[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

provata stasera . nemmeno si fa caso di averla addosso . mi sembra funzioni bene . non ho trovato molte differenze dal cardio al polso ma forse dipende dal tipo di lavoro che si fa .
qua puoi vedere come ha registrato https://connect.garmin.com/modern/activity/4441066463
si vede solo un picco a 29 min circa ma era il momento esatto del cambio di lavoro che stavo facendo forse dipeso dal fatto che si è mossa . nell'uscita era un 29 min CRF + 1 min CRLI + 29 min CRF + 1 min CRI


cmq io la vedo ancora . cerca coospo h6 è sempre tra i piu' venduti .
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

L'ho comprato anch'io e sono riuscito a testarlo per un lungo nel weekend.
La fascia mi pare molto simile come fattura a quelle Garmin che avevo prima.
Il sensore è leggermente più grande di quelli Garmin, ma non ci si accorge fin da subito.
Venendo al punto che mi interessava più di tutto, come si vede dall'attività
https://www.strava.com/activities/3024799301 il sensore ha rilevato precisamente i bpm per quasi la totalità del percorso tranne per gli ultimi 5 minuti dove ha iniziato a perdere i bpm, però è anche vero che la fascia aveva iniziato a essere un po' lasca e a scivolare forse a causa del sudore.
Per ora fascia promossa! :D
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

anche a me per ora sempre tutto ok . a me mai perso il segnale . bisogna un attimo mettere bene l'elastico ma anche se la si fa stringere un po non da mai fastidio . almeno a me .
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

mi ricordo qualcuno che lo aveva chiesto . anche a me sta cosa che non si vede la percentuale di carica batteria rompeva . ho scaricato sta watch face basilare che ha solo l'ora , la percentuale batteria e la data . pochi colori ma amen . credo abbia anche la move bar che appare ma a me non interessa . lo uso solo quando corro

https://apps.garmin.com/it-IT/apps/d10d ... b106636ca7
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

E niente, il mio 235 ha deciso di ricamare un bel fiorellino sul display... Senza motivo (apparente)... Spero che non si allarghi troppo, altrimenti mi tocca pensionarlo..a qualcun altro è successo? 😒



Immagine
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

ma non usci un vetrino protettivo ? è stata la prima cosa che ho comprato .
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

credo siano pixel rotti, non roba di superficie.
anche perché la pellicola di protezione ce l'ha
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

Esatto, la pellicola c'è... Sono esattamente pixel rotti.. Ho letto in giro che in diversi hanno avuto questo problema, anche su orologi appena acquistati e a prescindere dalle cadute.. peccato che il mio non sia più in garanzia.. Speriamo che la macchia non si espanda.. Altrimenti ne prendo uno nuovo e passa la paura 😜
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

ieri sera mi ha dato di matto . uscito per far partire il mio allenamento programmato , fatto partire è partita una corsa che non avevo messo invece di 25 min 5 min a passo invece di fc . sembrava imballato , provato a ricaricare l'allenamento col cell e dopo diverse volte è partito giusto . rimaneva bloccato nella schermata che spiegava la fase dell'allenamento . dovevo spostarmi di quadrante e poi andava . ieri poi ho notato anche che si era accesa il sensore al polso che tenevo spento non so per quale motivo . spento messo via nella scatola dove lo tengo stamattina lo trovo acceso e con la batteria quasi a 0 . per sicurezza ho rimosso la watch face che dicevo sopra . boh ...

cmq a voi quando lo ricaricate la percentuale di carica appare piccola sopra lì'indicatore della batteria se lo ricaricate da una presa 220V/usb ? quando lo ricarico dal pc invece l'indicatore della percentuale è al centro del quadrante scritto in grande col simbolo USB sotto . Lo chiedo perchè quando lo ricaricavo con la watch face che dicevo sopra avevo notato che era come se si fermasse al 98% ( con la presa a muro ) .
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

Io da quando l'ho preso non ho mai installato nulla. Guardando le app su IQ ne ho viste alcune che mi tentano perché sembrano esserci cose utili, poi però la paura di inficiare le prestazioni mi ha sempre fatto desistere. Tanto ciò che mi serve ce l'ha.
Da un lato credo che più app metto più rischio di ridurre l'autonomia; dall'altro, mettendo app non sviluppate da Garmin, non puoi avere la certezza che siano 100% funzionanti. Soprattutto perché alcune app indicate compatibili per 235, non sono state sviluppate per il 235.

Torna a “Garmin”