[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
drew972
Ultramaratoneta
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18 gen 2012, 20:03
Località: Calco (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da drew972 »

Sì...devi impostare "passo lap" nella schermata.
PB 5000 mt: 18'05" (2° meeting Angelo Re CERNUSCO LOMBARDONE - 04/07/2018)
PB 10 km: 37'08" (10km dei Mille BERGAMO - 04/02/2018)
PB 21,097 km: 1h23'31" (MILANO21 HALF MARATHON - 26/11/2017)
Avatar utente
Paolo64
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Paolo64 »

Grazie tante, il mio dubbio era soprattutto che non fosse visualizzabile nella prima schermata. Se è così è tutto ok.
Avatar utente
drew972
Ultramaratoneta
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18 gen 2012, 20:03
Località: Calco (LC)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da drew972 »

Se crei un allenamento, quando lo inizi il 235 inizia con una sua schermata di default a tre campi. Se vuoi visualizzare solo il "passo lap" cambi schermata con i tasti a sinistra e quando trovi quella che hai impostato tu, la lasci. Non so se mi sono spiegato.
PB 5000 mt: 18'05" (2° meeting Angelo Re CERNUSCO LOMBARDONE - 04/07/2018)
PB 10 km: 37'08" (10km dei Mille BERGAMO - 04/02/2018)
PB 21,097 km: 1h23'31" (MILANO21 HALF MARATHON - 26/11/2017)
Avatar utente
Paolo64
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Paolo64 »

Si si ti sei spiegato benissimo. Era proprio quello che mi serviva. Credo proprio che lo prenderò.
Grazie Paolo.
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

volendo puoi anche personalizzare i campi di ogni schermata.
esempio mio, uso una sola schermata coi 4 campi che mi interessano e basta.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
TheOutsider69
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 set 2017, 20:23

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da TheOutsider69 »

Ho letto i messaggi precedenti ma ancora non ho capito cosa esattamente sia meglio, caricare con usb direttamente dalla presa o con usb dal pc?!?
L'ho comprato una settimana fa e l'ho caricato tre volte sempre dal usb-presa, non vedo malfunzionamenti nella batteria anche perché la prima volta l'ho caricato avendolo trovato scarico dal negozio la seconda volta l'ho caricato dopo tre giorni di cui 2 di normale utilizzo (senza attività particolari se non rilevatore battiti/passi e Bluetooth per notifiche) mentre il terzo giorno ho usato anche gps+glonass, la terza volta l'ho caricato dopo 7 ore continue di attività gps+glonass (escursionismo dolomiti). Mi chiedevo anche se lo devo far completamente scaricare o posso caricarlo raggiunto una percentuale minima?
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

si consiglia il pc perché tutti hanno tensione identica e perché avendo il Connect sul Pc si sincronizza in automatico.
farlo a muro non cambia, a patto di dargli Volt e Ampere corretti per non stressare la batteria.
USB 1.0 e 2.0 -> 5V & 500mA
USB 3.0 -> 5V & 900mA


sulla batteria, nel manuale dice che è a ioni di litio.
i consigli per farle durare di più sono +/- quelli:
-non hanno "effetto memoria" e quindi non devono essere scaricate completamente.
-meglio caricarle quando non sono completamente scariche (meno stress)
-mai farle arrivare a 0
-ogni tanto (ogni 30 cicli) farle scaricare per bene e dargli una carica completa (sul 235 non farlo arrivare a 0 però o si rischia il reset forse)
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
TheOutsider69
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 set 2017, 20:23

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da TheOutsider69 »

sandrez ha scritto:si consiglia il pc perché tutti hanno tensione identica e perché avendo il Connect sul Pc si sincronizza in automatico.
farlo a muro non cambia, a patto di dargli Volt e Ampere corretti per non stressare la batteria.
USB 1.0 e 2.0 -> 5V & 500mA
USB 3.0 -> 5V & 900mA


sulla batteria, nel manuale dice che è a ioni di litio.
i consigli per farle durare di più sono +/- quelli:
-non hanno "effetto memoria" e quindi non devono essere scaricate completamente.
-meglio caricarle quando non sono completamente scariche (meno stress)
-mai farle arrivare a 0
-ogni tanto (ogni 30 cicli) farle scaricare per bene e dargli una carica completa (sul 235 non farlo arrivare a 0 però o si rischia il reset forse)
Sei stato più che esaustivo grazie mille [emoji4]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
freewing
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 26 dic 2015, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da freewing »

Scusate, ma quando ricevo una telefonata il mio FR235 fa una sola vibrazione, e per me diventa difficile a) sentirla, b) distinguerla da una semplice notifica di avviso (tipo un SMS ricevuto).

E' possibile impostarlo in modo tale che vibri a ripetizione sinchè non rispondo?

Non sono riuscito a trovare una risposta chiara fra le 117 pagine di questo post e le 300 del post precedente (mi sono un po' perso, ammetto).
Grazie mille
Ultima modifica di freewing il 18 set 2017, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
freewing
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 26 dic 2015, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da freewing »

pede82 ha scritto:Per le vibrazioni assurdo se uno imposta solo vibrazione è impossibile sentire quel secondo di vibrazione che fa e dura 1/2 secondi anche per le chiamate e non importa se il telefono squilla 5 min fa un solo vibrato assurdo...ma voi se siete impegnati a fare altro la sentite?
Correndo è diverso sono concentrato sul mio corpo e sento la vibrazione, che poi a me sembra più lunga di quella per le notifiche.
Da Garmin mi dicono:

Mi spiace ma non é possibile esaudire la sua richiesta; non esiste al momento possibilità di eseguire una vibrazione ripetuta sul dispositivo (trattasi di sola notifica di avviso). :-#

Torna a “Garmin”