[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

theTramp
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 ott 2017, 11:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da theTramp »

Buongiorno a tutti, sono 2-3 gg che non riesco più a collegare il mio 235 al cellulare via BT. Ho un iphone 5s , iOS 11.2 e credo che il problema sia iniziato dopo avere effettuato l'ultimo aggiornamento dell'App Garmin. Inoltre, cosa ancora più grave, non riesco più a collegarlo neanche al PC, non mi riconosce il dispositivo (ma cmq il dispositivo collegato tramite usb si ricarica) Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Suggerimenti sul da farsi? Grazie mille a tutti.
Corro perchè mi diverte e mi fa stare bene, con l'occasione fisso nuove sfide da superare.

Obiettivo: partecipare e concludere una Maratona.
Stefano7174
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 ott 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Stefano7174 »

E' da qualche giorno che non riesco a inviare gli allenamenti inseriti nel calendario sia tramite app che tramite PC.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Grazie
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da mampr »

Ragazzi è meglio non impostare la lunghezza del passo oppure meglio impostarla? Se non si imposta il 235 si regola sulle uscite con GPS?
Queste domande perché quando corro sul tapis mi calcola sempre meno km di quelli effettivi e credo dipenda dalla lunghezza del passo che ho impostato sottovalutata.

grazie
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
orzobimbo
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 set 2016, 6:21

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orzobimbo »

Quando si corre con il GPS disattivato (quindi avviando in manuale una attività indoor) la velocità e la distanza vengono calcolate utilizzando l'accelerometro. L'accelerometro viene calibrato automaticamente. La precisione dei dati migliorano dopo alcune corse all'aperto utilizzando il GPS. Credo quindi che inserendo in manuale la lunghezza del passo questa abbia effetti soltanto sul rilevamento delle attività (contapassi)
Tomunno
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 lug 2017, 23:50

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Tomunno »

Ragazzi, tempo fa tolsi le varie attività da monitorare, scegliendo solo corsa, bici e altro: come faccio a ripristinarle ?
Grazie
orzobimbo
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 set 2016, 6:21

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orzobimbo »

https://miny.ga/Lpdo0
Modifica del profilo attività

Il dispositivo è dotato di profili attività predefiniti. È possibile modificare ciascun profilo attività salvato.

SUGGERIMENTO: I profili attività predefiniti utilizzano un colore predominante specifico per ciascuno sport.

Selezionare Menu > Impostazioni > Profili attività.Selezionare un profilo.

È possibile mostrare o nascondere i profili attività predefiniti.
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da toni58 »

Ragazzi niente da fare, ho provato a spegnere e riaccendere...ho provato a lasciare attiva la pagina dei battiti per 10 min prima di iniziare la seduta ma niente....ogni volta che faccio una corsa per i primi 15/16 min mi registra le pulsazioni bassissime ovvero 120/130/140 battiti al massimo anche se magari spingo fin da subito, poi come se nulla fosse parte e mi rileva i battiti giusti (ho verificato indossando il mio vecchio SIGMA con la fascia) differenziandosi davvero di 1 o 2 battiti......non so il perchè.........lo stress è che se per caso faccio una seduta di 45 min per un quarto del tempo mi sballa tutto il risultato :(
Ultimo tentativo che voglio fare è quello di attivare proprio una seduta per 20 min, prima di correre davvero, poi eliminarla e cominciare quella vera...

A voi capita nulla di simile??
dinoco
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 feb 2016, 20:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da dinoco »

a me ultimamente ancora peggio guarda il grafico, ad un certo punto (verso la fine) ha iniziato a registrare correttamente. guarda il mio grafico
frequenza cardiaca e passo

https://imageshack.com/i/pmDCY1sjp
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

causa infortunio, per quest'anno ho fatto solo 3 uscite a gennaio.
il grafico è in linea con le mie solite uscite e il passo che stavo tenendo.

@toni58.
resettone provato?
magari è solo "ingolfato" di attività.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da toni58 »

sandrez ha scritto:causa infortunio, per quest'anno ho fatto solo 3 uscite a gennaio.
il grafico è in linea con le mie solite uscite e il passo che stavo tenendo.

@toni58.
resettone provato?
magari è solo "ingolfato" di attività.
no è la mia ultima spiaggia.....ma facendo il reset osa vado a perdere? teoricamente nulla dto che tutti i dati vengono scaricati cmq dall'app connect no?? :nonzo:
Rispondi

Torna a “Garmin”