[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Daniele8511 »

vucitaru ha scritto:Salve,
ho letto una buona parte e non ho trovato nulla, per cui Vi chiedo: mi sapete dire se oltre alla frequenza cardiaca istantanea è possibile visualizzare, anche contemporaneamente, la percentuale istantanea della frequenza cardiaca rispetto alla propria frequenza massima? Non le 5 zone.
E' possibile scegliere una attività diversa dalla corsa? a me serve anche in palestra per lo spinning (è per questo che mi serve sapere la percentuale istantanea della frequeza cardiaca rispetto alla frequenza massima).
Ad oggi qual'è il prezzo migliore e chi lo pratica?
E rispetto al Polar 430 che mi dite?
Ringrazio anticipatamente
Si, si può vedere la % rispetto a FCmax, rispetto alla FC di riserva, FCistantanea, FCmedia. Questi possono essere visti istantanei e medi di tutta la seduta o del singolo lap.
Rispetto al 430 non so, non l'ho mai provato. In alcune cose può essere meglio (costa qualcosa meno ed ha 6 Led invece di 3) in altre peggio (grafica, design, funzioni della corsa).. Puoi cercare meglio sul 3D del 430


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
vucitaru
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 mar 2015, 17:05
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da vucitaru »

La percentuale della fc rispetto alla massima è istantanea (momento per momento della attività) ?
Quindi se ho capito bene la Frequenza cardiaca istantanea si può vedere o in BPM o in % della FC massima.
ringrazio anticipatamente
5 marzo 2016 sconfitto il moribondo :oops:
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Daniele8511 »

Si è così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

Fagani ha scritto:Dwmap su appstore non esiste: una qualche alternativa?
Ho caricato i piani attraverso garminconnect ma quando voglio sincronizzarli sul mio watch mi dice che non è disponibile alcun dispositivo (??)
credo si faccia con una sincronizzazione via Garmin Express (già aperto sul Pc), ma non ho mai provato personalmente
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
dG636
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2018, 15:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da dG636 »

Buongiorno a tutti, ho una curiosità:

ho un forerunner 235 da meno di un anno, mi sembra di capire che sia un prodotto orientato a sport tipo corsa e ciclismo.
Ok mi sta bene, io non sono un runner, corro solo per diletto una volta a settimana e vorrei utilizzarlo per altri tipi di attività fisica, come per esempio il cardio hiit fatto in palestra. Fra le attività preimpostate c'è un "varie" che non fa altro che attivare il sensore cardio e collegarlo al tempo trascorso per dare una stima del dispendio dovuto alla sessione. Il fatto è che non rilevando uno spostamento, perchè di base è un'attività che si svolge in una stanza, tende e sottostimare il tutto (si vede dal tempo di recupero proposto alla fine) ma per come ne esco io al termine se paragonassi 45 minuti di corsa blanda con 45 minuti di cardio hiit non c'è storia :D

Esiste un modo per creare tipi di attività fisica, impostando vari parametri e dandone maggior peso?
Una cosa del genere l'avevo sul Polar M400.

Ed inoltre, per le sessioni di bodybuildin in palestra ha senso utilizzarlo?

Grazie a tutti, scusate se ho fatto domande stupide o già proposte.
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

prova a fare un test con "corsa indoor".
non usa il GPS, ma l'accelerometro e quindi conteggia passi e km, anche se facessi corsa sul posto.

poi fammi sapere che pure io faccio esercizi usando varie e benché mi sfinisca, per il 235 era solo una passeggiata.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
drew972
Ultramaratoneta
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18 gen 2012, 20:03
Località: Calco (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da drew972 »

Ciao a tutti... stamattina sono andato a correre molto presto...ho attivato la retroilluminazione fissa e la fascia cardio del torace. Inizio l'altro l'allenamento con 72% di batteria e dopo 1h20' finisco con il 28%. Da quando ho terminato sono passate tre ore e adesso mi segna il 47%. È la prima volta che noto questa situazione. È mai capitato a qualcuno? Sapete darmi una spiegazione?

Inviato dal mio SM-C7000 utilizzando Tapatalk
PB 5000 mt: 18'05" (2° meeting Angelo Re CERNUSCO LOMBARDONE - 04/07/2018)
PB 10 km: 37'08" (10km dei Mille BERGAMO - 04/02/2018)
PB 21,097 km: 1h23'31" (MILANO21 HALF MARATHON - 26/11/2017)
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Sbrave83 »

@drew
capita anche a me.
Probabilmente quel 28% è la proiezione del consumi di batteria ipotizzando l'utilizzo in modalità corsa, in questo caso anche con illuminazione costante.
Riportando le condizioni a Stand By, il dispositivo rimodula la % di batteria disponibile in funzione dei minor consumi.
Questa è l'unica intrpretazione che riesco a formulare...
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Max17
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 feb 2018, 17:45

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Max17 »

Buonasera
sono un neofita della corsa, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto del mio primo smartwatch tra questi due
Forerunner 235 o Vivoactive 3
Chiedo questo perché so benissimo che il VA3 è nuovo e di ultima generazione come sensore da polso, ma il FR235 mi sembra più pratico per allenarmi nella corsa.
Grazie
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da d1ego »

Hai detto tutto tu. Il va3 è più moderno e carino, il 235 ha il vantaggio dei tasti fisici. Bisogna vedere come il va3 implementa la funzione del tasto lap, che deve essere al tempo stesso veloce e comodo da premere ma protetto da pressioni accidentali.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Garmin”