[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

AlexanderG ha scritto:
bigne28 ha scritto: [...] se funziona bene con me dovrebbe funzionare allo stesso modo con tutti. [...]
Non sono d'accordo, ognuno di noi è una persona DIVERSA dalle altre...
mi riferivo esclusivamente al software, del quale si dubitava l'adeguatezza.
Se fosse fatto male, non funzionerebbe bene nemmeno nel mio caso...
Daccordo con te che l'interfaccia con ognuno di noi è una variabile ... complicata :nonzo:
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

@cortomaltese
in una persona sana dal punto di vista cardiaco, credo che una inerzia della FC al culmine di una salita possa essere normale, ma dovrebbe durare pochi secondi e poi cominciare a calare in discesa.
Perlomeno a me succede così... (ma faccio solo cavalcavia)

I casi sono due: o hai il cuore con qualche problemino o il Garmin non funziona come dovrebbe :nonzo:
L'istinto mi direbbe che è la seconda... :D
Cerca di migliorare, se puoi, l'aggancio iniziale del battito: non è accettabile dover faticare ogni volta
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
albasnake
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2017, 21:49
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da albasnake »

cortomaltese ha scritto:A me succede una cosa diversa... Quando inizio a correre, dopo vari tentativi per far prendere il battito, e si è stabilizzato, per un po'va bene...se però il battito aumenta e arriva, per esempio, a 165/170 perché sto facendo una salita con forte pendenza, poi, anche se recupero in discesa (sento che i battiti sono tornati normali) l'orologio continua a segnare una frequenza elevata, addirittura aumenta (180 e oltre)... Che ne pensate?
Tutto regolare, è un problema non dico "noto", ma sicuramente diffuso, rilevato da me e da altri utenti di questo forum e di altri luoghi; terminata una salita intensa inizi a scendere e la FC invece di scendere si impalla e sale ancora, anche per 30 minuti. Nessuna soluzione definitiva, solo i soliti consigli, nello specifico è importante riavviare l'orologio prima di partire. Questo riduce il rischio di errori, almeno per un po', una volta che si è impallato fine dei giochi, puoi anche togliere l'orologio e guardarlo a vuoto per 5 minuti, continuerà a segnare 180+, metterlo sull'altro polso non cambia nulla, neanche stoppare la registrazione per qualche minuto risolve, puoi solo aspettare che il software si sblocchi e ritorni a leggere "giusto".
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da drego85 »

albasnake ha scritto: Tutto regolare, è un problema non dico "noto", ma sicuramente diffuso, rilevato da me e da altri utenti di questo forum e di altri luoghi; terminata una salita intensa inizi a scendere e la FC invece di scendere si impalla e sale ancora, anche per 30 minuti. Nessuna soluzione definitiva, solo i soliti consigli, nello specifico è importante riavviare l'orologio prima di partire. Questo riduce il rischio di errori, almeno per un po', una volta che si è impallato fine dei giochi, puoi anche togliere l'orologio e guardarlo a vuoto per 5 minuti, continuerà a segnare 180+, metterlo sull'altro polso non cambia nulla, neanche stoppare la registrazione per qualche minuto risolve, puoi solo aspettare che il software si sblocchi e ritorni a leggere "giusto".
Che tu sappia questi "blocchi" sono imputabili solo al 235 oppure anche ai due modelli superiori? 735xt e 935?

Grazie
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

albasnake ha scritto:... Tutto regolare, è un problema non dico "noto", ma sicuramente diffuso, rilevato da me e da altri utenti di questo forum e di altri luoghi.... neanche stoppare la registrazione per qualche minuto risolve, puoi solo aspettare che il software si sblocchi e ritorni a leggere "giusto".
cavolo, che scocciatura! Può forse essere dovuto alla presenza di qualche "app" (o watch faces) aggiuntiva per l'orologio? :nonzo:
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

albasnake ha scritto:
cortomaltese ha scritto:una volta che si è impallato fine dei giochi, puoi anche togliere l'orologio e guardarlo a vuoto per 5 minuti, continuerà a segnare 180+, metterlo sull'altro polso non cambia nulla, neanche stoppare la registrazione per qualche minuto risolve, puoi solo aspettare che il software si sblocchi e ritorni a leggere "giusto".
eh già, me ne sono accorto...io quando succede (quasi sempre) mi fermo, metto in pausa e spengo il sensore..tanto non ha più senso... ](*,)

ma garmin non fa nulla per rimediare? eppure se il problema è noto, si tratterebbe di sistemare il software...assurdo... :thumbdown:
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
albasnake
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2017, 21:49
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da albasnake »

drego85 ha scritto:Che tu sappia questi "blocchi" sono imputabili solo al 235 oppure anche ai due modelli superiori? 735xt e 935?

Grazie
Bellissima domanda, non mi sono informato a riguardo perché non ho intenzione di comprare altro. Il problema è che nessun recensore riconosce questo bug, quindi nessuno dirà mai se sui modelli superiori sia risolto. Prova a dare una occhiata alle discussioni ufficiali in questo forum:
viewtopic.php?f=60&t=46096
viewtopic.php?f=60&t=50126
magari qualcuno ha segnalato qualcosa
bigne28 ha scritto:cavolo, che scocciatura! Può forse essere dovuto alla presenza di qualche "app" (o watch faces) aggiuntiva per l'orologio? :nonzo:
Ottima considerazione, per questo ho provato a rimuovere tutto, ho anche fatto un factory reset, niente da fare il bug rimane; alla fine ho "risolto" con la fascia, durante il giorno uso il sensore ottico, che sembra funzionare bene quando rileva a campione e non in continuo, durante gli allenamenti metto la fascia e fine dei problemi.
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da drego85 »

Ieri sera avevo chiesto nella discussione del 735 e anche letto i vecchi messaggi e nessuno si lamenta di questo problema. Forse è veramente dovuto alla scarsità di RAM che il dispositivo offre.

Sto infatti pensando di prendere un 735, non avendo ancora un 235!
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

nelle recensioni amazon 2 utenti si lamentano del problema con la FC.
vedendolo, è identico al 235 (quadrante e sensore dietro)

EDIT.
nella discussione sul 735 ho trovato un utente che si lamenta della FC al polso e contattato Garmin ha risolto.
magari Garmin ha la soluzione anche per il 235

viewtopic.php?f=60&t=46096&p=1948994&hi ... o#p1948994


cmque anche altri lamentano una certa inaffidabilità della rilevazione al polso
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
Paolo64
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Paolo64 »

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il 235, vorrei sapere se in un allenamento con tratti diversi tipo: 2000 + 500 +1000 +500 + 2000 + 500, ho la possibilità di visualizzare sulla prima schermata, quindi senza spingere alcun tasto, il passo medio del singolo tratto.
Grazie Paolo
Rispondi

Torna a “Garmin”