[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
onoreromano
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 20:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da onoreromano »

Ho il problema che quando lo sincronizzo con l'app dello Smartphone, mi cambia le impostazioni delle unità (km in miglia, kg in libbre)... C'è un modo per evitarlo?
Bark_Psychosis

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Bark_Psychosis »

Devi impostare queste preferenze su garmin connect web.
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da CorriBabboneCorri »

ma le previsioni gara su che basi vengono fatte? a me da una maratona sub 3h e nemmeno di poco, nonostante i ritmi da me tenuti su tutte le distanze corrispondano a una maratona da non meno di 3h15'
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
MatteMatte
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2017, 15:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da MatteMatte »

Buongiorno,
ho un problema..... ho il Garmin Forerunner 235 nuovo. Ieri sono andato a correre 10Km e, quando ho fatto partire il conta chilometri, non ho aspettato che agganciasse il gps. Ad oggi era settato "Solo GPS" (senza glonass). Quando ho terminato l'attività e scaricato i dati, mi sono accorto che mi mancava il grafico dei primi 5km. Sembra che abbia iniziato a tracciare, con il gps, dal 5° km. E' normale che ci metta tanto? Quando attivo il conta chilometri, ci mette di più a rilevare il GPS?

Grazie a tutti, ciao ciao
vikma
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 ott 2010, 15:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da vikma »

Bark_Psychosis ha scritto:Devi impostare queste preferenze su garmin connect web.
Ho lo stesso problema anche io, questo dagli ultimi 2 aggiornamenti. E sul connect è impostato tutto perfettamente.
vikma
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 ott 2010, 15:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da vikma »

Buongiorno a tutti. Il mio 235 dagli ultimi 2 aggiornamenti cambia le impostazioni da km in miglia, kg in libbre etc...
Pensavo di fargli un master reset. Qualcuno che mi ricordi la procedura esatta??
Grazie.
6630top

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da 6630top »

MatteMatte ha scritto:Buongiorno,
ho un problema..... ho il Garmin Forerunner 235 nuovo. Ieri sono andato a correre 10Km e, quando ho fatto partire il conta chilometri, non ho aspettato che agganciasse il gps. Ad oggi era settato "Solo GPS" (senza glonass). Quando ho terminato l'attività e scaricato i dati, mi sono accorto che mi mancava il grafico dei primi 5km. Sembra che abbia iniziato a tracciare, con il gps, dal 5° km. E' normale che ci metta tanto? Quando attivo il conta chilometri, ci mette di più a rilevare il GPS?

Grazie a tutti, ciao ciao
se ti metti in movimento prima che avvenga il fix dei satelliti rendi la procedura più lenta. Il risultato è quello che ti è capitato.

Semplicemente aspetta che avvenga il fix e poi parti
webcowboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 nov 2016, 19:02

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da webcowboy »

Rilevo che non visualizza il dato dell'ultimo km percorso in tempo reale quando sul video scattano altre visualizzazioni con vibrazione (corsa veloce, corsa lenta, nella zona desiderata etc.)

Immagino non ci sia modo per settarlo affinchè il tempo al km abbia SEMPRE la priorità sulle altre rilevazioni

Penso sia utile in un prossimo aggiornamento dargli priorità, o quanto meno recuperarlo nei secondi seguenti, una volta visualizzato il dato "impellente"

Spero che tra i nostri lettori ci sia anche uno sviluppatore: sarebbe un aggiornamento molto utile
Bark_Psychosis

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Bark_Psychosis »

Una volta c'era. L'abbiamo giustiziato in pubblica piazza.
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

@vikma
controlla prima le preferenze su garmin connect web.
se la sono errate, quando lo sincronizzi prende quelle.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich

Torna a “Garmin”