[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alint
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 581
Iscritto il: 20 ago 2009, 17:25
Località: Crema

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Alint »

Sembra proprio molto preciso, grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50

KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19
KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21
Doros84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2017, 22:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Doros84 »

Ragazzi per favore provate a camminare col gps spento e vedete se vi aggiorna i passi. A me ne perde tantissimi e non li recupera dopo, tipo faccio 100 passi e ne marca 20, strano visto che dovrebbe lavorare l accelerometro interno. A gps acceso invece tutto molto preciso però ho trovato questa pecca, forse magari è solo un prob mio, vi ringrazio anticipatamente se fate delle prove e mi fate sapere
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

mi sembra che il GPS funzioni solo durante una attività.

controlla online se la distanza dei passi è automatica o è inserito un valore particolare.
connect.garmin.com -> Rilevamento attività -> (schermatina alto a sx, dispositivi) Impostazioni dispositivo -> Impostazioni utente

Lughezza passi personalizzata
Per visualizzare dati sulla distanza più precisi è possibile sovrascrivere i dati predefiniti con la lunghezza dei passi personalizzata. Utilizzare un distanza nota e contare il numero di passi necessari a coprire la distanza. Immettere di seguito la distanza e il numero di passi e verrà calcolata la lunghezza dei passi.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Doros84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2017, 22:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Doros84 »

Ho provato anche a mettere la mia lunghezza del passo, ma ripeto a gps spento(o in posti dove il gps.non prende) il contapassi funziona male e perde tanti passi per poi non recuperarli poi. Provate anke voi. È solo un dettaglio p er caritá ma vorrei capire se l accelerometro interno non fa il suo dovere
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da toni58 »

bestia come al solito ho pubblicato non 1, non 2 ma 3 domande e non ho avuto mai una risposta che sia una...che bel forum della m***a.........almeno qualcuno che mi dicesse un semplice "NON SO" o almeno mandatemi a cagare....niente di niente....can bestia che sia una risposta, ho visto che avete risposto anche a quelli che chiedevano "come si allaccia il cinturino?!" io faccio una domanda seria e niente....otto pagine di minchiate e neanche un accenno alla mia domanda...anzi alle mie domande!!!!
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da monzarun »

------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

@doro
che i passi non siano perfetti, ci sta.
a me li conta anche quando faccio il mio workout (flessioni, addominali, superman, tricipiti, squat, affondi, polpacci, wall sit + stretching)

@toni
puoi creare un percorso su connect.garmin.com poi però non so come funzioni il trasferimento sul 235, se serva una app con le mappe e/o serva lo smartphone collegato.

qui una guida in inglese
https://www.lifewire.com/garmin-connect ... ol-1683347


PS
se nessuno risponde, credo sia perché nessuno lo sa o si è mai posto il problema.
e se anche uno rispondesse "non so" cosa ci guadagni tu e il forum?
nulla

Immagine
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

sandrez ha scritto:...che i passi non siano perfetti, ci sta.
a me li conta anche quando faccio il mio workout (flessioni, addominali, superman, tricipiti, squat, affondi, polpacci, wall sit + stretching)
quindi l'accelerometro interno del Garmin (che è il dispositivo "contapassi") funziona perfettamente...
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

lui funziona, ma il risultato non sarebbe proprio corretto.
come una lavatrice che non pulisce i capi rossi, gli altri si, ma i rossi, no :D
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Doros84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2017, 22:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Doros84 »

Vi chiedo gentilmente di provare a gps spento e fare tipo 100 passi, vedete quanti ve ne trovate nel contapassi

Torna a “Garmin”