esemplare
3. Se sia un errore che però nel corso del tempo si risolverà, mano a mano che il sistema "riuscirà a conoscermi"

Starei pensando di farmi sostituire il prodotto, ma vorrei essere sicuro di non incorrere nello stesso inconveniente con un altro esemplare, nel qual caso lo tengo così e buonanotte... :)

Grazie!
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

ma tale rilevazione l'hai fatta durante una attività o mentre eri nella schermata FC del widget?
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

Harry Custom ha scritto:...Ovviamente ho effettuato più esperimenti con una fascia da polso Mio e una band fitbit e tutte e due segnalano 20/30 battiti in meno sotto le condizioni dell'esempio.
ma solo nel valore max di 120 bpm oppure anche in quello in quiete di 60?

Inoltre tieni presente che la rilevazione è fatta in base alle DILATAZIONI della pelle del polso, quindi il solo fatto di passare da una posizione sdraiata sul divano, ad una eretta in piedi "potrebbe" (ma non sono medico...) modificare la pressione sanguigna al polso e quindi ingannare la rilevazione del Garmin :nonzo:
Naturalmente avrai già provato a stringere meglio il cinturino, vero?... :wink:
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Harry Custom »

@Sandrez: ero nella schermata fc del widget, ma dovrebbe essere speculare il valore rispetto a quella della corsa...
@bigne28: oggi altre prove, allora, è complicato spiegare, ma ci provo... In pratica ad ogni variazione di movimento sale di colpo, mentre in quiete la situazione è contraria, ora mi segnala 48/50 battiti da seduto, il che è praticamente impossibile, salvo la bradicardia sia contagiosa! :D
Ovviamente allacciato bene, provato lasco, provato stretto, quasi a lasciare dei segni, non cambia. Ora sia in quiete che in movimento la F.C. si alza e si abbassa oltre il dovuto e continua a farlo anche se mi muovo o mi arresto. Oggi ho messo un Vivoactive HR contemporaneamente e mentre questo aumentava e diminuiva il battito in maniera graduale, il mio lo aumentava e diminuiva in maniera esponenziale. Ergo mi sono ritrovato con uno che segnava 80 battiti (il vivo) e il mio 129 agitando per qualche minuto le braccia...
Poi ho provato a fare degli esercizi cardio stasera: a destra una fascia da polso Mio, imprecisa quanto si vuole, ma fa, ritengo, misurazioni più che attendibili per movimenti e ritmo blando e potete vedere il differenziale:

Immagine

A questo punto lo restituisco, direi che non è normale tale comportamento. Ho peraltro trovato il Vivoactive 3 (spero di non essere off topic) ad un prezzaccio e sto pensando di prendere quello, anche se ha qualche funzione in meno del 235 ma anche qualcuna in più...
Rispondi

Torna a “Garmin”