[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Loorenz »

alemercuzio ha scritto: 14 ott 2019, 14:56 Scusate se ripropongo il mio problema di connessione/sincronizzazione...
L'orologio ha un orario tutto suo sbagliato di diverse ore.
Inoltre dalle impostazioni bluetooth del telefono l'orologio risulta connesso, mentre dall'applicazione non risulta connesso (le due freccette della sincronizzazione quindi sono disattivate).

Ho già provato:
  • telefono: spegnere e riaccendere - disintallare e reinstallare l'applicazione Garmi
  • orologio: spegnere e riaccendere - ripristinare le impostazioni predefinite
Non so più cosa fare, fino a qualche giorno fa non avevo mai riscontrato problemi
Hai fatto il pairing dell'orologio col telefono da Android o da Garmin Connect Mobile aggiungendo il dispositivo?
Se l'hai fatto da Android non funziona, capitò anche a me...
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

Sono tre anni e mezzo che ho questo orologio, ma ora, ormai mi tiene solo 3 ore di carica di attività. Peccato perché per il resto l'orologio va più che bene (tranne ovviamente rilevatore cardio al polso).
Qualcuno ha trovato qualche soluzione? Si può cambiare la batteria da soli?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

mi sa che sarai il primo a farlo qui dentro.
ho chiesto varie volte, giusto per mettere le mani avanti, ma nessuno mi ha mai risposto.

anche a me è decaduta molto la capacità della batteria, ma riesco comunque a finire la settimana.

in rete si dice sia che è fattibile da sé sia che bisogna andare in un centro assistenza :nonzo:

il codice dovrebbe essere questo: 361-00086-00

Immagine

facci sapere :beer:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ceccooo »

Si tratta molto semplicemente (semplicemente, a parole ;) ) di scaldare il vetro , rimuoverlo e svitare qualche vitina, come puoi vedere qui :

https://youtu.be/vvxwuGMmdL4

Nonché di sostituire la batteria, che puoi osservare qui (anche se è un 735, è uguale) :

https://youtu.be/oDl5uCvhDI4

...e poi riassemblare con tanto di colla specifica
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da jegger »

Grazie! Erano proprio le informazioni che cercavo.
Comunque ieri altra uscita. Stavolta con fascia cardio (la volta precedente con cardio al polso) e l'orologio ha tenuto 6 ore e mezza.

Non potrebbe essere il cardio al polso ad essere molto dispendioso in termini di consumo energetico?
Forse a causa di qualche aggiornamento..
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ceccooo »

Può essere quello ma puo anche dipendere da molti fattori, farei però due considerazioni:

- 6,5 ore, anche se non male, dovrebbe comunque essere una prestazione sottotono rispetto alla batteria nuova.

- di solito, e non parlo solo di orologi, quando si verificano con frequenza sbalzi sensibili di autonomia è indicativo di batterie che stanno raggiungendo il limite del ciclo vitale. Questo ovviamente al netto di problemi di altra natura.
araya
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 gen 2010, 16:59
Località: Pisa

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da araya »

Buongiorno. Ho provato a fare una ricerca ma non ho avuto la risposta che cercavo. Sono un possessore molto soddisfatto di un 235 da circa un anno e mezzo, da qualche tempo stò cercando di capire il funzionamento della funzione garmin coach. Qualcuno di voi sa se è compatibile con il 235? Se si, ci può dare delle indicazioni?
Gracias
robot1
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 mag 2018, 23:23

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da robot1 »

Non mi pare sia compatibile. La pagina sul sito garmin riporta:
"Compatibile con la serie vívoactive 3, la serie Forerunner 45, Forerunner 245, Forerunner 245 Music, Forerunner 645, Forerunner 645 Music, Forerunner 935, Forerunner 945, la serie fēnix 5 e la serie fēnix 5 Plus."
Probabilmente il fenix 6 non è indicato perché non ancora uscito quando hanno preparato quella pagina.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da MarcelloS. »

Ho il 230 ma scrivo qui perchè credo siano simili e vedo molto più traffico sul 235 :mrgreen:

Oggi ho usato dopo alcuni mesi il Garmin 230 perchè il Polar è ko per via dell'aggiornamento disastroso rilasciato recentemente. ](*,)

La corsa mi è stata registrata correttamente... ma non ho la mappa :oops: :nonzo: Si vede tutto senza il percorso. :cry: :cry:
Aprendo però Garmin Express stasera mi ha chiesto un aggiornamento essenziale che ho fatto.
Dite che potrebbe essere il motivo della mia mancata mappa? Posso sperare sia tutto ok dalla prossima corsa?

Grazie per le eventuali info :beer: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Marco87 »

ciao MarcelloS, qualche post indietro un altro utente ha avuto il tuo stesso problema...

Prova con la soluzione di tutti i mali, spegni e riaccendi... Prova a registrare un attivita' anche solo di camminata e vedi se ti registra il percorso....
Soluzione due, vai nelle impostazioni GPS e imposta solo GPS se hai GPS + Glonass (altrimenti fai il contrario), dopodiche rimetti l'impostazione a te piu ottimale...

Prova cosi e facci sapere! :D
Rispondi

Torna a “Garmin”